Nebbia batterica che non va via
- Rogue73
-
Profilo Completo
@Platyno75 @pietromoscow @aldopalermo
Ho letto da qualche parte che potrebbe aiutare aumentare i cannolicchi nel filtro... che ne pensate?
Ho letto da qualche parte che potrebbe aiutare aumentare i cannolicchi nel filtro... che ne pensate?
Chiedi consiglio ai negozianti ma non fare mai quello che ti diranno...
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Tutte stron.......ate nella mia vasca ho un filtrino che neanche si vede il vero filtro sono le piante in salute ti presento la mia vasca ho avuto i tuoi stessi problemi risolto con UV e Crystal Water.
Aggiunto dopo 3 minuti 40 secondi:
...
Aggiunto dopo 3 minuti 40 secondi:
...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- aldopalermo
-
Profilo Completo
Secondo me più cannolicchi aiutano
Aldo 
https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Anche se dovesse contenere questi elementi non vedo il problema, piante e pesci sono in ottima salute. questo prodotto, lo uso ogni qualvolta faccio manutenzione guarda la mia vasca.
Citare solo di cosa contenga non prova nulla, postare foglio illustrativo del prodotto.
Prima di usare questo prodotto mi sono informato da persone molto ma molto più esperti di me.
Io non chiedo ai negozianti 
Aggiunto dopo 3 minuti 31 secondi:
Aggiunto dopo 26 secondi:
Anche se dovesse contenere questi elementi non vedo il problema, piante e pesci sono in ottima salute. questo prodotto, lo uso ogni qualvolta faccio manutenzione guarda la mia vasca.
Citare solo di cosa contenga non prova nulla, postare foglio illustrativo del prodotto.
Prima di usare questo prodotto mi sono informato da persone molto ma molto più esperti di me.
Io non chiedo ai negozianti

Aggiunto dopo 3 minuti 31 secondi:
Se hai 2 piante in vasca si
Aggiunto dopo 26 secondi:
Se hai 2 piante in vasca si
- Rogue73
-
Profilo Completo
E' questa cosa che non capisco sono mesi che non ho mai avuto problemi e nell'arco di poche ora la situazione è precipitata.
Comunque, tenendo presente sempre la tua soluzione, prima di attuarla vorrei fare dei tentativi: domani pomeriggio cerco di togliere il piu possibile la melma a galleggio con dello scottex; procedo ad un sostanzioso cambio di acqua anche del 50% in modo da rendere l'acqua il piu trasparente possibile e tengo accesa la lampada il piu possibile (per questo lo faccio domani e non stasera) in modo da dare alle piante la possibilità di riprendersi e forse riprendere in mano la situazione smaltimento sostanze organiche... sono solo indeciso se tenere acceso o no l'aereatore, lo vorrei spegnere per dar modo al sistema di riprendersi invece che stimolare nuovamente la crescita dei batteri...
Solo per capire quindi non risolve la situazione ma la sistema ogni volta che la nebbia si ripropone?pietromoscow ha scritto: ↑08/03/2024, 14:10questo prodotto, lo uso ogni qualvolta faccio manutenzione
E' questa cosa che non capisco sono mesi che non ho mai avuto problemi e nell'arco di poche ora la situazione è precipitata.
Comunque, tenendo presente sempre la tua soluzione, prima di attuarla vorrei fare dei tentativi: domani pomeriggio cerco di togliere il piu possibile la melma a galleggio con dello scottex; procedo ad un sostanzioso cambio di acqua anche del 50% in modo da rendere l'acqua il piu trasparente possibile e tengo accesa la lampada il piu possibile (per questo lo faccio domani e non stasera) in modo da dare alle piante la possibilità di riprendersi e forse riprendere in mano la situazione smaltimento sostanze organiche... sono solo indeciso se tenere acceso o no l'aereatore, lo vorrei spegnere per dar modo al sistema di riprendersi invece che stimolare nuovamente la crescita dei batteri...
Chiedi consiglio ai negozianti ma non fare mai quello che ti diranno...
- Rindez
-
Profilo Completo
I flocculanti andrebbero evitati....
Posted with AF APP
Fosfati alti sempre 

- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
dal sito della Tetra:
"Non utilizzare negli acquari che contengono
invertebrati quali lumache, gamberetti e altri
crostacei"
https://www.tetra.net/it-it/prodotti/tetra-crystalwater
magari proprio innocuo non è! 
anche io sono di tale idea...
dal sito della Tetra:
"Non utilizzare negli acquari che contengono
invertebrati quali lumache, gamberetti e altri
crostacei"
https://www.tetra.net/it-it/prodotti/tetra-crystalwater
magari proprio innocuo non è!

