Primo acquario 60 litri
- roby70
-
Profilo Completo
Primo acquario 60 litri
Sul discorso test sarebbe meglio che li compri che servono. Se vai comunque in negozio verifica che usino i reagenti e fatti dare i valori.
Per i pesci mi ricordi che fondo hai? È ghiaietto o più fine?
Le piante va anche bene così, poi usano le radici
Per i pesci mi ricordi che fondo hai? È ghiaietto o più fine?
Le piante va anche bene così, poi usano le radici
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Azalea
-
Profilo Completo
Primo acquario 60 litri
È ghiaietto, e sotto ho un fondo fertile (tipo terriccio secco, stasera quando torno a casa vi dico il tipo esatto).
I test stasera intanto ho preso per fare pH GH KH così vediamo, poi il resto delle analisi venerdì.
I test stasera intanto ho preso per fare pH GH KH così vediamo, poi il resto delle analisi venerdì.
- roby70
-
Profilo Completo
Primo acquario 60 litri
Pensavo ai cory ma con quel fondo non va bene.
Personalmente farei solo neon ma vediamo se qualcuno ha qualche altra idea
Personalmente farei solo neon ma vediamo se qualcuno ha qualche altra idea
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Azalea
-
Profilo Completo
Primo acquario 60 litri
Allora, ecco i valori attuali dell' acquario:
Nitrati 0 mg/l
Nitriti 1,8 mg/l
GH 6°t
KH 14°t
pH 8
Cl 0 mg/l
CO2 4 mg/l
Sono al 10imo giorno che faccio?
Per la domanda di prima il fondo che ho utilizzato sotto al ghiaino è questo
Nitrati 0 mg/l
Nitriti 1,8 mg/l
GH 6°t
KH 14°t
pH 8
Cl 0 mg/l
CO2 4 mg/l
Sono al 10imo giorno che faccio?
Per la domanda di prima il fondo che ho utilizzato sotto al ghiaino è questo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Azalea
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Primo acquario 60 litri
Aspetti altri ventuno

Ciao
Aggiunto dopo 3 minuti 12 secondi:
Dovrebbero un po' variare.
Nitriti zero
Magari cercare di capire perche il KH è maggiore del GH.
pH sette è il massimo

Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Primo acquario 60 litri
Forse ma loro vanno inseriti in acquari ben maturi quindi non prima di 6/8 mesi quindi c'è il tempo di ragionarci
Forse ma loro vanno inseriti in acquari ben maturi quindi non prima di 6/8 mesi quindi c'è il tempo di ragionarci
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Azalea
-
Profilo Completo
Primo acquario 60 litri
Ok allora intanto a fine maturazione metterò neon e poi vedrò. Questa sera andrò a comprare dei test più sicuri a reagente perché delle striscette che mi ha passato la collega non mi fido molto. Comunque sia quello che vorrei capire è se durante la maturazione devo effettuare delle correzioni oppure attendo la fine dei 30gg circa e poi faccio le correzioni.
- roby70
-
Profilo Completo
Primo acquario 60 litri
La seconda che hai detto a meno che non ci siano problemi gravi. Se hai dubbi su che test prendere chiedi.
La seconda che hai detto a meno che non ci siano problemi gravi. Se hai dubbi su che test prendere chiedi.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Azalea
-
Profilo Completo
Primo acquario 60 litri
Avevo pensato a questo anche se è un po' caro...se però li prendo tutti singoli comunque vado a spendere più. In più un phmetro digitale per misure più precise.
Altrimenti anche questo dove c e il reagente per il pH più preciso e anche la CO2.
Altrimenti anche questo dove c e il reagente per il pH più preciso e anche la CO2.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.