Altre informazioni: Temperatura 27° pH 8.45 GH 10 KH 19 NO3- 25 NO2- 0
Secondo Acquario: Chiuso 54L 60x30x30 Fondo di sabbia, conchiglie, vallisneria spiralis, 1 legno e qualche sasso. Ospita: 6 neolamprologus multifasciatus
Ho passato ultimi tre giorni davanti all'acquario trascurando la casa e la famiglia per capire come si evolve la situazione.
Non ho mai notato segni di agressione ne inseguimenti nei confronti di quel pescolino. Tuttavia se ne sta sempre in disparte nel suo angolino fra la roccia e la valli. Ogni tanto esce in mezzo dell'acqua aperta, anche per mangiare si unisce agli altri pesci e nessuno lo caga più di tanto.
Sembra che le ha prese una volta sola (ma per bene visto le condizioni delle pinne) ed ha capito la lezione e adesso se ne sta nel suo angolino Sembra la sua stessa ombra, è magrissimo
Altre informazioni: Prima vascha Tanganika Buongiorno a tutti,vorrei presentarvi la mia vasca allestita a monospecifico tanganika.la vascha ha dimensioni 100x50x40,200 litri lordi,filtro interno con pompa da 1200 litri l'ora.Il filtro è caricato con cannolicchi circa 2 kg ,spugne a grana grossa e lana di perlon.L'illuminazione è affidata ad una plafoniera con 1neon t5 da 39watt,6500 Kelvin.Conclude la tecnica un termoriscaldatore da 200watt.Monospecifico Tanganika Neolamprologus brichardi.Al momento i valori dell'acqua sono:NO3- 10,NO2- 0,pH 8,5, KH 10,dgh 12 temperatura 25gradi.
Baloo ha scritto: ↑
Sembra la sua stessa ombra, è magrissimo
Se riesce a mangiare recupera in fretta
Un mio Brichardi praticamente ha vissuto per due anni in un buco tra sabbia e rocce... destino degli esclusi,ma sostanzialmente sta bene,ultimamente con un cambio layout è stato riaccettato dalla colonia
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Secondo Acquario: Chiuso 54L 60x30x30 Fondo di sabbia, conchiglie, vallisneria spiralis, 1 legno e qualche sasso. Ospita: 6 neolamprologus multifasciatus
Quindi giusto per capire, i caudo sarebbero conchigliofili? Ma sfruttano le conchiglie che hai messo o stazionano solo sopra esse? Mentre i julidocromis più in alto? Sono pesci timidi o comunque si fanno guardare? Ormai toccherà decidermi anche a me su cosa mettere. I brichardi mi piacevano ma il Capo consiglia di no in vasche come la nostra. Perciò insieme ai julidocromis devo trovare qualcosa che mi attizzi
I caudo possono sfruttare i gusci per la deposizione. La zona delle conchiglie nella mia vasca è il territorio prescelto da 2 caudo che non permettono a nessuno di avvicinarsi.
I julido sono stati un po' timidi solo i primi giorni. Adesso girano in tutta la vasca, sono bellissimi da osservare perche hanno un modo molto particolare di muoversi. Ovvero nuotano in tutte le direzioni (quella verticale inclusa, o anche al contrario) con la pancia verso le rocce. Occupano tutta la rocciata dal fondo/sabbia fino la superficie dell'acqua.
Perciò diciamo che tra le due razze, per ora non ci sono scontri. Probabilmente quel tuo pesce bullizzato e’ stata colpa dei suoi “simili”.
Nel tuo post ho visto che hai uno sfondo 3d slim, perciò le uniche tane che hanno sono i fori debutto le rocce. È il problema del mio, che non ne ha. Se tu però dici che entrambi i pesci girano per la vasca, beh, a casa almeno non mi cacciano, perché volevano qualcosa di colorato ( julidocromis) e qualcosa di esteticamente carino ( i similis non erano bene accetti onestamente, a parte per la livrea juventina ). Loro volevano i brichardi/pulcher... ma non è colpa mia se non vivrebbero bene. i tuoi potrebbero compensare. perciò tu per ora te li tieni tutti. seguirò con interesse lo sviluppo della vasca, perché essendo come la mia, posso vedere come procede e se ci saranno problemi ( SPERO DI NO!!! con a fatica e passione che ci hai messo ). Tienici aggiornati continuamente ahahaha. Grazie intanto