Io sul forum...perche?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
BollaPaciuli
Ex-moderatore

Io sul forum...perche?

Messaggio di BollaPaciuli » 26/06/2018, 12:24

I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

giuseppen1
star3

Io sul forum...perche?

Messaggio di giuseppen1 » 26/06/2018, 13:07

io sul forum per condividere la mia passione per l'acquariofilia confrontando le nostre esperienze crescere e migliorare.
Questi utenti hanno ringraziato giuseppen1 per il messaggio:
BollaPaciuli (26/06/2018, 13:21)

Martina16
star3

Io sul forum...perche?

Messaggio di Martina16 » 26/06/2018, 15:48

Grazie @BollaPaciuli per avermi fatto scoprire questo topic😁
Ci provo anch'io!
Ho trovato questo forum per caso, di solito non mi iscrivo mai da nessuna parte, infatti ho iniziato leggendo un pó dappertutto,poi ho deciso di iscrivermi perché volevo qualche dritta per tirar su un vecchio acquario che avevo in casa.
Mio padre aveva una passione per gli animali e me l'ha trasmessa, ne abbiamo avuti di tutti i tipi e di certo non potevano mancare i pesci,peccato che non li tenessimo nel migliore dei modi..perché ci siamo sempre attenuti ai consigli dei negozianti,che ci hanno fatto combinare diversi casini,vi posto pure una vecchia foto del mio acquario dei pesci rossi per rendere l'idea (chiedo venia per quello che hanno subito questi poveri pesci)
SPM_A0252.jpg
Per non parlare della pulizia mensile dell'acquario con la candeggina 😰
Ma grazie a voi e a questo forum sto imparando davvero tante cose,è pieno di persone cordiali pronte ad aiutare chiunque,è diventato il mio sito preferito, sono sempre collegata a leggere qualcosa, avete trasformato la mia curiosità e la mia voglia di mettere l'acqua come parte "dell' arredamento" in una passione, sto trascurando persino i cani ultimamente 😂
Eh niente voi e questo forum siete fantastici!
Non vedo l'ora che il mio acquario sia pronto,sono sicura che grazie ai vostri articoli,topic e consigli sarà uno spettacolo😁😁
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato Martina16 per il messaggio (totale 3):
BollaPaciuli (26/06/2018, 15:52) • Bibbitaro (26/06/2018, 15:57) • Giueli (26/06/2018, 23:16)

Samatajork
star3

Io sul forum...perche?

Messaggio di Samatajork » 26/06/2018, 21:11

Io sul forum perché informarsi prima di intraprendere una cosa del genere è meglio! Sto imparando tantissime cose grazie a voi. La prova ne è mio fratello che iniziando allo sbando, ora si ritrova con un acquario piatto, con piante finte, nnt di naturale, pesciolini sfiacchi, sbiaditi. Ora gli sto consigliando tante cose grazie a voi. Io sto iniziando il mio primo acquario e ne sono molto felice.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Samatajork per il messaggio:
BollaPaciuli (26/06/2018, 21:18)

Nameless88
star3

Io sul forum...perche?

Messaggio di Nameless88 » 27/06/2018, 10:32

Io sono su questo forum perchè quando devo/voglio fare una cosa mi piace informarmi prima in modo da poterla fare bene :D se devo essere sincere la prima cosa che mi ha attratto e fatto scegliere questo forum è stato il layout sopratutto lo sfondo :))
Poi spulciando i contenuti mi sono convinto ancora di più e mi sono iscritto. :-bd
Non posso che ringraziare tutti per i consigli preziosi che mi avete dato, anche se ancora l'acquario non è completato, grazie a voi sono riuscito a dare un habitat più adeguato alla vita salutare delle mie rasbora che sembrano tanto felici :))

1° giorno
20180510_213311.jpg
Adesso
20180625_144827.jpg
Grazie a tutti di cuore :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato Nameless88 per il messaggio:
BollaPaciuli (27/06/2018, 10:46)
Figli dell'eternità, sempre in cerca di grandi perchè, nemici di un tempo che va dove un re non c'è.
Come stelle che firmano il blu e che lasciano in cielo una scia è la vita la nostra virtù. Così sia.

novats92
star3

Io sul forum...perche?

