askoll o jewel
- angelsea73
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
askoll o jewel
Meglio non toccare nulla.
- Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
- angelsea73 (28/05/2022, 9:00)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- angelsea73
-
Profilo Completo
askoll o jewel
Ciao scusate ma non I è chiaro il risultato di questo test. secondo l’app che mi legge i valori GH>7. Ma con i 4 quadratini viola non è più alta?il negoziante mi ha portato questi per cui ho guardato in line alcune immagini di tubetti con scala colorimetrica per capire i quadratini a cosa corrispondono
Aggiunto dopo 32 secondi:
Aggiunto dopo 32 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
askoll o jewel
Per essere sicuri bisognerebbe confrontarli con la scatola vicino e non online.
Comunque ti direi che le strisce a volte sono poco affidabili soprattutto se non le si usa correttamente. Almeno per GH, KH e pH valuterei di prendere i reagenti che sono più semplici
Comunque ti direi che le strisce a volte sono poco affidabili soprattutto se non le si usa correttamente. Almeno per GH, KH e pH valuterei di prendere i reagenti che sono più semplici
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- angelsea73
-
Profilo Completo
askoll o jewel
Si certo ma al momento la scatola non ce l’ho.roby70 ha scritto: ↑28/05/2022, 16:31Per essere sicuri bisognerebbe confrontarli con la scatola vicino e non online.
Ho guardato le foto on line per capire come interpretare il tutto. Che test mi consigliate ?
Aggiunto dopo 1 minuto 47 secondi:
è solo che non mi fido dell’app perchè basandosi su una foto magari non da risultati così precisi.
- gem1978
-
Profilo Completo
askoll o jewel
E per lo stesso motivo noi non possiamo darti indicazioni preciseangelsea73 ha scritto: ↑28/05/2022, 20:18è solo che non mi fido dell’app perchè basandosi su una foto magari non da risultati così precisi.

E poi, se chi guarda l'immagine non ha lo scatolo con il colorimetro, siamo punto e da capo.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- angelsea73
-
Profilo Completo
askoll o jewel
Si certo, ma i quattro quadratini del GH sono evidentemente rosa che indicano un valore alto e non 7 come mi é uscito dall app. Io non metto in dubbio che i colori dei quadratini siano giusti , metto in dubbio i valori che mi da l’app. Comunque ordino una confezione che abbia la scala colorimetricagem1978 ha scritto: ↑29/05/2022, 8:44E per lo stesso motivo noi non possiamo darti indicazioni preciseangelsea73 ha scritto: ↑28/05/2022, 20:18è solo che non mi fido dell’app perchè basandosi su una foto magari non da risultati così precisi.ovvero tu hai fatto una foto, che la tua fotocamera ha elaborato e compresso in un certo modo, l'hai caricata sul forum che ha applicato un'altra compressione, noi la guardiamo sui nostri cellulari dove sarà visualizzata in base a come è "precalibrato" il display... in pratica l'immagine che guardo io sarà sicuramente diversa da quella che hai tu davanti e probabilmente diversa da quella che può vedere un altro utente
![]()
E poi, se chi guarda l'immagine non ha lo scatolo con il colorimetro, siamo punto e da capo.
- roby70
-
Profilo Completo
askoll o jewel
Come ti abbiano detto prendili a reagenti che sono più semplici da usareangelsea73 ha scritto: ↑29/05/2022, 12:00Comunque ordino una confezione che abbia la scala colorimetrica

- Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
- angelsea73 (29/05/2022, 22:15)
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- angelsea73
-
Profilo Completo
- gem1978
-
Profilo Completo
askoll o jewel
Concordo che l'applicazione sia poco affidabile.
Come marchio JBL SERA o Aquili sono quelli più frequentemente utilizzati.
GH KH NO2- NO3- PO43- i valori da misurare.
Per il pH meglio un phmetro elettronico oppure test JBL pH 6.0 7.6.
Torna utile anche un conduttivimetro elettronico ATC che misuri in µS/cm
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...