Enpiko ha scritto: ↑15/11/2023, 20:49
come cibo cosa mi consigli?? Tu cosa usi?
Finché parliamo di betta di questo tipo, artemia surgelata e un buon granulare vanno già benissimo

chiaramente riuscire a dargli anche del vivo sarebbe ben gradito, ma non tutti hanno la possibilità di farselo a casa (me compreso

)
Enpiko ha scritto: ↑21/11/2023, 20:52
betta hendra
i miei primi wild

superfluo dirti che siano un’ottima scelta

Ora tocca trovarli, hai già visto qualche possibilità?
pH so che dovrebbe stare sul 4-4.5, ma mi chiedevo se potessi tenerlo sul 5-5,5
5.5 va più che bene ed il muschio solitamente regge, l’anubias invece non è una grande amante dell’acidità; se non dovesse reggere o comunque rovinarsi, con delle Cryptocoryne vai sul sicuro (anche se all’inizio probabilmente avranno bisogno di sciogliersi per l’adattamento)
Per la prossima settimana vedo di comprare la corteccia di sughero per la parte emersa... Poi posto foto
Piccolo consiglio, vai di legni

a vasca già riempita il sughero galleggia, per cui non può essere più messo sommerso, ed averlo solo in superficie toglierebbe luce e continuità all’allestimento.
Poi certo, il sughero è molto bello…ma dovresti togliere l’acqua per un paio di giorni ed incollarlo con del silicone.
Così facendo verrebbe fuori una figata, quindi valuta tu se seguire questo percorso un po’ più laborioso o prendere semplicemente dei legni grossi da mettere in semiemersione.
Chiaramente l’opzione legni per raggiungere il livello di quella del sughero richiede pezzi di una certa qualità, oltre che di grossa taglia.
152B6793-6DAA-4CE7-896F-C08169A481E1.webp
Qui ho usato i savana wood, probabilmente i più belli in assoluto
► Mostra testo
grazie al cazzo, 26 euro mortacci loro

oltre a 15 di spedizione avendoli presi da un sito tedesco…nel tuo caso tuttavia basterebbe il kit da 14 euro, quindi con 30 ti porti a casa dei legni supremi
Oltre alla bellezza sti legni hanno il vantaggio di pesare come il peccato, quindi non devi incollarli o bollirli…quasi perfetti, se solo non si facessero pagare quanto della buona colombiana.
Coi sugheri risparmieresti qualcosa, anche perché sotto Natale li vendono a pezzi per farci il presepe e con un giretto te li porteresti a casa senza spendere in spedizioni
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.