Neon Juwel-pareri

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Erikg90
star3

Re: Neon juwel

Messaggio di Erikg90 » 10/01/2016, 22:01

Silver21100 ha scritto:ai tempi ebbi anch'io lo stesso problema col mio juwell e dopo varie discussioni in merito mi ritrovai a rimontare i neon di serie per il solo motivo che venivano praticamente regalati grazie ad un collega in procinto di cambiare vasca... poi col tempo e con le alghe ho voluto fare la prova e come suggerito da Gibogi ho installato due Dennerle Special plant... la luce gialla non sarà granchè ma alla fine le alghe sono effettivamente diminuite.... sparite no, ma diminuite si :)
La vasca è da sei mesi attiva ma ancora per fortuna alghe nn ne viste tranne le classiche nel vetro che vanno via con la calamita[emoji3] [emoji3]

Come le sembra come idea?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Silver21100
Ex-moderatore

Re: Neon juwel

Messaggio di Silver21100 » 11/01/2016, 12:57

Erik* ha scritto:
Silver21100 ha scritto:ai tempi ebbi anch'io lo stesso problema col mio juwell e dopo varie discussioni in merito mi ritrovai a rimontare i neon di serie per il solo motivo che venivano praticamente regalati grazie ad un collega in procinto di cambiare vasca... poi col tempo e con le alghe ho voluto fare la prova e come suggerito da Gibogi ho installato due Dennerle Special plant... la luce gialla non sarà granchè ma alla fine le alghe sono effettivamente diminuite.... sparite no, ma diminuite si :)
La vasca è da sei mesi attiva ma ancora per fortuna alghe nn ne viste tranne le classiche nel vetro che vanno via con la calamita[emoji3] [emoji3]

Come le sembra come idea?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Bhe... diciamo che essendo neon nuovi tanto vale la pena di lasciarli lavorare ancora per qualche mese, tanto comunque sarebbe buona norma cambiarli dopo almeno un anno,nel frattempo potrai farti le ossa ,valutare l'andamento della vasca ed infine ,al cambio lampade ,optare per le Dannerle considerando che durante questo periodo di tempo potrebbe anche capitarti di vedere qualche vasca con questo tipo di neon e farti una giusta idea sul tipo di luminosità emessa

Bloccato