Aiuto non ci capisco nulla
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- David
-
Profilo Completo
Re: Aiuto non ci capisco nulla
Siccome andando ad esclusione avevo capito che forse il problema era su l'osmosi remineralizzata quindi sono 4 settimane che di sali non ne metto, ora mi serve di capire se devo lo stesso fare un cambio totale. Come faccio a capire se il fondo ha assorbito tutto quel sodio?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- David
-
Profilo Completo
Si sono questigiampy77 ha scritto:Tra le altre cose, visti i tuo valori postati dell'acqua di rubinetto, basta tagliala un po con demineralizzata per le durezze e sei apposto
erano questi vero?
- giampy77
-
Profilo Completo
Diciamo che anche se hai interro di mettere i sali da un mesetto, da quello che ti spiegava Rox la tua vasca è piena di sodio.
Devi fare il cambio dell'acqua, secondo me, potresti fare il 50 % di acqua di rubinetto e 50 % acqua demineralizzata così otteresti un'acqua con GH e KH intorno ai 9. Poi aggiusterai il GH aumentandolo con il magnesio. Per il fondo basterà vedere una volta introdotta la nuova acqua se i valori varieranno ed in che modo.
Devi fare il cambio dell'acqua, secondo me, potresti fare il 50 % di acqua di rubinetto e 50 % acqua demineralizzata così otteresti un'acqua con GH e KH intorno ai 9. Poi aggiusterai il GH aumentandolo con il magnesio. Per il fondo basterà vedere una volta introdotta la nuova acqua se i valori varieranno ed in che modo.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- David
-
Profilo Completo
Ok e come faccio a fare un cambio totale? Devo togliere i pesci?
- Rox
-
Profilo Completo
Lascia un po' di acqua sul fondo, giusto quella che serve per mezzo minuto ai pesci, finché non introduci quella nuova.David ha scritto:Ok e come faccio a fare un cambio totale?
Non ha importanza se c'è ancora del sodio, tanto non riuscirai a risolvere con un solo cambio (anche se del 90%).
Il tuo acquario ne è cosi saturo che dovrai fare altri cambi nelle prossime settimane, perché il fondo ne rilascerà sicuramente.
Non saranno completi come questo, ma parliamo comunque di botte del 40-50%.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- David
-
Profilo Completo
Ok fatto, ora come fertilizzante devo inserire qualcosa?
- giampy77
-
Profilo Completo
Io aspetterei anche perché bisogna vedere sensi devono ancora fare altri cambi. Rimisurare i valori e postali.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- David
-
Profilo Completo
Devo aspettare domani per fare i test???
- giampy77
-
Profilo Completo
Scusa il ritardo, comunque sì domani fai i test e vediamo. Il cambio fatto con 50% è 50%?
- David
-
Profilo Completo
L'acqua è diventata tutta opaca