11 Settembre 2001, Che idea vi siete fatti?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Jovy1985
Ex-moderatore

Re: 11 Settembre 2001, Che idea vi siete fatti?

Messaggio di Jovy1985 » 11/12/2015, 11:53

RiccardoMazzei ha scritto:Sì, è un recap delle cose che avevi già detto.
Inutile che ripeta quello che ho detto io.
Mi dispiace che non ci capiamo...
Anche a me perché la discussione è molto molto interessante :-bd
:-

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 13/12/2015, 20:34

bel pdf......

e soprattutto belle domande fatte ad un sordo......

ma il video....gia a contare il tempo tra un aereo e l'altro....avrebbe messo in allarme anche il vecchio Congo Belga......anzi forse loro si sarebbero difesi prima

guardatevi sto video.....a me fa venir da vomitare........e mi fa davvero venir voglia di possedere la macchina del tempo......

[BBvideo 560,340][/BBvideo]
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

RiccardoMazzei
Top User

Messaggio di RiccardoMazzei » 15/12/2015, 5:45

raffaella150 ha scritto:bel pdf......
quale pdf?
Immagine
Keep It Simple Stupid

I cannolicchi sono la tana dei nostri amici batteri che non dobbiamo disturbare (cicerchia80)

RiccardoMazzei
Top User

Messaggio di RiccardoMazzei » 15/12/2015, 6:25

raffaella150 ha scritto: guardatevi sto video.....a me fa venir da vomitare........e mi fa davvero venir voglia di possedere la macchina del tempo......
Ho un rapporto di attrazione-repulsione verso i filmati che mostrano eventi reali: sono per definizione capziosi, e ciò che mi disgusta è qualsiasi tentativo di manipolazione.
Però, mimando la realtà in modo così convincente, sono terribilmente attraenti, dandoti l'illusione di poterne sapere di più. Se non è il filmato a essere capzioso (per esempio una breve sequenza non montata), è il contesto ad essere fraintendibile.
L'unica cosa che mi convince è fruirli come oggetto artistico: mi fa sentire libero di ignorare l'interpretazione autentica o condivisa, e di accontentarmi della mia, che spesso va molto oltre il dato. E così, tutto ciò che penso diventa mio e incomunicabile (a meno di nuovi fraintendimenti).
D'altronde, così Pessoa:
Il poeta è un fingitore.
Finge così completamente
che arriva a fingere che è dolore
il dolore che davvero sente.

E quanti leggono ciò che scrive,
nel dolore letto sentono proprio
non i due che egli ha provato,
ma solo quello che essi non hanno.

E così sui binari in tondo
gira, illudendo la ragione,
questo trenino a molla
che si chiama cuore.
E Guglielmo Scossalanza (in "Hamlet"):
"Our thoughts are ours, their ends none of our own."
Eppure la cultura (qualsiasi cultura) è solo questo: cercare disperatamente di sospingere gli altri a fraintenderci, nella speranza che la comunicazione della tradizione (o dell'idea rivoluzionaria, ma non vedo nessuna differenza) serva a loro, e soprattutto a noi stessi. La cultura presuppone la società, mentre esistono molte società senza cultura (i formicai ad esempio).
E dunque mi scuserete se vi tempesto le gonadi con i miei balbettii, ma la faccenda è drammaticamente reciproca =))
Immagine
Keep It Simple Stupid

I cannolicchi sono la tana dei nostri amici batteri che non dobbiamo disturbare (cicerchia80)

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 15/12/2015, 10:26

saranno anche capziosi, ma i vari tentativi dei debunkers di farsi giorco di leggi della fisica e della termodinamica come li chiami?
io li chiamo, tentativi disperati di arrampicarsi sugli specchi usando la lingua...pur di portare a casa lo stipendio x cui son pagati.

perche la domanda principe è:

PERCHE UN DEBUNKER E' COSI ACCANITO A DIFENDERE LA TESI UFFICIALE?
COSA NE VIENE IN TASCA AD UNO COME ME O TE A DIFENDERE LA TESI UFFICIALE?

sappiamo tutti che i soldi muovono il mondo con piu potenza dei sentimenti.......quindi se io non ho un interesse economico forte, cosa psicologicamente mi spinge a credere a qualcosa che anche un bambino sa essere una balla?

