Hi-Plafo show

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
ChiaraSantambrogio
star3

Hi-Plafo show

Messaggio di ChiaraSantambrogio » 20/06/2023, 0:52

Monica ha scritto:
19/06/2023, 21:09
Off Topic

ChiaraSantambrogio ha scritto:
19/06/2023, 20:50
bellissima sta Bocciona!!!
Grasssie ☺️ è il caridinaio con il vicino di casa molesto 😅

Hihihihihi

rargoth
star3

Hi-Plafo show

Messaggio di rargoth » 20/06/2023, 8:05

Secondo me se vuoi far risaltare le plafo e gli altri sistemi tecnici(controllo pH collegabile a CO2?) La via è un planta, magari simil olandese. (Simil perché vuoi metterci i legni ahah) e poi assieme alla tecnica vendi pure le potature🤣  

Certcertsin
Moderatore Globale

Hi-Plafo show

Messaggio di Certcertsin » 20/06/2023, 12:01

rargoth ha scritto:
20/06/2023, 8:05
La via è un planta, magari simil olandese. (Simil perché vuoi metterci i legni ahah

Per quello che vale, io ho notato che in acquari dove le piante fan da padrone i legni sono una seccatura.
Anche perché poi spariscono tra la vegetazione almeno che non si pota di continuo.
Se vuoi fare pubblicità a lampade per piante metterei piante, tante piante di tante forme e colore.
Più son complicate e affamate di luce più forse piacciono agli amanti del genere.
Chiaramente il sole è il bene primario per le piante ma non basta solo quello per avere un bel giardino .
Se ho capito la domanda.

Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.

fabbb
star3

Hi-Plafo show

Messaggio di fabbb » 20/06/2023, 12:10

Io la penso come Certcertsin, parlando da venditore dovresti anche secondo me catturare attenzione, acqua limpida, piante in salute e qualche bel pesciolino; non penso sia andar contro i principi di af. Un'acqua ambrata non risalta i colori nè di piante nè di pesci, non esprimerebbe tutto il potenziale delle tue plafoniere quindi (sempre secondo me eh)

Spumafire
Moderatore Globale

Hi-Plafo show

Messaggio di Spumafire » 20/06/2023, 12:17

fabbb ha scritto:
20/06/2023, 12:10
non penso sia andar contro i principi di af

No,non va contro i principi di AF ​ :)

Secondo me il vero principio è l'equilibrio della vasca senza diventare pazzi.
Poi la vasca può essere di qualsiasi tipo​ :D .

Tornado al tema del topic,vediamo cosa dice ale,però pure io rimango del parere che se vuoi risaltare la luce bisognerebbe fare una vasca piena di piante affamate di luci​ :D

Posted with AF APP

AleDisola
star3

Hi-Plafo show

Messaggio di AleDisola » 20/06/2023, 14:05

20230620_140539.jpg

Aggiunto dopo 15 minuti 41 secondi:

Spumafire ha scritto:
19/06/2023, 20:08
Effettivamente non sono bellissimi.

Esatto... fanno leggeremente cag**e ​ %-(

Topo ha scritto:
19/06/2023, 21:30
Hai smontato una staccionata?

Perché mi prendete tutti per il c**o sui legni che ho trovato ​ =))=))

Spumafire ha scritto:
20/06/2023, 12:17
Tornado al tema del topic,vediamo cosa dice ale,però pure io rimango del parere che se vuoi risaltare la luce bisognerebbe fare una vasca piena di piante affamate di luci​

Vada per acqua cristallina e piante a profusione.. É la versione piú gettonata con tutti i pareri che mi avete dato
Intanto, ne approfitto: se qualcuno ha piante particolari, rosse, o qualcosa da offrire in vendita, io son qui... Non ricordo se @Den10   aveva l'assortimento ad esempio ​ :-
Ma magari nel forum ci sono anche altre persone, non so se conoscete o altro insomma

Comunque, in foto c'é il work in progress: vaschettina pulita a fondo (aveva per l'appunto il filtro interno in vetro.. vetro che é sparito in modi che preferisco non spiegare ​ =)) ) ​ 
Tolte le briciole, tolti i segni di usura, tolto tutto.. tolto anche il vetro addirittura, peró solo quello in eccesso.. I 5 vetri che mi servono li ho tenuti, puliti per bene con l'acido e poi una bella lavata con l'acqua.. Il risultato é in foto, con al centro una caga**na di fondo "fertile" (si chiama Fertile di nome), che ovviamente dovrá coprire tutta la vasca (eccetto davanti perché almeno un po' di spazio ai pesci lasciamolo eh...)
Poi in sfondo potete ammirare un imponente impianto di filtraggio ​ =)) ​​​​​​​ammesso che si accenda ​ [-(
E potete anche ammirare un imponente impianto elettrico all'avanguardia fatto da un perito elettronico: attualmente peró é fuggito, quindi non chiedetemi dov'é o chi é per dargli colpe perché io non so nulla ​ :-!!!:-!!!

Detto ció, il fondo fertile ora lo stendo eccetto sul davanti: poi, probabilmente andró ad inserire i 1438 dischetti di mattone che ho recuperato dai vasetti di piante acquistati nel tempo; un po' per fare spessore ​ =)) ed un po' per avere ancor piú superficie porosa per ogni evenienza batterica e piantiferiferifera ​ :-B
Poi arriveranno i 20 chili di sabbietta, e qui mi fermo: proposte per il modo in cui metterla? 

E poi, i legni... per favore: me ne approvate un paio? ​ :(
A me piace molto quella sorta di corteccia.. senza formiche e animaletti vari peró 
Possiamo usarla? ​ :-B

► Mostra testo

Aggiunto dopo 33 minuti 24 secondi:
20230620_145437.jpg

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
Charles Proteus Steinmetz

SITO WEB: www.hi-plafo.com

mmarco
star3

Hi-Plafo show

Messaggio di mmarco » 20/06/2023, 15:08

AleDisola ha scritto:
20/06/2023, 14:54
E poi, i legni... per favore: me ne approvate un paio? ​

Io non ci riesco ​ :-s

Posted with AF APP

AleDisola
star3

Hi-Plafo show

Messaggio di AleDisola » 20/06/2023, 15:12

:((:(( ​​​​​​​​ :(( ​​​​​​​​ :((

Quindi vado di distesa sabbiosa?
"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."

mmarco
star3

Hi-Plafo show

Messaggio di mmarco » 20/06/2023, 15:15

AleDisola ha scritto:
20/06/2023, 15:12
Quindi vado di distesa sabbiosa?

Se non riesci a trovare legni che non sìano squadrati come appunto quelli che paghi una cifra per fare ringhiere, gazebo o tetti (in legno) prova a prendere rami e gioca con le disposizioni. 
Un palo da recinzione puoi girarlo come vuoi ma palo rimane. 

Aggiunto dopo 2 minuti 19 secondi:
Forme simili, ricordano meno i pali della luce. 

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

AleDisola
star3

Hi-Plafo show

Messaggio di AleDisola » 20/06/2023, 16:15

Ah... dimenticavo: proposte per i coinquilini?
Magari qualcosa di particolare, poco visto...

Bloccato