Barbus tetrazona

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, Matias

Monica
Moderatore Globale

Barbus tetrazona

Messaggio di Monica » 11/07/2023, 13:12

Meglio magari fare un cambio con solo demineralizza per abbassare un pochino le durezze...è meglio anche per la fertilizzazione 😊

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Raptor7
star3

Barbus tetrazona

Messaggio di Raptor7 » 11/07/2023, 13:45

Raptor7 ha scritto:
10/07/2023, 23:59
@Phenomena per ora vorrei pesci abbastanza semplici visto che sono un neofita e i poecellidi a me piacciono,quindi potrei mettere magari un maschio di Endler con 2/3 femmine insieme a platy femmine o magari mettere soltanto maschi Endler insieme a platy femmine? Ho pure letto sul forum che le platy femmine in caso di riproduzione degli Endler tendono a predare qualche avannotto

Ok allora valuto un attimo perché mi convincono di più i pocellidi,aspetto @Phenomena  se sa darmi un consiglio sulla domanda che gli ho fatto ieri 

Phenomena
Moderatore Globale

Barbus tetrazona

Messaggio di Phenomena » 11/07/2023, 17:33

@Raptor7  ti avevo già risposto, sia per quanto riguarda inserire solo maschi di endler che per i platy femmina.
Tra le due sicuramente meglio la seconda, ma dovresti stare bene attento che chi te li vende ti dia solo femmine, altrimenti a riempire quella vasca ci vuole poco... Il mio consiglio rimangono comunque pesci meno prolifici e più piccoli, purtroppo la tua vasca non ti permette riproduzioni continue come quelle dei poecilidi, senza contare il fatto che, se ben alimentati, dopo un po' smettono anche di predare gli avannotti. I miei nuotano già dai primi giorni di vita vicino agli adulti, fai un po' te ;) 

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Phenomena per il messaggio:
Monica (11/07/2023, 20:49)
For here am I sitting in a tin can
Far above the world
Planet Earth is blue

And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)

Raptor7
star3

Barbus tetrazona

Messaggio di Raptor7 » 11/07/2023, 17:49

@Phenomena  grazie della risposta,ma la mia domanda principale riguardava il mettere in vasca un piccolo gruppo solo di maschi di endler ed un piccolo gruppo di femmine di platy,almeno evito accoppiamenti? (ho letto sul forum che molti utenti lo fanno).
Sennò quale altro pesce mi consigli di piccolo che possa stare nei valori che ho dell’acqua visto che al momento vorrei tenere i miei valori perché non vorrei complicarmi le cose anche se magari è più semplice del previsto però preferisco aspettare un pochino ed avere più esperienza.

VittoVan
PRO Ciclidi Africani

Barbus tetrazona

Messaggio di VittoVan » 11/07/2023, 18:44

Io vedrei i danio erythromicron, mai avuti ma so che sono di acque dure e molto belli, però sono piccoli e costano un bel po' (su La mangrovia stanno a 3.90€ cad.).

Phenomena
Moderatore Globale

Barbus tetrazona

Messaggio di Phenomena » 11/07/2023, 19:12

Raptor7 ha scritto:
11/07/2023, 17:49
,ma la mia domanda principale riguardava il mettere in vasca un piccolo gruppo solo di maschi di endler ed un piccolo gruppo di femmine di platy

Ed io ti ho risposto :)
Solo maschi endler no, solo femmine platy ni, nel senso che si può fare ma se ci capita in mezzo un maschio per incompetenza o distrazione di chi te li vende la frittata è presto fatta.

Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the world
Planet Earth is blue

And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)

Raptor7
star3

Barbus tetrazona

Messaggio di Raptor7 » 11/07/2023, 20:14

Ok grazie @Phenomena scusa se non avevo capito la risposta,@VittoVan  per quanto riguarda i danio erythromicron a me piacerebbero molto ma il problema è che in estate la temperatura del mio acquario non scende sotto i 27 gradi nonostante tenga il coperchio aperto e abbia le ventole perché nella stanza dove ho l’acquario la temperatura d’estate è alta,ed ho visto che quella specie di Danio non tollera temperature così alte,per caso ci sono altre specie sia di nanofish che di pesci normali che riescono a stare nei valori di acqua che ho? Sennò opterò per le platy femmina

VittoVan
PRO Ciclidi Africani

Barbus tetrazona

Messaggio di VittoVan » 11/07/2023, 20:56

Forse Aphyocharax anisitsi (temperature permettendo), ma in questo caso è meglio abbassare di qualche grado il pH. Poi (sempre se si abbassano un po' le durezze) ci sono secondo me dei gioiellini, i copella arnoldi (splash tetra in inglese), da quel che so sono gli unici pesci a riprodursi fuori dall'acqua e anche esteticamente sono spettacolari, con loro per le temperature non credo ci siano problemi.
@Monica correggimi se sbaglio.

Monica
Moderatore Globale

Barbus tetrazona

Messaggio di Monica » 11/07/2023, 20:58

VittoVan ha scritto:
11/07/2023, 20:56
copella arnoldi
È piccolo l'acquario purtroppo 😕

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
VittoVan (11/07/2023, 21:00)
"And nothing else matters..."  ✨

Raptor7
star3

Barbus tetrazona

Messaggio di Raptor7 » 12/07/2023, 1:08

Invece secondo voi quindi mi confermate che non potrei mettere dei barbo tigre in vasca?considerando anche i valori che ho,per la capienza dell’acquario metterei soltanto loro come ospiti 

Bloccato