Aiuto - Pesce boccheggia sul fondo

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Phenomena, Gioele

campioncino
star3

Messaggio di campioncino » 25/08/2024, 13:11

no, per il flagyl devo farmi fare una ricetta, perchè in farmacia non me lo danno senza.
Adesso è da capire a chi chiederla, perchè il vet sicuramente avrà da ridire sul farmaco umano, il mio medico di base avrà da ridire sull'antibiotico ​ :a-t 

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 25/08/2024, 15:42

Prova in farmacia facendo lo sguardo da cucciolo e dicendo che è per un pesce che sta male, in genere lo danno...magari prova più di una farmacia. 

Aggiunto dopo 2 minuti 4 secondi:
Io però non userei il Flagyl per un Carassio, e ho i miei dubbi che si tratti di parassiti intestinali 

Posted with AF APP

campioncino
star3

Messaggio di campioncino » 25/08/2024, 22:15

boh, non so se metterlo in isolamento.
se mi dici che il flagyl non serve... non so cosa altro fare a meno di aspettare, ma non sembra stare bene, nè migliorare 😐

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 26/08/2024, 17:03

campioncino, fare una diagnosi a distanza è difficilissimo, non siamo veterinari e a volte è difficile anche per loro, proviamo col Flagyl e vediamo se cambia qualcosa, aspettando non migliora di certo.
Puoi procurartelo o lo hai a casa? 
La cura va fatta in vasca di quarantena ( va bene anche un contenitore tipo Samla IKEA, basta che non sia stato in contatto con detersivo o sostanze chimiche) e ti servirà un aeratore per tenere il farmaco in sospensione e un telo per coprire la vaschetta ( il farmaco è fotosensibile)
Quando hai tutto taggami che ti dico come fare.

Posted with AF APP

campioncino
star3

Messaggio di campioncino » 20/09/2024, 21:50

Ciao a tutti, vi ringrazio infinitamente per i consigli e per l'assistenza.
Ho cercato di seguire tutto quello che avete detto, dando peso ad ogni consiglio e dubbio sollevato. 
Infatti visti i dubbi sull'efficacia dell'antibiotico in questo caso, ho evitato.
Sostanzialmente dopo il consiglio ricevuto ho optato per un nuovo cambio d'acqua importante - soprattutto per abbassare la temperatura in vasca (vedendo che comunque la prima volta era stata apprezzata). 
Ho cercato di variare sempre più l'alimentazione, includendo a che qualche pezzettino d'aglio in vasca. 
Ho inserito le scimmie di mare,  grani con spirulina e un po' di mangime in fiocchi, al fianco dei soliti grani.
Beh comunque sembra che si sia ripreso! 
...ma credo che la mano più grande l'abbiano date le temperature che son calate!!

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 21/09/2024, 0:05

campioncino, ottimo, ​ :-bd però quel black moor da dove è sbucato? ​ :-? ​​​​​​​

Posted with AF APP

bitless
PRO Acquariologia
Contatta:

Messaggio di bitless » 21/09/2024, 0:11

Fiamma ha scritto:
21/09/2024, 0:05
quel black moor da dove è sbucato?
abiogenesi... noi acquariofili ci crediamo! ​ :)

mm

campioncino
star3

Messaggio di campioncino » 21/09/2024, 8:21

eh, quello è finito lì "momentaneamente" . in realtà sembrano averlo accettato senza problemi e lui sembra stare bene in vasca con sti due panzoni.
Quindi l'ho lasciato li

Bloccato