Messaggio di novats92 » 27/06/2018, 17:05

mia passione da anni ma solo da poche settimane ho potuto mettere un acquario in casa. Sono su questo forum per raccogliere i preziosi consigli e per far star bene i futuri pesci che avrò in vasca. grazie mille ragazzi! :)
Questi utenti hanno ringraziato novats92 per il messaggio:
BollaPaciuli (27/06/2018, 18:13)

NikTheTower
star3

Io sul forum...perche?

Messaggio di NikTheTower » 28/06/2018, 9:07

In generale perchè preferisco, quando c'è un problema, avere a che fare con le persone, piuttosto che finire imbrigliato nella rete internettiana di articoli, opinioni, etc etc...
Sempre internettiano è, ma almeno c'è uno scambio di informazioni più diretto e preciso al problema.
Questi utenti hanno ringraziato NikTheTower per il messaggio:
BollaPaciuli (28/06/2018, 9:25)
"Devo pur sopportare qualche bruco se voglio conoscere le farfalle, sembra che siano così belle".

Blasco01
star3

Io sul forum...perche?

Messaggio di Blasco01 » 29/06/2018, 16:23

Grazie @BollaPaciuli e perdonatemi il ritardo!
Ho scelto il vostro forum perché avvicinandomi per caso, e senza nessuna nozione, all'acquariofilia mi sono messo a leggere, capendo quanto il NIENTE che ne sapevo fosse più grande del previsto :D
Quindi ho iniziato a leggere di più, finchè la confusione in testa era tale da voler abbandonare. Qua la collaborazione e l'accoglienza è stata stratosferica!
Questi utenti hanno ringraziato Blasco01 per il messaggio:
BollaPaciuli (01/07/2018, 4:30)

MaxLynx
star3

Io sul forum...perche?

Messaggio di MaxLynx » 30/06/2018, 23:54

Ad ogni modo....condivido ciò che hanno scritto @Samatajork e @Nameless88 . Quando si intraprende una cosa di cui si sa poco è meglio chiedere consigli a chi ne sa di più. Certo questo non significa che riuscirete ad impedirmi di ricostruire uno scenario post-apocalittico nel mio acquario.....rovine comprese! Ahahah! :))
Questi utenti hanno ringraziato MaxLynx per il messaggio:
BollaPaciuli (01/07/2018, 4:30)

kromi
Moderatore Globale

Io sul forum...perche?

Messaggio di kromi » 11/07/2018, 14:20

Si è tutto vero , stesse sensazioni....dopo aver frequentato il forum per alcuni mesi mi son dovuto iscrivere, si perché è vero, fate sentire i frequentatori sibito a loro agio e quindivsì inzia ad imparare . Poi si prende coraggio e si inizia a scrivere... e non ci si sente giudicati ma aiutati a comprendere questo meravigliiso e vasto mondo pieno di soddisfazioni e gradini da salire in vostra compagnia . Anche io ho iniziato con i consigli di una nota catena di acquariofilia/ animali presente su vasta scala a roma e provincia ,che di dritte ne danno , ma per farti trovare sul dirupo insieme alla tua vasca, e a quel punto tu non sai se smettere e gettare via tutto o ricominciare zero. Ma i poveri pesciolini gia acquistati? E allora mi son ritrovato a dover allestire un'altra vasca per poter distribuire la fauna in eccesso per il primo acquario da 60 lt. Ma con il vostro aiuto conto di diventare un acquariofilo low tech, in barba all' affare che impera nella catena di vendita.

Posted with AF APP
Chi desidera vedere l'arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia.” – Paulo Coelho

Rispondi