PMDD

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

neofitadelsud
star3

Re: PMDD

Messaggio di neofitadelsud » 08/01/2016, 0:31

ersergio ha scritto:
neofitadelsud ha scritto:Immagine

Questo è interessante cosa ne pensate ?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Non va bene neofita...quello é un concime PK fosforo e potassio( 8-22)...il nostro è nitrato di potassio (13 -46 )...
Ok grazie Sergio domani vedo se lo trovo ,su ebay quello da te postato non lo trovo

ersergio
Ex-moderatore

Messaggio di ersergio » 08/01/2016, 0:35

neofitadelsud ha scritto:
ersergio ha scritto:
neofitadelsud ha scritto:Immagine

Questo è interessante cosa ne pensate ?

Non va bene neofita...quello é un concime PK fosforo e potassio( 8-22)...il nostro è nitrato di potassio (13 -46 )...
Ok grazie Sergio domani vedo se lo trovo ,su ebay quello da te postato non lo trovo

Cavolo lo sai che non lo trovo più neanche io....quello è uno screen che ho fatto tempo fa.....vedo se trovo qualcosa anche io....
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".

neofitadelsud
star3

Messaggio di neofitadelsud » 08/01/2016, 0:36

ersergio ha scritto:
neofitadelsud ha scritto:
ersergio ha scritto: Non va bene neofita...quello é un concime PK fosforo e potassio( 8-22)...il nostro è nitrato di potassio (13 -46 )...

Cavolo lo sai che non lo trovo più neanche io....quello è uno screen che ho fatto tempo fa.....vedo se trovo qualcosa anche io....
Ok grazie ..prova a vedere su amazon vedo un sacco di roba.

neofitadelsud
star3

Messaggio di neofitadelsud » 08/01/2016, 0:37

Scusami Sergio per quando riguarda l'acqua demineralizzata oltre A non essere profumata deve avere altre indicazioni ?

neofitadelsud
star3

Messaggio di neofitadelsud » 08/01/2016, 0:39

Che diferrenza c'è tra distillata e demineralizzata ?e quale delle due prendere

ersergio
Ex-moderatore

Messaggio di ersergio » 08/01/2016, 6:34

neofitadelsud ha scritto:Scusami Sergio per quando riguarda l'acqua demineralizzata oltre A non essere profumata deve avere altre indicazioni ?

No è la normale acqua che trovi al supermercato, che ha come indicazione acqua per ferri da stiro e spesso c'è scritto :"non usare per gli acquari"... come c'è scritto in quella che uso io da sempre.... :D sono costretti a scrivere quell'avvertenza perchè l'unica cosa che manca è l'analisi batteriologica ,ma comunque quella del supermercato, subisce un controllo qualità ben più rigoroso rispetto all'impiantino di casa...quindi vai tranquillo di demineralizzata...(basta lei e non la distillata che è ottenuta tramite distillazione ed è anche molto più cara, mentre la demi può essere prodotta via scambio ionico tramite resine anioniche o cationiche o tramite osmosi inversa)
La migliore è quella che trovi al supermercato più comodo o vicino a te...;)
Puoi testarla con un conduttivimetro per verificarne la "qualità" (passami il termine) , se rientra nei 10 µS/cm , è ok...
FINE OT...
Se vuoi fare altre domande su questo argomento , apri un nuovo thread in chimica , che qui stiamo discutendo di fertilizzazione ;)
Questi utenti hanno ringraziato ersergio per il messaggio:
neofitadelsud (08/01/2016, 9:16)
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".

neofitadelsud
star3

Messaggio di neofitadelsud » 08/01/2016, 17:51

ersergio ha scritto:
neofitadelsud ha scritto:Scusami Sergio per quando riguarda l'acqua demineralizzata oltre A non essere profumata deve avere altre indicazioni ?

No è la normale acqua che trovi al supermercato, che ha come indicazione acqua per ferri da stiro e spesso c'è scritto :"non usare per gli acquari"... come c'è scritto in quella che uso io da sempre.... :D sono costretti a scrivere quell'avvertenza perchè l'unica cosa che manca è l'analisi batteriologica ,ma comunque quella del supermercato, subisce un controllo qualità ben più rigoroso rispetto all'impiantino di casa...quindi vai tranquillo di demineralizzata...(basta lei e non la distillata che è ottenuta tramite distillazione ed è anche molto più cara, mentre la demi può essere prodotta via scambio ionico tramite resine anioniche o cationiche o tramite osmosi inversa)
La migliore è quella che trovi al supermercato più comodo o vicino a te...;)
Puoi testarla con un conduttivimetro per verificarne la "qualità" (passami il termine) , se rientra nei 10 µS/cm , è ok...
FINE OT...
Se vuoi fare altre domande su questo argomento , apri un nuovo thread in chimica , che qui stiamo discutendo di fertilizzazione ;)
Sergio arriva a 046 µS..non è buona

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 08/01/2016, 20:47

Strano, però considera che stai misurando con un giocattolo. La prova per vedere se misura bene ho ha troppo scarto l' hai fatta?
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

neofitadelsud
star3

Messaggio di neofitadelsud » 09/01/2016, 0:55

No giampy

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 09/01/2016, 1:36

Neofita prendi una bottiglia di acqua da bere, riempi per metà un bicchiere e verifica che la conducibilità sia simile a quella dell'etichetta della medesima bottiglia ;)
Poi rifai la prova con la tua demineralizzata.
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Bloccato