Flora: Iris louisiana Hail Mary Equisetum palustris Ninfea Rosennymphe Ceratophyllum demersum elodea canadensis Lemna minor Eichhornia crassipes major
Fauna: Medaka youkihi e Lymnaea stagnalis
Secondo Acquario: mini pond da 90 Lt flora cerato, ninfea shady lady, giacinto d 'acqua iris louisiana Hail Mary Fauna medaka gold Medaka youkihi medaka tiger e lymnaea stagnalis
Altri Acquari: 2 minipond 40 lt con avannotti di medaka con ninfea chrysantha e ninfea Perry’s Baby Red cerato mentha
Lascia perdere le solari, prendi una pompa da laghetto, hanno il filo molto lungo ( io lo faccio arrivare alla presa in casa da una finestra ) hanno solo un pò di spugna per proteggere la girante dai detriti ( io quella dei Carassi la pulisco ogni 10 giorni circa per mantenere il flusso forte, ma loro sono dei maiali..) in genere hanno dei giochi d'acqua inclusi ma io ho semplicemente attaccato un pezzo di tubo.La puoi appoggiare su un mattone ( non sul fondo altrimenti con il limo si intasa subito) o fissare ad uno dei portavasi delle piante palustri..smuovendo l'acqua anche di notte te la rinfrescano anche meglio, il momento peggiore per i pesci ho notato che è all'alba.
Per le piante, fai una potata drastica prima di partire, puoi anche provare a legare insieme gli steli di Cerato con del filo di cotone per evitare che coprano tutto.
Flora: Iris louisiana Hail Mary Equisetum palustris Ninfea Rosennymphe Ceratophyllum demersum elodea canadensis Lemna minor Eichhornia crassipes major
Secondo Acquario: mini pond da 90 Lt flora cerato, ninfea shady lady, giacinto d 'acqua iris louisiana Hail Mary Fauna medaka gold Medaka youkihi medaka tiger e lymnaea stagnalis
Altri Acquari: 2 minipond 40 lt con avannotti di medaka con ninfea chrysantha e ninfea Perry’s Baby Red cerato mentha
Grazie per la risposta Fiamma, come pompa ho trovato questa, costa poco consuma poco ed è piccola.. secondo te va bene?
Se va bene mi organizzo per l’anno prossimo perché i pond sono sul terrazzo di casa ma al piano si sopra e c’è una porta blindata ( quindi niente spina che passa da finestre o altro ) devo metterne almeno 3 e far fare a mio marito un impianto ( me lo posso scordare che si metta in questi giorni prima di ripartire al nono piano con sto caldo dopo il lavoro ) ora mi serve qualcosa per agosto per questo pensavo al solare. Ho visto un aeratore con la riserva di carica che funziona anche di notte e arriverebbe domani..
provvisoriamente può bastare?
Ti posto le foto di entrambi
Sempre GRAZIE
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiamma, si il secondo è per il prossimo anno, appena possibile faccio in modo di portarci la corrente e metto la pompa. L’ombrellone è impossibile con il vento che c’è alcune volte il terrazzo fa da tetto ed è tutto aperto a volte mi butta giù i vasi con dentro gli alberi. Se metto un ombrellone lo trovano a Firenze
Ciao... allora ho messo l'aeratore in due pond ma è normale che i medaka vanno tutti intorno alle bolle??? mi sembrano sulle giostre.. come si fa a capire se va bene o no? vi posto un video..