Rindez ha scritto: ↑19/12/2024, 18:13
ellypsys ha scritto: ↑19/12/2024, 15:30
pH fra 6 e 7
questo ha poco significato tra il.6 ed il 7 se parliamo di pH c'è il mondo in mezzo.
Si lo so, però mi riferivo a te che hai detto che non scendi mai sotto il 6 nelle tue vasche per evitare problemi e che i Betta amano un pH acido, per cui il pH che ha ottenuto chigos di circa 6,6, erogando tot CO
2, è buono. E può continuare ad aggiungere acqua del suo rubinetto a KH 5 filtrandola prima di versarla in vasca. Se la taglia con acqua con KH più basso e non sposta niente, probabilmente gli calerà il pH. Spero di non aver detto inesatezze, ma è quello che so, ed ho cercato di aiutarlo.
Un caro saluto a tutti a presto.
P.S. Poichè vorrei chiedere consiglio circa il trasferimento di alcune piante da una vasca all'altra, posso approfittare di questo topic dove già vedo che ci sono persone in grado di rispondermi, oppure mi dite dove aprirlo per chiedere lumi?
In estrema sintesi vorrei sapere se devo e posso fare qualche pre-trattamento dovendo spostare delle piante da vasche vecchie in dismissione ad una nuova allestita da circa un mese.
Grazie in anticipo a tutti