Ciclo quasi completo, opinioni sulla fauna acquatica
- roby70
-
Profilo Completo
E' sempre strano che non siano ancora a 0... però a volte ci vuole di più a maturare. Io aspetterei qualche altro giorno.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Cris71
-
Profilo Completo
Si, se ne parla settimana prossima...sempre che riesca a trovare chi paga l'affitto 
In realtà è più chiaro dell'ultimo campione colore JBL ma non completamente trasparente ecco...
Ha impiegato comunque due settimane a scendere gradatamente da 0,4 poi 0,2 etc.
Spero sia lenta in tutto anche dopo

In realtà è più chiaro dell'ultimo campione colore JBL ma non completamente trasparente ecco...
Ha impiegato comunque due settimane a scendere gradatamente da 0,4 poi 0,2 etc.
Spero sia lenta in tutto anche dopo

Posted with AF APP
- Cris71
-
Profilo Completo
Nell'attesa degli ospiti, ho aggiunto qualche bucephalandra 
Qualche idea su piante a crescita rapida che riescano ad uscire e magari fare qualche fiorellino?
La Rotala?Alla fine non rimarranno più spazio e soldi per gli amici
Grazie Cris

Qualche idea su piante a crescita rapida che riescano ad uscire e magari fare qualche fiorellino?
La Rotala?Alla fine non rimarranno più spazio e soldi per gli amici

Grazie Cris
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gem1978
-
Profilo Completo
Sott'acqua "fiorisce" la anubias, galleggianti fioriscono pistia e phillantus sicuramente.
La heteranthera zosterifolia, se emerge, fiorisce anche lei.
Oppure punta direttamente a piante in idroponica che facciano fiori, si possono tenere anche le orchidee
La heteranthera zosterifolia, se emerge, fiorisce anche lei.
Oppure punta direttamente a piante in idroponica che facciano fiori, si possono tenere anche le orchidee

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Fiamma
-
Profilo Completo
Anche il Limnobium fa dei piccoli fiori.
L'hydrocotile Leucocephala fiorisce in emersione ed è super rapida, ma dovresti già saperlo 
Anche la Bucephalandra fa dei fiori sommersi simili a quelli dell'Anubias.
L'Hygrophila in emersione fiorisce, la Ludwigia pure, l'Echinodorus....
L'hydrocotile Leucocephala fiorisce in emersione ed è super rapida, ma dovresti già saperlo

Anche la Bucephalandra fa dei fiori sommersi simili a quelli dell'Anubias.
L'Hygrophila in emersione fiorisce, la Ludwigia pure, l'Echinodorus....
Posted with AF APP
- Cris71
-
Profilo Completo
Grazie ragazzi
Vedo quello che riesco a trovare nei negozi, ultimamente poco, ma immagino che da marzo la situazione migliori...
Intanto vi allego la foto di uno scalatore
Sperando che non voglia "assaggiare" le foglioline fresche della Bucephalandra

Oggi ho misurato i nitriti e sono non rilevabili sulla scala JBL, i nitrati sono però scesi a 5/10 mg/l domani aggiungerò un pizzico di mangime per reintegrare un minimo...
La Bacopa e l'Hydrocotyle sono cosi affamate?
Tra l'altro ho il KH inchiodato a 2 nonostante "immetta" un KH a 5 nei microcambi settimanali
GH stabilizzato sugli 8 circa
Inoltre ho notato qualche zona con alghe sul fondo in prossimità del vetro...
Vedo quello che riesco a trovare nei negozi, ultimamente poco, ma immagino che da marzo la situazione migliori...
Intanto vi allego la foto di uno scalatore

Sperando che non voglia "assaggiare" le foglioline fresche della Bucephalandra

Oggi ho misurato i nitriti e sono non rilevabili sulla scala JBL, i nitrati sono però scesi a 5/10 mg/l domani aggiungerò un pizzico di mangime per reintegrare un minimo...
La Bacopa e l'Hydrocotyle sono cosi affamate?
Tra l'altro ho il KH inchiodato a 2 nonostante "immetta" un KH a 5 nei microcambi settimanali
GH stabilizzato sugli 8 circa
Inoltre ho notato qualche zona con alghe sul fondo in prossimità del vetro...
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Strano che il KH scenda così; mi ricordi esattamente che fondi hai usato? Di solito succede con i fondi allofani
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Cris71
-
Profilo Completo
Fondo con Flourite e Flourite sand
Dici che oltre ad alzarmi il GH nel primo mese fa anche da "tampone" per il KH?
Dici che oltre ad alzarmi il GH nel primo mese fa anche da "tampone" per il KH?

Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
in teoria non mi risulta che sia allofano
In allestimento c'è un topic sui fondi, magari qualcun altro che lo ha descrive lo stesso comporamento.
Però ti faccio una domanda: di quanto fai i cambi settimanali? Dici con acqua che abbia KH a 5, lo hai misurato tu? E anche quello in acquario?
Ovviamente mi viene da chiederti... come mai questi cambi? Per alzare il KH o per altri motivi?

Però ti faccio una domanda: di quanto fai i cambi settimanali? Dici con acqua che abbia KH a 5, lo hai misurato tu? E anche quello in acquario?
Ovviamente mi viene da chiederti... come mai questi cambi? Per alzare il KH o per altri motivi?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Cris71
-
Profilo Completo
ciao si
Sto cambiando un 10% settimanale, per lo meno son riuscito a tirare giù il GH che era arrivato a 15+
Vorrei tirar su un pizzico il KH...non tanto, diciamo tra il 3 ed il 4 per avere un rapporto decente.
Non mi strappo le vesti sia chiaro, però è curioso.
Ho pensato anche alle piante, ma a questo punto me ne farò una ragione, piuttosto inseriro' delle seppie al posto dei pesci
I valori li ho misurati con i tester...chiaro che lasciano un po' il tempo che trovano, ma è evidente la differenza tra l'acqua che inserisco (osmosi tagliata) e quella che mi trovo in vasca.
Il GH tende a salire il KH a scendere
Inserisco a 4-5 di KH e 6 GH ormai da 4 settimane, i rabbocchi inizialmente li facevo con la stessa proporzione poi mi son rotto e li ho fatti rutti con RO, andranno un paio di litri.
In vasca ieri KH 2 GH 7-8
Sto tenedo tutte le misure ogni giorno da 3 settimane che manco il piccolo chimico
Grazie
Cris
Sto cambiando un 10% settimanale, per lo meno son riuscito a tirare giù il GH che era arrivato a 15+
Vorrei tirar su un pizzico il KH...non tanto, diciamo tra il 3 ed il 4 per avere un rapporto decente.
Non mi strappo le vesti sia chiaro, però è curioso.
Ho pensato anche alle piante, ma a questo punto me ne farò una ragione, piuttosto inseriro' delle seppie al posto dei pesci

I valori li ho misurati con i tester...chiaro che lasciano un po' il tempo che trovano, ma è evidente la differenza tra l'acqua che inserisco (osmosi tagliata) e quella che mi trovo in vasca.
Il GH tende a salire il KH a scendere
Inserisco a 4-5 di KH e 6 GH ormai da 4 settimane, i rabbocchi inizialmente li facevo con la stessa proporzione poi mi son rotto e li ho fatti rutti con RO, andranno un paio di litri.
In vasca ieri KH 2 GH 7-8
Sto tenedo tutte le misure ogni giorno da 3 settimane che manco il piccolo chimico

Grazie
Cris
Posted with AF APP