Maturazione vasca
- roby70
-
Profilo Completo
Maturazione vasca
Dalla foto non sembra molto piantumata .. magari devi solo aspettare che l’egeria si riproduca molto ma un’altra rapida la aggiungerei.
Testa fondo e rocce per sicurezza così ci togliamo il dubbio.
Per i pesci mi sembrano tanti, comunque il fondo è sabbioso per i cory?
Testa fondo e rocce per sicurezza così ci togliamo il dubbio.
Per i pesci mi sembrano tanti, comunque il fondo è sabbioso per i cory?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- miki64
-
Profilo Completo
Maturazione vasca
già tolte ho lascato solo quelle basalto granito e profido potato un po' di egeria e fatti 5 sei steli ,,, vediamo se aumenta la piantumazione e al posto della tana inseriro un altra anubias grande e assieme alla egeria inseriro altra vallisnera.
questi abitanti sono troppi per 160 litri netti?
4 o 5 P. scalare (per fare la coppia)
2 o 3 ancistrus
6 o 10 testarossa
4 o 5 corydoras (nella precedente vasca avevo ghiaietto pi grosso e stettero molto bene) il fonfo attuale ha granuli 2x2 al max
questa sera 740 µS
questi abitanti sono troppi per 160 litri netti?
4 o 5 P. scalare (per fare la coppia)
2 o 3 ancistrus
6 o 10 testarossa
4 o 5 corydoras (nella precedente vasca avevo ghiaietto pi grosso e stettero molto bene) il fonfo attuale ha granuli 2x2 al max
questa sera 740 µS
- roby70
-
Profilo Completo
Maturazione vasca
testa quelle rimaste e anche il fondo per sicurezza.

testa quelle rimaste e anche il fondo per sicurezza.
per me si

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- miki64
-
Profilo Completo
Maturazione vasca
ok testerò anche il fondo e l'arredo nuovo
per gli ospiti : P. scalare a parte 4 o 5 per ricavare la coppia ... toglieresti chi e quanti?
grazie
per gli ospiti : P. scalare a parte 4 o 5 per ricavare la coppia ... toglieresti chi e quanti?
grazie
- roby70
-
Profilo Completo
Maturazione vasca
toglierei gli anci. Sui cory ho qualche dubbio; al massimo aumenterei i testarossa perchè 6/10 non sono molti.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- miki64
-
Profilo Completo
Maturazione vasca
ho modificato il layout per dare maggior spazio a piante allego immagini
stamane
ospiti
per cui 5 P. scalare 10 testarossa e 5 otocinclus ci possono stare
doamanda (e se dai 5 P. scalare dovessero formarsi 2 coppie? potrebbero convivere?
ora sono a 700 µS
nb il vaso rotto davanti è in ceramica potrebbe essere l'indiziato? non credo ma chiedo a voi esperti
stamane
ospiti
per cui 5 P. scalare 10 testarossa e 5 otocinclus ci possono stare
doamanda (e se dai 5 P. scalare dovessero formarsi 2 coppie? potrebbero convivere?
ora sono a 700 µS
nb il vaso rotto davanti è in ceramica potrebbe essere l'indiziato? non credo ma chiedo a voi esperti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- miki64
-
Profilo Completo
Maturazione vasca
controllato tutto ok
controllato tutto ok
- miki64
-
Profilo Completo
Maturazione vasca
ho fatto un mega rabbocco rete+distillata 30lt circa in un paio d'ore la µS è scesa a 310.
se stabilizzata entro sabato testo daccapo pH KH GH nitriti e nitrati ok comincio ad inserire
se stabilizzata entro sabato testo daccapo pH KH GH nitriti e nitrati ok comincio ad inserire
- roby70
-
Profilo Completo
Maturazione vasca
I rabbocchi vanno fatti solo con osmosi o demineralizzata (penso hai usato questa e non la distillata), altrimenti durezze e conducibilità continuano a salire
I rabbocchi vanno fatti solo con osmosi o demineralizzata (penso hai usato questa e non la distillata), altrimenti durezze e conducibilità continuano a salire
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)