Silvan87 ha scritto: ↑12/09/2024, 14:23
Carmenfiu ha scritto: ↑12/09/2024, 13:35
@
Silvan87
Ho questi test disponibili e ho iniziato a farne uno…
Fai foto anche per vedere a cosa corrisponde ogni colore(dovrebbe essere scritto tutto a sinistra)
Aggiunto dopo 22 minuti 11 secondi:
Ok, ho trovato una foto del tuo barattolo e i risultati mi lasciano perplesso (a me o che non sia fallato il test)
Sembra dica che hai durezze e pH alle stelle, per non parlare della presenza di cloro... ma non avevi riempito con acqua di rubinetto tagliata con osmosi?
Comunque il cloro potrebbe spiegare la fame d'aria dei pesci
Quindi i famosi nitriti sembrano assenti…
Sì, esatto, solo nell’ultimo cambio nel 10% ho messo acqua di rubinetto.
Posso sistemare qualcosa? Anche con i pesci dentro?
Aggiunto dopo 7 minuti 45 secondi:
Che faccio? Ricomincio tutto? Mollo tutto e ci metto a crescere le piantine senza pesci?
Oltre i valori dell’acqua mi sembra di aver capito di aver sbagliato tutto e onestamente non mi va di chiudere delle bestioline e farle soffrire.
- i cory dovrebbero avere un fondo sabbioso e io ho la ghiaia
- i neon dovrebbero essere più numerosi e dovrebbero avere un acquario più lungo mentre io ce l’ho di 60cm
- i guppy mi stanno morendo, è rimasto il terzo che sta a pelo d’acqua e che probabilmente domani troverò a fondo come gli altri (ma non galleggiano da morti?), quindi chissà che gli sto facendo…
- eventuali avannotti verrebbero risucchiati dal filtro se interno(e io ce l ho interno)
- ho 3 specie che devono avere acque diverse…
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.