Per la sabbia https://acquariofilia.org/allestimento-aquascaping-acquario/aggiungere-sabbia-fondo-acquario/
Nuova Avventura: Black Water senza filtro
- Monica
-
Profilo Completo
Hai KH 10 GH 11 sodio 28 altino 
Per la sabbia https://acquariofilia.org/allestimento-aquascaping-acquario/aggiungere-sabbia-fondo-acquario/
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- FrancescoS
-
Profilo Completo
Posso usare anche del quarzo nero....questa scelta è dettata dal fatto che essendo l argilla molto ruvida volevo isolarla.dato che negli sfregamenti dei pinnuti potrebbero ferirsi.
- Monica
-
Profilo Completo
Tieni conto che se di granulometrie diverse la più fine tenderà ad andare sul fondo 
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- FrancescoS
-
Profilo Completo
No no forse non mi sono spiegato...o sabbia fine di fiume o quarzo nero.
Probabilmente opterò per il quarzo per diversi motivi tra cui il colore e la granulometria maggiore che gli permette di non scendere tra il lapillo
Probabilmente opterò per il quarzo per diversi motivi tra cui il colore e la granulometria maggiore che gli permette di non scendere tra il lapillo
- Spumafire
-
Profilo Completo
Esatto,poi calcola che più è "grossolano" più circolazione avrai
.
Con un occhio sempre per la fauna,se tu avessi dei pesci grufolatori,sarebbe consigliato il contrario(sabbia fine e non grossolano)
FrancescoS ha scritto: ↑19/10/2023, 22:15Probabilmente opterò per il quarzo per diversi motivi tra cui il colore e la granulometria maggiore che gli permette di non scendere tra il lapillo
Esatto,poi calcola che più è "grossolano" più circolazione avrai

Con un occhio sempre per la fauna,se tu avessi dei pesci grufolatori,sarebbe consigliato il contrario(sabbia fine e non grossolano)
Posted with AF APP
- FrancescoS
-
Profilo Completo
Ciao Spumafire, il biotopo che ho scelto e' un asiatico monospecifico di Rasbore,suppongo vada bene il ghiaino, sabbia la uso prevalentemente per Malawi e grandi predatori america per quello che allevo.
L idea era di separare il lapillo dal materiale organico e ho pensato alla sabbia inizialmente che riflettendo insieme a voi non è adatta
Spumafire ha scritto: ↑20/10/2023, 6:55
FrancescoS ha scritto: ↑19/10/2023, 22:15Probabilmente opterò per il quarzo per diversi motivi tra cui il colore e la granulometria maggiore che gli permette di non scendere tra il lapillo
Esatto,poi calcola che più è "grossolano" più circolazione avrai.
Ciao Spumafire, il biotopo che ho scelto e' un asiatico monospecifico di Rasbore,suppongo vada bene il ghiaino, sabbia la uso prevalentemente per Malawi e grandi predatori america per quello che allevo.
L idea era di separare il lapillo dal materiale organico e ho pensato alla sabbia inizialmente che riflettendo insieme a voi non è adatta
- Spumafire
-
Profilo Completo
ottimo direi
FrancescoS ha scritto: ↑20/10/2023, 7:18, il biotopo che ho scelto e' un asiatico monospecifico di Rasbore,suppongo vada bene

Posted with AF APP
- FrancescoS
-
Profilo Completo
Aggiornamento
Al ritorno dal Friuli mi fermo in autogrill aria Bevano direzione sud e ci trovo la quercia nera...e vai giù di raccolta figlie secche

Al ritorno dal Friuli mi fermo in autogrill aria Bevano direzione sud e ci trovo la quercia nera...e vai giù di raccolta figlie secche
- FrancescoS
-
Profilo Completo
Eccomi
Qualche foto dei nuovi eventi
Che ne dite? Mancano le foglie di quercia ancora.
Qualche foto dei nuovi eventi
Che ne dite? Mancano le foglie di quercia ancora.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ArturoMargherita
-
Profilo Completo