KH 5 era per fare un esempio e capire come impostare il GH che in caso alzo con magnesio.
Mi preoccupava sto rapporto 1:2 ma non è necessario...
Quindi KH 4 GH 5/6 andrebbe bene.
Aspettiamo il maestro

Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
Non ero intenzionato ma mi sembra di aver capito che non c'è alternativa per abbassare pH. Adesso c'è l'ho a 7,3, l'acqua di rubinetto è 7,7 quindi penso proprio che provvederò, vorrei un pH di 6,5.
A dire il vero no, non sono proprio pratico di forum, è il primo a cui mi sono iscritto Certcertsin ha scritto: ↑13/05/2023, 14:27hai provato a giocare con il tools cambi acqua presente sul forum?
Eh come dicevo non ho proprio le idee chiare, sicuramente per aggiustare valori sballati, se si alzano gli inquinanti. Poi penso che periodicamente bisogna pulire il fondo e così facendo viene un cambio acqua...Certcertsin ha scritto: ↑13/05/2023, 14:27Domanda importante mi ricordi perche bisognerebbe cambiare acqua?
Questi pesci vogliono tutti gli stessi valori dell'acqua? Sai quali dovrebbero essere?
E' quello che vogliono i tuoi pesci?
Se metti in acquario acqua con KH 4 e GH 5 non avrai questi valori in vasca. Ricordati che in vasca hai KH 4 e GH 8
Pensavo lo avessi usato perchè i tuoi primi calcoli erano giusti
i tuoi valori non sono sballati
A proposito, faresti un giro di test così vediamo i valori aggiornati?
Non è detto. Se hai un acquario equilibrato (pochi pesci e molte piante) si potrebbe non pulire mai. Quello che toglieresti è pappa per le piante
aldopalermo ha scritto: ↑13/05/2023, 17:05Questi pesci vogliono tutti gli stessi valori dell'acqua? Sai quali dovrebbero essere?
Si sono pesci asiatici che vivono in acque leggermente acide con range di durezza di GH tra 8 e 10.
Ho studiato in giro i vari calcoli da fare, ma dove trovo questi tools?aldopalermo ha scritto: ↑13/05/2023, 17:05Pensavo lo avessi usato perchè i tuoi primi calcoli erano giusti
Provalo e a che ci sei vedi anche gli altri tools che ti serviranno in seguito
Domani faccio un giro di test, come detto NO3- e PO43- sempre a 0 per quello ho ordinato i prodotti Easylife specifici per questi valori.aldopalermo ha scritto: ↑13/05/2023, 17:05A proposito, faresti un giro di test così vediamo i valori aggiornati?
Trovati grazie molto interessanti
Quindi visto che NO3- e PO43- sono sempre a 0 in teoria potrei aggiungere qualche altro pesciolino come vorrei?? aldopalermo ha scritto: ↑13/05/2023, 17:05Se per inquinanti intendi nitrati e fosfati, sono pappa per le piante. Se non esageri con i pesci e non dai troppo mangime, è difficile che salgano al punto di dover fare un cambio.
Ciao, ecco qua i test aggiornati a oggi:aldopalermo ha scritto: ↑13/05/2023, 17:05A proposito, faresti un giro di test così vediamo i valori aggiornati?
Visitano il forum: Certcertsin e 3 ospiti