l'effetto pancake per esempio.......perchè l'effetto pancake è universalmente accettato per un incidente stradale (un suv che sbatte contro un muro, lanciato a 200km/h, senza incontrare ostacoli, farà danni maggiori dello stesso suv che sbatte contro lo stesso muro, viaggiando alla stessa velocità ma incontrando sul suo percorso 10 smart parcheggiate) ma NON per le torri gemelle? xke quei piani di mezzo non vengono visti come le 10 smart tra il suv e il muro? eppure anche un bambino alla sua prima esperienza di gioco di biglie in spiaggia, lo sa.......
perchè la legge che ad una forza corrisponde SEMPRE una forza uguale e contraria, legge terrestre universalmente riconosciuta, ripeto .....LEGGE TERRESTRE, xke non viviamo su marte ma sulla terra, in sto caso non vale?
come mai queste leggi, teoremi, postulati, valgono solo sui libri ma in sto caso sono definite dai debunkers come capziosi, faziosi e devianti la verità?

quindi posso guardare tutti i video, leggere tutti i libri, ma quando mi vieni meno ad una legge che è cosi, senza se e senza ma, xke abitiamo sulla terra.....e sulla terra quella legge È LEGGE INSINDACABILE....beh posso solo ridere di tutti coloro che si fanno abbindolare al contrario.

ho ascoltato e visto accuratamente i video delle conferenze di attivissimo e ho visto solo una oratoria perfetta, null'altro che parole, peraltro smontabilissime da un ragazzo al 5° anno di fisica al liceo.....mi piacerebbe vedere anche il suo conto corrente, TUTTI i suoi conti correnti, pure quelli cifrati che staranno qua in svizzera o alle caiman o a panama.......cosi giusto x coerenza.

o il quarto aereo che vogliono farci credere si sia piantato a chiodo nel terreno?
dai su non insultate la mia intelligenza,,,,,,,va bene che siamo abituati dai manga, dagli anime e dai cartoni animati di warner bros, Wile Coyote in testa, che tutto è possibile in video, va bene che abbiamo visto film assurdi in cui accadevano cose ancora piü assurde ed irreali, ma credono davvero che ce la beviamo?

UN AEREO CHE ENTRA A CHIODO NEL TERRENO ESATTAMENTE COME UN TUFFATORE OLIMPICO FA IN ACQUA? SENZA ALZARE NEMMENO UNO SBUFFO DI TERRICCIO? SENZA NEMMENO SPIANARE UN SINGOLO FILO D'ERBA NEI 10CM INTORNO LA BUCA?
allora potrei obbiettare OKE ME LA BEVO, FAMMI VEDERE IL FILMATO DOVE REALMENTE STAI ESTRAENDO QUEL 95% DI AEREO CHE "TU" HAI DICHIARATO NEL TUO RAPPORTO UFFICIALE DI AVER ESTRATTO.
io son come San Tommaso, ci devo mettere il naso, xke se ti ostini a non farmi vedere le prove e pretendi che ti creda sulla parola come atto di fede, lo sai io con le tue parole cosa mi ci pulisco?
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

RiccardoMazzei
Top User

Messaggio di RiccardoMazzei » 15/12/2015, 11:09

Sono perfettamente d'accordo con te sulla esigenza di informazioni veritiere.
La loro mancanza, di fatto, impedisce di sapere come è andata. Per me il discorso potrebbe anche finire qui, nel senso che poi su tutte le dietrologie posso anche essere d'accordo, a prescindere di come sono andate le cose. Potrebbe bastare la gestione manipolata dell'informazione, ad esempio, per formarsi un giudizio del tutto impietoso.

Ma... rimango interessato a chiarire ciò che può essere chiarito senza ombra di dubbio, e nonostante tutte le argomentazioni volte a sgombrare il campo dell'ipotesi "crollo senza demolizione" rimango dubbioso sulla mia comprensione della dinamica, il paragone panda-suv-tir non mi soddisfa per questioni di scala e per il fatto che la gravità è girata di 90 gradi, e quindi, per ora, rimango aperto ad ogni ipotesi, anche quella ufficiale.
Diciamo che questa mia non è una conclusione, come il mio "argomento euristico" non era una spiegazione... quindi forse è un po' sproporzionato (e nemmeno produttivo forse) accanirsi contro delle ipotesi di lavoro come se fossero delle apologie delle tesi ufficiali... ... ... No?

