abalest14 ha scritto: ↑03/11/2023, 14:18
spiegazione easy che mi mancava grazie
eh...se sapessi la fatica per arrivare qui
abalest14 ha scritto: ↑03/11/2023, 14:18
quindi mi stai dicendo che il test del ferro non rileva tutto il ferro ma solo una parte?
sto ancora capendolo. Quello che so è che
- non tutti i test riescono a rilevare tutti i "ferri" (dipende dal chelante). Di conseguenza se non sai se il tuo ferro viene rilevato dal tuo test, sei un po' fregato
- in teoria il test JBL che ho io rileva il ferro potenziato e ho anche testato in una provetta e ha funzionato
- uno dei problemi è che il ferro che precipita non viene più rilevato. Quando e quanto precipita...dipende da mille fattori
- inizialmente mettevo ferro una volta a settimana (2ml, da un paio di settimane passato a 3ml ) ma qualcuno ora mi ha suggerito di farlo una volta al mese
- ed in ogni caso comunque 2ml che metto io NON sarebbero rilevabili, dovrei metterne almeno 11 ml
- infine dovrei anche cambiare ferro perchè per le quantità che uso io dovrei eliminare l'S5 radicale perchè mi farebbe l'acqua completamene rossa.
queste informazioni conta che sono un riassunto di diversi post, scambi con amici, messaggi privati e devo ancora riassumere e trovare la quadra.
mi dispiace non poter essere più d'aiuto ma il ferro è praticamente l'ultimo pezzo del pmdd che sto cercando di capire