Oranda ammalato

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

sp19
Moderatore

Oranda

Messaggio di sp19 » 30/11/2022, 11:46

Procurati una vaschetta di almeno 10 lt e minocin o claritromicina in farmacia.
Per le scaglie del rosso intendi quello capovolto o un altro? in ogni caso mi serve una foto da vicino 
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce :)

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

Fab10x
star3

Oranda

Messaggio di Fab10x » 30/11/2022, 11:53

Aggiunto dopo 4 minuti 48 secondi:
Capisco la vasca piccola ma per ora mi interessa guarire il pesce. Successivamente cercherò una vasca più grande

gem1978
Moderatore Globale

Oranda

Messaggio di gem1978 » 01/12/2022, 11:43

Fab10x ha scritto:
30/11/2022, 11:57
Capisco la vasca piccola ma per ora mi interessa guarire il pesce. Successivamente cercherò una vasca più grande
detto senza "mediazioni" e solo per essere più chiaro possibile :) il pesce si è ammalato perchè , essendo sottoposto a stress, le sue difese immunitarie si sono abbassate.
lo stress è direttamente correlato allo scarso spazio a disposizione rispetto alle esigenze di nuoto innanzitutto; in pochi litri inoltre, quando si hanno carichi organici importanti, l'accumulo di "inquinanti" a concentrazioni elevate è rapido. gli altri fattori, durezze pH ecc.. , fanno il resto.

scusa la precisazione ma, magari ho frainteso io, dal tuo messaggio sembra che ritieni secondaria la questione dello spazio quando invece è prioritaria :)
ripeto il suggerimento di chi mi ha preceduto, per provare a curarlo spostalo in una vasca di quanrantena.

Aggiunto dopo 57 secondi:
@sp19 sopra c'è il video. intanto sposto in acquariologia.

@Fab10x ti aspetto in primo acquario con un nuovo topic, se vorrai aprirlo, per allestire una vasca più adatta ai tuoi rossi :) intanto ho modificato il titolo di questo.
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario

Bloccato