PRIMO ACQUARIO
- roby70
-
Profilo Completo
PRIMO ACQUARIO
Non è argomento di questo topic, possiamo parlarne in fertilizzazione se vuoi.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Vito99
-
Profilo Completo
PRIMO ACQUARIO
Ciao a tutti, ho effettuato un ulteriore cambio d'acqua con demineralizzata portanto il KH 4 e GH 6. Dite che puo bastare o scendo ancora di un grado? Ho paura che facendo tutti questi cambi d'acqua vado ad eliminare i batteri dall'acqua, sono consapevole che avendo un filtro i batteri ci sono ma mi sorge il dubbio. Posso gia cominciare ad inserie qualche pigna e vediamo come reagisce il pH?
Scusate per le troppe domande ma ho paura di fare qualsiasi cosa.
Scusate per le troppe domande ma ho paura di fare qualsiasi cosa.
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
PRIMO ACQUARIO
la maturazione è finita e non hai pesci; io avrei fatto un bel cambio per portare il KH sotto ai 3. Comunque metti qualche pigna e vediamo come va il pH che male non fa.
la maturazione è finita e non hai pesci; io avrei fatto un bel cambio per portare il KH sotto ai 3. Comunque metti qualche pigna e vediamo come va il pH che male non fa.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Vito99
-
Profilo Completo
PRIMO ACQUARIO
Va bene, provo ad inserire qualche pigna e vediamo cosa succede.
Ti tengo aggiornato. Grazie
Ti tengo aggiornato. Grazie
- Vito99
-
Profilo Completo
PRIMO ACQUARIO
Ciao roby70, spero che sia la volta buona per mettere finalmente un po di fauna non credevo ci volesse tutta questa pazienza per preparare l'acqua
.
Dopo svariati cambi d'acqua con demineralizzata sono arrivato ai seguenti valori:
pH 7 ( non riesco a farlo abbassare anche aggiungendo le pigne, penso che proverò a togliere il filtro )
KH 3.5
GH 5
NO2- 0
NO3- 0.
Posso inserire il betta una volta riuscito ad abbassare il pH o devo fare altro?
Dopo svariati cambi d'acqua con demineralizzata sono arrivato ai seguenti valori:
pH 7 ( non riesco a farlo abbassare anche aggiungendo le pigne, penso che proverò a togliere il filtro )
KH 3.5
GH 5
NO2- 0
NO3- 0.
Posso inserire il betta una volta riuscito ad abbassare il pH o devo fare altro?
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
PRIMO ACQUARIO
quanti cambi hai fatto? forse era meglio uno unico consistente. Per far abbassare ancora il KH farei un cambio del 40%
quanti cambi hai fatto? forse era meglio uno unico consistente. Per far abbassare ancora il KH farei un cambio del 40%
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Vito99
-
Profilo Completo
PRIMO ACQUARIO
Quindi mi consigli di fare un altro cambio con demineralizzata e rifare il test. Dopo quanto posso rifare il testa, 1 ora?
E poi per il pH se non scende sotto il 7 voglio provare a staccare il filtro e vedere cosa succede?
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
PRIMO ACQUARIO
ma smuove la superficie dell’acqua?
meglio un giorno
ma smuove la superficie dell’acqua?
meglio un giorno
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Vito99
-
Profilo Completo
PRIMO ACQUARIO
pochissimo, solo che il getto dell'acqua arriva fin sotto l'acquario perché ho inclinato il tubo di uscita dell'acqua verso il basso, quindi la smuove fina a metà acquario
Aggiunto dopo 1 minuto 37 secondi:
allora riprovo domani e ti aggiorno. Speriamo bene
.
Ho comprato anche piante nuove, perché alcune mi erano morte. Ora sto fertilizzando seguendo i consigli in fertilizzazione
Aggiunto dopo 1 minuto 39 secondi:
pochissimo, solo che il getto dell'acqua arriva fin sotto l'acquario perché ho inclinato il tubo di uscita dell'acqua verso il basso, quindi la smuove fina a metà acquario
Aggiunto dopo 1 minuto 37 secondi:
allora riprovo domani e ti aggiorno. Speriamo bene
Ho comprato anche piante nuove, perché alcune mi erano morte. Ora sto fertilizzando seguendo i consigli in fertilizzazione
Aggiunto dopo 1 minuto 39 secondi:
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Vito99
-
Profilo Completo
PRIMO ACQUARIO
Ciao roby, oggi ho rifatto i test dopo un cambio d'acqua del 40% circa come mi hai consigliato.
pH 6,5
KH 2.5
GH 4
NO2- 0
NO3- 0.
Se sei d'accordo i valori raggiunti sono ideali per il betta
Posted with AF APP