mm
- Rindez
-
Profilo Completo
Si dovrebbe separare il flocculato e far "digerire" l'acqua....(così fanno nei depuratori degli acquedotti).
Posted with AF APP
Fosfati alti sempre 

- pietromoscow
-
Profilo Completo
Scusate il mio vocabolo SCURRILE ma quante CAZZATE che sento

Prendete tutti una lente di ingrandimento e leggete attentamente
Aggiunto dopo 2 minuti 21 secondi:
...
Aggiunto dopo 14 minuti 2 secondi:
Mio caro Rogue73, se tu vai dal medico perche hai una prostatite. e il medico ti prescrive degli antibiotici dubiti anche di lui,
che fai non li prendi.
Se hai chiesto aiuto su questo forum, e perche hai un problema. io credo che devi anche fidarti di quello che ti viene detto, io non sono l'acquariofilo del sabato e la domenica. quando do dei consigli so quello che dico, ti ripeto questo prodotto forse non fa miracoli. ma non fa nemmeno danni, quindi cosa hai da perdere.
piu aspetti piu la situazione peggiora se non vuoi ascoltare me allora ascolta i signori Moderatori loro hanno studiato io no

Aggiunto dopo 2 minuti 17 secondi:
Dimenticavo forse se ero un Moderatore avresti già comprato il prodotto 
Aggiunto dopo 9 minuti 4 secondi:
Io ho scritto che lo uso a ogni manutenzione visto che innocuo quando faccio la manutenzione l'acqua diventa un po torbida e quindi uso un po di prodotto per adesso ce lo e lo uso quando finisce stop non e una cura
Scusate il mio vocabolo SCURRILE ma quante CAZZATE che sento

Prendete tutti una lente di ingrandimento e leggete attentamente
Aggiunto dopo 2 minuti 21 secondi:
...
Aggiunto dopo 14 minuti 2 secondi:
Mio caro Rogue73, se tu vai dal medico perche hai una prostatite. e il medico ti prescrive degli antibiotici dubiti anche di lui,

Se hai chiesto aiuto su questo forum, e perche hai un problema. io credo che devi anche fidarti di quello che ti viene detto, io non sono l'acquariofilo del sabato e la domenica. quando do dei consigli so quello che dico, ti ripeto questo prodotto forse non fa miracoli. ma non fa nemmeno danni, quindi cosa hai da perdere.
piu aspetti piu la situazione peggiora se non vuoi ascoltare me allora ascolta i signori Moderatori loro hanno studiato io no

Aggiunto dopo 2 minuti 17 secondi:
Dimenticavo forse se ero un Moderatore avresti già comprato il prodotto

Aggiunto dopo 9 minuti 4 secondi:
Io ho scritto che lo uso a ogni manutenzione visto che innocuo quando faccio la manutenzione l'acqua diventa un po torbida e quindi uso un po di prodotto per adesso ce lo e lo uso quando finisce stop non e una cura

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Platyno75
-
Profilo Completo
Com'è il pH ora? Potresti isolarlo in una vaschetta più tranquilla...
Aggiunto dopo 10 minuti 22 secondi:
Ma va bene anche nei cocktail? 
A parte gli scherzi,. perché mai dovrei usare un prodotto puramente "cosmetico"?
La maggior parte degli utenti di AF vogliono imparare a gestire un vasca e a risolvere i problemi alla radice e a sviluppare un buon "manico da acquariofilo".
A me piace avere una vasca sana, magari fare un cambio ogni 12 mesi, acqua limpida, inodore e priva di patine. L'obiettivo è questo, senza i trucchetti di prodotti il cui effetto dura qualche giorno e poi siamo punto e a capo (se va bene e non abbia fatto danni).
Stiamo andando pesantemente OT...
Com'è il pH ora? Potresti isolarlo in una vaschetta più tranquilla...
Aggiunto dopo 10 minuti 22 secondi:
Ma va bene anche nei cocktail?

A parte gli scherzi,. perché mai dovrei usare un prodotto puramente "cosmetico"?
La maggior parte degli utenti di AF vogliono imparare a gestire un vasca e a risolvere i problemi alla radice e a sviluppare un buon "manico da acquariofilo".
A me piace avere una vasca sana, magari fare un cambio ogni 12 mesi, acqua limpida, inodore e priva di patine. L'obiettivo è questo, senza i trucchetti di prodotti il cui effetto dura qualche giorno e poi siamo punto e a capo (se va bene e non abbia fatto danni).
Stiamo andando pesantemente OT...
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted 

Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted