Pratiko 300
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Persellana
-
Profilo Completo
Pratiko 300
Si alla fine ho provato a farlo partire, non perde in chiusura ma perde qui
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Duca77
-
Profilo Completo
Pratiko 300
Ho controllato, il mio è chiuso bene.
Da lì il mio non ha mai avuto problemi, comunque è facile trovare i ricambi.
Da lì il mio non ha mai avuto problemi, comunque è facile trovare i ricambi.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Avvy
-
Profilo Completo
Pratiko 300
Per la chiusura della testa magari prova a riaprirlo e controlla di aver impilato bene i cestelli e che non siano troppo pieni di materiali filtranti.
Per l'acquastop (il gruppo dei rubinetti) ti perde dalla base o dai lati?
Per l'acquastop (il gruppo dei rubinetti) ti perde dalla base o dai lati?
Posted with AF APP
- cave91
-
Profilo Completo
Pratiko 300
Anche a me la testa del filtro a volte rimane così, mi capita se non ho sistemato bene i cestelli, solitamente riapro e risistemo i cestelli e quando chiudo premo un poco e va a posto. Dal rubinetto aquastop mi è capitato trafilasse dal lato (la parte che ruota del rubinetto) e l'ho cambiato (nel mio caso in garanzia), fine dei problemi.
A te da dove perde?
Ciao! Scusa ma senza il Tag non ho ricevuto notifica, sì io ho preferito mettere il tappetino, ho visto che non è né consigliato né sconsigliato, male non fa penso.
Persellana ha scritto: ↑25/08/2024, 15:29Si alla fine ho provato a farlo partire, non perde in chiusura ma perde qui
Anche a me la testa del filtro a volte rimane così, mi capita se non ho sistemato bene i cestelli, solitamente riapro e risistemo i cestelli e quando chiudo premo un poco e va a posto. Dal rubinetto aquastop mi è capitato trafilasse dal lato (la parte che ruota del rubinetto) e l'ho cambiato (nel mio caso in garanzia), fine dei problemi.
A te da dove perde?
Posted with AF APP
- Persellana
-
Profilo Completo
Pratiko 300
Ciao a tutti
@cave91 Nel dubbio ho messo il tappetino
i cestelli non son pieni anzi contavo fra un mese di riaprirlo e aggiungerci dentro i cannolicchi del filtro interno del vecchio acquario..inizialmente dovrò farli girare assieme ma poi quello interno va staccato…il filtro rimane comunque chiuso e da lì non perde, perde dal rubinetto che ho ordinato ieri
@cave91 Nel dubbio ho messo il tappetino
i cestelli non son pieni anzi contavo fra un mese di riaprirlo e aggiungerci dentro i cannolicchi del filtro interno del vecchio acquario..inizialmente dovrò farli girare assieme ma poi quello interno va staccato…il filtro rimane comunque chiuso e da lì non perde, perde dal rubinetto che ho ordinato ieri
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- odessa81
-
Profilo Completo
Pratiko 300
ciao,
controlla che dentro hai messo bene i cestelli e che aderisca tutto bene tra loro internamente.
non è normale che non si chiuda
rischi di allagare la casa
io sono giò al secondo pratiko 300 (lo uso per la mia trachemys) e le uniche volte che non si chiudeva al rimontaggio era perchè non avevo ricomposto tutto bene all' interno
Persellana ha scritto: ↑25/08/2024, 13:53Ho provato a cambiare la guarnizione ma niente non si chiude kmq bene
ciao,
controlla che dentro hai messo bene i cestelli e che aderisca tutto bene tra loro internamente.
non è normale che non si chiuda
rischi di allagare la casa
io sono giò al secondo pratiko 300 (lo uso per la mia trachemys) e le uniche volte che non si chiudeva al rimontaggio era perchè non avevo ricomposto tutto bene all' interno
- antoninoporretta
-
Profilo Completo
Pratiko 300
E se gli alloggi dei materiali filtranti non fossero inseriti correttamente? Magari c'è un margine anche solo di mezzo centimetro e tanto basta per disturbare la chiusura ermetica.
A volte può capitare di aver risistemato gli alloggi in modo non del tutto corretto (capita, e nemmeno tanto di rado).
Potresti controllare?
A volte può capitare di aver risistemato gli alloggi in modo non del tutto corretto (capita, e nemmeno tanto di rado).
Potresti controllare?
Posted with AF APP
Salutissimi,
Nino.
Ogni ancistrus è bello a mamma sua
Nino.
Ogni ancistrus è bello a mamma sua

- Persellana
-
Profilo Completo
Pratiko 300
Ciao ragazzi vi aggiorno, venerdì é arrivato il pezzo del rubinetto sostituito quello sembra che vada tutto bene, sta girando da venerdì ogni tanto lo controllo
A quanto lo tengo aperto?
A quanto lo tengo aperto?
- MirkoVz
-
Profilo Completo
Pratiko 300
Ciao, anch’io in passato con la versione vecchia del pratiko 200 avevo problemi chiudendolo, si infiltrava acqua nel bordo attorno e perdeva, ora ho la versione come la tua e non ho mai avuto questo problema, l’accorgimento che usavo era quello di asciugare bene la zona del cestello dove poggia la guarnizione, spero di essermi stato spiegato…