Consigli su prossimo inserimento di Paracheidonen innesi
- Matias
-
Profilo Completo
Perfetto, questo è un altro discorso
Perfetto, questo è un altro discorso

C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- AlbertoeMichael
-
Profilo Completo
Ieri mi sono proqurato l'acqua per il cambio, ho preso la Sant Anna, penso che tra domani e lunedì di riuscire a farlo...
Ragazzi che fatica a seguire due topic, non ne sono abituato e poi intimamente non mi arrivano le notifiche
, quindi scusate se rispondo in ritardo..
Ragazzi che fatica a seguire due topic, non ne sono abituato e poi intimamente non mi arrivano le notifiche

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Artic1
-
Profilo Completo
Figurati. Anche noi rispondiamo quando possiamo eh. Non sei solo!
Figurati. Anche noi rispondiamo quando possiamo eh. Non sei solo!
Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- AlbertoeMichael
-
Profilo Completo
Eccomi di nuovo
Vi ricordate che aveo qualche problema con il film batterico e filamentose....., ora è un mesetto che non vedo film e anche la situazione con le filamentose è in netto miglioramento. Rimane qualche problema con la Limnobium laevigatum, ma spero di riuscire a risolverlo con il tempo e ho deciso di andare oltre
, finalmente ora sono pronto per l'inserimento dei primi pesci in vasca, una 15 di Paracheirodon innesi.
Volevo avere la vostra conferma su come procedere, non essendo sicuro di dover fare la quarantena, in vasca non ho altri pesci. Di seguito metto come procedere con e senza quarantrna.
Con quarantena:
Senza quarantena:
Se non necessario preferirei fare direttamente l'inserimento, però non vorrei sbagliare ora.
Di seguito i valori della vasca e qualche foto.
Un ultima cosa, volevo ordinare i pesci dal rivenditoree e ritirarli direttamente il giorno che arrivano al rivenditore, secondo voi è una buona idea

Vi ricordate che aveo qualche problema con il film batterico e filamentose....., ora è un mesetto che non vedo film e anche la situazione con le filamentose è in netto miglioramento. Rimane qualche problema con la Limnobium laevigatum, ma spero di riuscire a risolverlo con il tempo e ho deciso di andare oltre

Volevo avere la vostra conferma su come procedere, non essendo sicuro di dover fare la quarantena, in vasca non ho altri pesci. Di seguito metto come procedere con e senza quarantrna.
Con quarantena:
- Tengo in quarantena i pesci un paio di giorni in una vaschetta da 10 lt riempita con acqua della vasca, senza filtro né riscaldatore eseguendo le procedure per l'inserimento.
- Rabbocco la vasca con acqua demineralizzata
- Finito la quarantena sposto i pesci in vasca ripetendo l'inserimento.
Senza quarantena:
- eseguo le procedure per l'inserimento mettendo direttamente il sacchetto nella vasca .
Se non necessario preferirei fare direttamente l'inserimento, però non vorrei sbagliare ora.
Di seguito i valori della vasca e qualche foto.
Un ultima cosa, volevo ordinare i pesci dal rivenditoree e ritirarli direttamente il giorno che arrivano al rivenditore, secondo voi è una buona idea

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Ciao
i pesci è sempre meglio quarantenarli per evitare di inserire patologie in acquario oppure di doverli ripescare in caso di problemi
io farei una settimanina, giornalmente aspiri con un tubicino d'aeratore deiezioni e residui di cibo e reintegri l'acqua tolta, niente filtro e niente fondo, qualche piantina a galla per rassicurare un pochino i piccoletti

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- AlbertoeMichael
-
Profilo Completo
@Monica
Ciao
confermi quello detto sopra, uso acqua (10lt) della vasca principale e la riinitegro (10lt) con demineralizzata... 
Aggiunto dopo 4 minuti 55 secondi:
Dimenticavo, uso sale....
Ciao

Aggiunto dopo 4 minuti 55 secondi:
Dimenticavo, uso sale....
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Niente sale
usa acqua dell'acquario principale e reintegra dopo le operazioni di pulizia con la stessa cosi i valori rimangono bene o male stabili

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- AlbertoeMichael
-
Profilo Completo
ok qui ci sono
mentre qui no
, scusa ma non ho capito... ti puoi spiegate meglio.....

mentre qui no

Posted with AF APP
- Artic1
-
Profilo Completo
Ti sta dicendo di usare l'acqua della vasca principale per reintegrare quella che togli per le pulizie.
AlbertoeMichael ha scritto: ↑04/01/2023, 15:59mentre qui no , scusa ma non ho capito... ti puoi spiegate meglio
Ti sta dicendo di usare l'acqua della vasca principale per reintegrare quella che togli per le pulizie.
Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi