Scusate se non ho risposto prima, intanto grazie mille a tutti per i preziosi consigli.
Per la questione fondo sinceramente non ci ho capito nulla...chi consigli di non metterlo e chi consigli di metterlo. Sinceramente se fosse possibile preferirei non inserirlo, se con gli stick ho lo stesso risultato non mi dispiacerebbe provarli, per quanto riguarda le piante che inserirò ancora non ho le idee chiare, le conosco poco ma inserirò sicuramente delle piante facili a crescita rapida tipo bacopa e delle piante più lente e basse da inserire nella parte anteriore dell'acquario, mi piacerebbe inserire anche della Vallisneria anche se mi risulta non sia del biotopo amazzonico.
Nel post sotto inserisco lo screen con la mi acqua.
Considerate però che ho un addolcitore in casa che sicuramente modificherà i valori.
A livello di fauna, se eliminassi le petitelle cosa potrei inserire come altri pesci oltre a
P. scalare corydoras e cardinali? (Grazie per il consiglio dei cardinali piuttosto che i neon)
Aggiunto dopo 2 minuti 48 secondi:
Niente, non riesco ad inserire l immagine con i valori, vi metto il link del fornitore, bisogna inserire città Reggio EMilia, comune Gattatico, zona a nord dell'autostrada.
https://www.irenacqua.it/emilia-romagna