pesci 100 litri
- antonio2745
-
Profilo Completo
pesci 100 litri
il cambio l'ho fatto di circa 30 litri.
l'ho fatto con acqua d'osmosi mischiata con acqua del rubinetto aggiungendo il biocondizionatore per l'acqua del rubinetto, ho cercato di portare i valori dell'acqua che ho cambiato simili a quella della vasca e ho fatto il cambio
Aggiunto dopo 32 secondi:
adesso avevo intenzione di farne un altro tra una settimana di più o meno gli stessi litri
Aggiunto dopo 1 minuto 40 secondi:
purtroppo solo stamattina ho letto il vostro consiglio di farlo del 50%.. se no avrei fatto come avete detto voi
l'ho fatto con acqua d'osmosi mischiata con acqua del rubinetto aggiungendo il biocondizionatore per l'acqua del rubinetto, ho cercato di portare i valori dell'acqua che ho cambiato simili a quella della vasca e ho fatto il cambio
Aggiunto dopo 32 secondi:
adesso avevo intenzione di farne un altro tra una settimana di più o meno gli stessi litri
Aggiunto dopo 1 minuto 40 secondi:
purtroppo solo stamattina ho letto il vostro consiglio di farlo del 50%.. se no avrei fatto come avete detto voi
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
pesci 100 litri
A questo punto sarebbe opportuno misurare i valori come sono; per quello è importante che prendi i test.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- antonio2745
-
Profilo Completo
pesci 100 litri
si tra oggi e domani li prendo oggi li ordino il tempo che mi arrivano
Posted with AF APP
- antonio2745
-
Profilo Completo
pesci 100 litri
buomasera, oggi mi sono arrivati i test e facendoli tutti mi sono usciti questi valori:
-NO<sub>2</sub><b><sup>-</sup></b>-> 0mg/ l
-NO<sub>3</sub><b><sup>-</sup></b>-> 25mg/ l
-GH: 9
-KH: 5
pH: 7,5 con il test della sera mentre con quello dell'acqui 8
Aggiunto dopo 1 minuto 39 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 57 secondi:
vabbé si è buggato il mess se non si capisce NO2- 0 e NO3- 25
comunque credo che il pH e il KH siano da aggiustare.. prima avevo il pH 7 quasi 6,5.. strano che sia arrivato a 8..
-NO<sub>2</sub><b><sup>-</sup></b>-> 0mg/ l
-NO<sub>3</sub><b><sup>-</sup></b>-> 25mg/ l
-GH: 9
-KH: 5
pH: 7,5 con il test della sera mentre con quello dell'acqui 8
Aggiunto dopo 1 minuto 39 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 57 secondi:
vabbé si è buggato il mess se non si capisce NO2- 0 e NO3- 25
comunque credo che il pH e il KH siano da aggiustare.. prima avevo il pH 7 quasi 6,5.. strano che sia arrivato a 8..
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
pesci 100 litri
hai qualcosa che rilascia calcare? Hai testato fondo e pietre con acido muriatico?
hai qualcosa che rilascia calcare? Hai testato fondo e pietre con acido muriatico?
Posted with AF APP
- antonio2745
-
Profilo Completo
pesci 100 litri
nel mio acquario ci sono giusto 2 pietre, comunque prima di immeggerle ho fatto il test e non erano calvare per quando riguarda il fondo non ti ho capito.. il mio fondo è sabbioso dovevo fare il test?
ma comunque non credo che sia per colpa di ció perché ho fatto varie volte il test del pH ed è uscito sempre lo stesso valore, dopo il cambio si è alzato
ma comunque non credo che sia per colpa di ció perché ho fatto varie volte il test del pH ed è uscito sempre lo stesso valore, dopo il cambio si è alzato
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
pesci 100 litri
Con cosa hai fatto il cambio?
Anche se sabbioso, potrebbe esserlo, che sabbia hai usato esattamente?
Anche se sabbioso, potrebbe esserlo, che sabbia hai usato esattamente?
Posted with AF APP
- antonio2745
-
Profilo Completo
pesci 100 litri
secondo me è stato un mio errore durante l'ultimo cambio.. vabbe cosa mi consgiliate? io avevo intenzione di abbassare il KH a 3 per poi aggiungere delle foglie per abbassare il pH a 7 come prima.. aspetto una vostra diritta, grazie
Aggiunto dopo 2 minuti 45 secondi:
il cambio l'ho fatto con acqua d'osmosi mischiata con acqua del rubinetto logicamente aggiungendo il biocondiIonatore
adesso non ricordo esattamente la marca comunque comprai una 3/4 sachette di sabbia del zooiguaja
Aggiunto dopo 2 minuti 23 secondi:
zoomiguana*
Aggiunto dopo 2 minuti 45 secondi:
il cambio l'ho fatto con acqua d'osmosi mischiata con acqua del rubinetto logicamente aggiungendo il biocondiIonatore
adesso non ricordo esattamente la marca comunque comprai una 3/4 sachette di sabbia del zooiguaja
Aggiunto dopo 2 minuti 23 secondi:
zoomiguana*
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
pesci 100 litri
corretto
Per scrupolo, prendi un pochino di sabbia, la fai asciugare e fai il test col muriatico così ci togliamo il pensiero.
antonio2745 ha scritto: ↑03/08/2023, 8:02abbassare il KH a 3 per poi aggiungere delle foglie per abbassare il pH a 7 come prima..
corretto
Per scrupolo, prendi un pochino di sabbia, la fai asciugare e fai il test col muriatico così ci togliamo il pensiero.
Posted with AF APP
- antonio2745
-
Profilo Completo
pesci 100 litri
ribadisco non credo che la causa sia il fondo o le rocce credo di aver comesso io un qualche errore durante il cambio..
cosa ne dite? non vorrei scendere più di 3 se possibbilw vorrei tenerlo anche un pó più alto di 3 ma non credo che poi le foglie eiuscirebbero ad abbassare il pH..
cambiando argomento che mi dite per i valori del NO2- NO3- GH
Aggiunto dopo 1 minuto 4 secondi:
si grazie mille per tutti i consigli che mi state dando
antonio2745 ha scritto: ↑03/08/2023, 8:02avevo intenzione di abbassare il KH a 3 per poi aggiungere delle foglie per abbassare il pH a 7 come prima..
cosa ne dite? non vorrei scendere più di 3 se possibbilw vorrei tenerlo anche un pó più alto di 3 ma non credo che poi le foglie eiuscirebbero ad abbassare il pH..
cambiando argomento che mi dite per i valori del NO2- NO3- GH
Aggiunto dopo 1 minuto 4 secondi:
si grazie mille per tutti i consigli che mi state dando
Posted with AF APP