Nevica......e che si fa coi Gold?

I vostri acquari sotto le stelle

Moderatori: trotasalmonata, Pinny

enkuz
Ex-moderatore

Re: Nevica......e che si fa coi Gold?

Messaggio di enkuz » 24/11/2015, 9:29

Io nel pond esterno ho sempre una pompa attiva (per scelta personale perlopiù estetica) quindi ho semplicemente alzato la pompa al pelo dell'acqua (in modo da non pescare più sul fondo e non andare a prendere l'acqua più calda) e diminuito il flusso al minimo (l'acqua zampilla leggermente).

Stamattina ho rilevato - 2.5° all'esterno... e + 3.8° nel fondo del pond... se continua così vado bene ;)

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 24/11/2015, 14:34

ecco la mia situazione:
attuali fuori 0° ma essendoci sereno di notte andiamo MOLTO sotto...... stasera resetto il termometro e vediamo se andiamo sotto i -7°
in acqua nel pond ho 5,3° adesso e Blub sta nuotando tranquillo a mezza altezza, ho un bel cappello di ghiaccio e sotto al pezzetto coperchiato ho fatto il buco di ossigenazione.
l'ho fatto anche se non credo ce ne sarà bisogno xke vedo l'ossigeno in tutti gli altri che sono sigillati dal ghiaccio.....

cmq vediamo che fare di isolamento extra.....
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 25/11/2015, 11:55

olè........tutta la notte a 0,3 ed ecco il risultato........
ImmagineImmagine

Notare le pistia ancora vive
Immagine
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

enkuz
Ex-moderatore

Messaggio di enkuz » 25/11/2015, 12:06

quella neve fa un isolamento molto prezioso ;)

Robi.c
Ex-moderatore

Messaggio di Robi.c » 25/11/2015, 12:26

Ma abiti così in alto per avere già la neve? :)
Un saluto

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 25/11/2015, 12:36

Boh.....siamo alti come da mia madre ma credo che sia che di mezzo ci sta un Gottardo (che non è un appennino ligure.....) e in ticino/Germania non ci sta il mare.
Cmq noi stiamo al caldo, ad ebmatingen, in cima al monte, di neve ce n'è sicuro molta di più.

Ora capite xke ho messo quel minimo cappello? Almeno la neve non copre tutto e io posso aprire un buchetto minimo a Blub.
E ho anche finito la rifasciatura in tempo, kg di schiuma poliuretanica più isolante più nastro adesivo x Cabrio a sigillare l'ingresso dell'acqua. ....e vabbè panche e legno intorno.....

Bloccato