Inviato con la benevola approvazione del mio HAL9000
Immagine
Keep It Simple Stupid

Uthopya
Ex-moderatore

Messaggio di Uthopya » 15/12/2015, 11:20

Io credo che aldilà di ogni personale convinzione in merito, l'importante non è convincere "gli altri" ma mantenere un tono civile nella discussione.
Quindi, invito ogni parte a non utilizzare termini o modi di dire che possano sembrare offensivi, siamo qui per farci due chiacchiere in amicizia scambiandoci pareri ed opinioni, non trasformiamo questo Topic interessante in qualcosa di "sporco".
Grazie
Questi utenti hanno ringraziato Uthopya per il messaggio:
Rox (15/12/2015, 14:17)
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”
(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0

Yellowstone1977
star3

Messaggio di Yellowstone1977 » 15/12/2015, 11:26

raffaella150 ha scritto:saranno anche capziosi, ma i vari tentativi dei debunkers di farsi giorco di leggi della fisica e della termodinamica come li chiami?
io li chiamo, tentativi disperati di arrampicarsi sugli specchi usando la lingua...pur di portare a casa lo stipendio x cui son pagati.
Beh proprio disperati non sono come tentativi in quanto , alla fine , c'è tanto chiaccherio ma chi voleva fare intrallazzi , li ha fatti e l'ha pure passata liscia :-s
Rox :
dopo aver fatto quella prova, devi prendere due dita d'acqua in una bottiglietta, agitarla per 2-3 min e misurare il nuovo pH.
La CO2 si sarà liberata completamente, quindi avremo un valore di riferimento per capire da che acidità siamo partiti.

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 15/12/2015, 12:37

guarda ci sta poco da litigare, io parto dalle certezze....
1) fisica chimica matematica dinamica termica ecc.... son leggi fisse, non interpretabili......
2) ne basterebbe solo una delle suddette ma diciamo che tre prove delle suddette fanno una certezza, nessuna altra opzione
3) aggiungo che come non credo che una vergine sia rimasta incinta per opera dello spirito santo (mi dicono di crederlo x FEDE, so it is, xke LORO dicono che è cosi senza portare una stracciatissima prova a loro supporto) non credo che una palla cadendo da 100metri mantiene la sua velocità anzi accelera pure, centrando nel frattempo ogni piccione possibile sulla sua traiettoria....
4) i soldi muovono il mondo e valgono piu di ogni essere umano sul pianeta.......

insomma, ......datemi anche la 5) voce, ovvero le transazioni monetarie dei C/C dei suddetti famosi debunkers e chiudiamo il ciclo.....

perchè complicarsi la vita con iperbole assurde quando la realtà è molto piu semplice?

potrei aggiungere:

SE SEI SICURO CHE È STATO UN VERO ATTENTATO TERRORISTICO, CHE IL GOVERNO AMERICANO NON C'ENTRA........CONSEGNA VIDEO, SCATOLE NERE, PROVE....insomma di ogni evento che sia una rapina un rapimento un incidente o qualsiasi cosa volete ci sta sempre pieno di immagini, di video ......e vengono mostrate senza problemi....xke qua ti dicono che "abbiamo i video, non te li mostriamo, ma ti devi fidare sulla parola che su quei video non ci sta nulla"
Questi utenti hanno ringraziato raffaella150 per il messaggio:
Spyke (15/12/2015, 14:36)

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 15/12/2015, 12:50

guarda mi sto guardando un bel documentario da 5ORE in cui si analizza tecnicamente ogni singola voce dei rapporti ufficiali......
le piu divertenti sono Pentagono e Quarto aereo......

nel pentagono sono miracolosamente sparite nell'ordine:
ALI DA 38 METRI (si mostra un varco da 30 e nessun segno dei mancanti 8 metri, e ci siamo persi per strada che, visto l'angolo di entrata dell'aereo, il foro di entrata doveva essere di 50metri), STABILIZZATORI POSTERIORI DA 15 METRI (nessun segno sulla facciata), CODA ALTA 8METRI che sommata al resto dell'aereo fara un 15metri piu o meno (nessun segno sulla facciata).....2 MOTORI ROLLS ROYCE (letteralmente disintegrati) da 3 tonnellate, che sono giusto "lievemente" piu grandi di una persona e lavorano a temperature che farebbero impallidire la lava dell'etna.....e sui muri non ci sta il minimo segno di entrata di coda, stabilizzatori e motori....

aggiungiamo che nei DUE video del pentagono, ripresi da due camere del parcheggio stesso del pentagono (distanza circa 100metri dal punto d'impatto) assolutamente non si vede l'aereo che ripetiamo è un 757 lungo 45metri....e potete parlarmi di prospettiva quanto volete, vi dico solo andata all'aeroporto e guardate da 100metri un 757 e poi mi dite la grandezza in prospettiva......

poi mi fa decisamente ridere quella che l'aereo si è INSABBIATO a chiodo.....in un cartone animato sarebbe sicuramente successo, ma la realtà è ben diversa.........

insomma dai.......io le chiamo arrampicate sugli specchi xke sono gentile, ma calcolato la morte di 3000 persone subito, piu tutte quelle che son morte x l'amianto dopo, piu quelle che son morte con la scusa di vendicarsi (iraq, afghanistan).....bisognerebbe essere molto ma molto meno gentili.....

Rispondi