Fertilizzanti XENOPUS

Non solo acqua e non solo pesci

Moderatori: Alex_N, Matty03

Sara97
star3

Fertilizzanti XENOPUS

Messaggio di Sara97 » 08/04/2023, 11:26

@Claudio80 ciaoo, ed eccoci qui, tra poco metto la rana, è ancora un po' opaco per via della sabbia, ho lasciato anche una giornata vuoto con un filtro giusto per togliere un po' di polvere ecc si sta schiarendo sempre di più. E la luce è momentanea perché nel coperchio dell'acquario c'è già la luce ma è un neon e devo prendere un LED. 
Dietro non si vede bene perché piccolina ho messo la vallisneria. Vediamo se resiste.
Che ne pensi? 
L'unico dubbio che ho è aver messo troppo in alto alcune piantine di felce di Java perché potrebbero diventare grosse. 
E spero di non aver messo troppa acqua, però avendo vari livelli in teoria può darsi la spinta per risalire con i tronchi e la tana, vedrò come procede, se la vedo in difficoltà toglierò un po' d'acqua. 😊😊

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Fertilizzanti XENOPUS

Messaggio di Claudio80 » 08/04/2023, 13:29

Ma che brava! Bella vasca mi piace tantissimo​ :-bd

Aggiunto dopo 1 minuto 31 secondi:
P. S. La vallisneria temo durerà poco​ :ymsigh:

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Claudio80 per il messaggio:
Sara97 (08/04/2023, 14:06)
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Sara97
star3

Fertilizzanti XENOPUS

Messaggio di Sara97 » 08/04/2023, 14:09

Grazie milleee 🥰🥰
Si infatti ho messo giusto 3 steli e vediamo come va ahahaha 
Ranocchia messa da qualche minuto, piano piano si sta girando la nuova vasca. 😍

Aggiunto dopo 12 minuti 54 secondi:
E avrei ancora un paio di domande, in caso di blocco intestinale ci sono dei segni visibili? Avendo usato la sabbia che ti dicevo vorrei capire se va bene e nel caso non andasse agire per tempo.
E poi è normale che a volte "cambi" colore? A volte la trovo più scura con le macchiette più definite e altre volte è più chiara. Potrebbe essere qualche malattia o luce sbagliata? Visto che sto cercando di migliorare vorrei capire se è normale o se sto sbagliando qualcosa. 

Aggiunto dopo 1 minuto 19 secondi:
Tipo in questa foto è più chiara del solito.

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Fertilizzanti XENOPUS

Messaggio di Claudio80 » 08/04/2023, 19:32

Sara97 ha scritto:
08/04/2023, 14:23
in caso di blocco intestinale ci sono dei segni visibili?

Gonfiore e assenza di feci... 

Sara97 ha scritto:
che a volte "cambi" colore?

Sì ci ho fatto caso anche con la mia (le altre sono albine)... ​
Sara97 ha scritto:
in questa foto è più chiara

Sembra azzurra​ :-?

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

Sara97
star3

Fertilizzanti XENOPUS

Messaggio di Sara97 » 09/04/2023, 0:13

Anche la qualità della foto ha la sua parte. Diciamo che è sul grigio/verdina, a volte invece è sul verde/marroncino. Da cosa può essere dato? Bisogno di più cambi d'acqua? Temperatura, luce, carenza di qualche cosa, una specie di muta? Le sto pensando tutte ma non riesco a capire se è normale o se è colpa mia... 🙈 

Posted with AF APP

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Fertilizzanti XENOPUS

Messaggio di Claudio80 » 09/04/2023, 8:19

Sara97 ha scritto:
09/04/2023, 0:13
la qualità della foto ha la sua parte.

Sì sì immaginavo... 
Comunque non è assolutamente preoccupante, è solo mimetismo

Posted with AF APP

Sara97
star3

Fertilizzanti XENOPUS

Messaggio di Sara97 » 29/04/2023, 15:03

@Claudio80  aggiornamento dopo quasi un mese la vallisneria regge, e si sta anche riproducendo.
Penso le piaccia anche il nuovo layout, non scava molto ma penso perché cerco di darle il cibo giusto così che non sporchi troppo l'acqua e quindi non trova molti residui. Le ho preso la trota e apprezza 😜
Si sono formati anche degli esserini che credo essere Cyclops, su internet leggo essere cibo per avanotti, per la rana vanno bene? 
Il Caratophyllum cresce bene, mentre la felce di Java la vedo ancora sofferente, ma non ho ancora fertilizzanti purtroppo, e mentre facevo l'allestimento l'ho lasciato troppo tempo fuori dall'acqua e le foglie si sono rovinate, e non ne ha ancora fatte di nuove, ma è a crescita lenta quindi aspetto e la esservo. 
La salvinia mi sta facendo una leggera muffetta su alcune foglie mentre altre stanno nascendo nuove, è normale? Poca luce? 
E non so se la rana o la mia poca esperienza ma alcune piantine mi si sono staccate in alcuni punti in cui le avevo incastrate 😡😡
Tra poco farò un po' di manutenzione e pulizia e metto una foto dei progressi. 😊😊
Tutto sommato le cose stanno andando bene.

Aggiunto dopo 2 minuti 51 secondi:
P.s. sono super orgogliosa di questa piantina 😍
Era di una mia amica che me l'ha data con delle lumachine, doveva buttarla perché non era rimasto più niente, aveva solo lo stelo vuoto come nella foto e le radici, ho provato lo stesso a piantarla e sono uscite queste minuscole foglioline verdi 😍😍
Mi emoziono per poco lo so, però queste piccole cose mi fanno capire che non sto sbagliando troppo 🙈

Posted with AF APP

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Fertilizzanti XENOPUS

Messaggio di Claudio80 » 30/04/2023, 17:24

Sara97 ha scritto:
29/04/2023, 15:06
Le ho preso la trota e apprezza

:-bd
Sara97 ha scritto:
su internet leggo essere cibo per avanotti, per la rana vanno bene?

In caso contrario li ignorerà, di certo male non possono farle...

Per tutta la parte sulle piante ti consiglierei di aprire un topic in Piante o in Fertilizzazione, io non posso esserti di aiuto visto che ci capisco poco ​ :) ​​​​​​​​
Sara97 ha scritto:
Mi emoziono per poco lo so, però queste piccole cose mi fanno capire che non sto sbagliando troppo

​​​​​​​Stai andando benissimo!!

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Claudio80 per il messaggio:
Sara97 (30/04/2023, 17:37)

Bloccato