Cambiare fondo
- Provo
-
Profilo Completo
Cambiare fondo
Ciao anch'io ho lo stesso problema, non so proprio decidermi. Ero partito per la sabbia nera, l'ho pure già comprata dell'Amtra, ma ora sono indeciso se cambiarla. Ho paura dell'aspetto cupo, pesante che dopo magari stanca..... 

- F3de91
-
Profilo Completo
Cambiare fondo
Io alla fine mi sono deciso e oggi ho preso quella bianca della amtra, in teoria dovrebbe risaltare i colori e sembrare più naturale (spero)
Io alla fine mi sono deciso e oggi ho preso quella bianca della amtra, in teoria dovrebbe risaltare i colori e sembrare più naturale (spero)
- Provo
-
Profilo Completo
- Spumafire
-
Profilo Completo
Cambiare fondo
Prendine due,che se mai avanzasse qualcosa,sei sempre a tempo ad allestire una piccola boccia o un miniacquarietto
Ti dico come la penso.
I colori “naturali”sono quelli che a lungo andare stufano meno,però sono meno d’impatto
Ma la cosa più importante è che la vasca deve piacere a voi,perché alla fine di tutti i discorsi,la cosa più importante (dopo la salute dei pinnuti) è che non deve stufare voi
Per il fondo nero,se deciderai di piantare molto,le zone scoperte saranno poche e quindi non risulterà così pesante
Quella bianca è molto bella,ma diventa stupenda,quando si sporca leggermente 
Ovviamente sono considerazioni personali
Prendine due,che se mai avanzasse qualcosa,sei sempre a tempo ad allestire una piccola boccia o un miniacquarietto

Ti dico come la penso.
I colori “naturali”sono quelli che a lungo andare stufano meno,però sono meno d’impatto

Ma la cosa più importante è che la vasca deve piacere a voi,perché alla fine di tutti i discorsi,la cosa più importante (dopo la salute dei pinnuti) è che non deve stufare voi

Per il fondo nero,se deciderai di piantare molto,le zone scoperte saranno poche e quindi non risulterà così pesante

Quella bianca è molto bella,ma diventa stupenda,quando si sporca leggermente

Ovviamente sono considerazioni personali

- Provo
-
Profilo Completo
Cambiare fondo
Si vero, infatti voglio piantumare molto e avevo pensato anch'io che copre molto del nero....penso che alla fine infatti mettero' la sabbia nera. Secondo te meglio sabbia 0,3-0,9 o ghiaino? E con le dragon stone pensi che stia bene? Voglio usare queste rocce perché non sono calcaree...
- F3de91
-
Profilo Completo
Cambiare fondo
Aggiunto dopo 2 minuti 46 secondi:

In futuro, se riuscirò prenderò un acquario più grosso però
Parere mio, le dragon stone stanno bene ovunque, sono bellissime ma costano un rene (o almeno, da me costano tanto)
Aggiunto dopo 2 minuti 46 secondi:
Ho già un altro acquarietto da 5l dove riproduco le lumache, se prendo un altro acquarietto mi linciano
In futuro, se riuscirò prenderò un acquario più grosso però
- F3de91
-
Profilo Completo
Cambiare fondo
oggi mi è arrivato il primo e a occhio (e anche vedendo il retro del sacchetto), uno solo non sarebbe bastato 
Ho anche preso altre 3 piante
per non stressare il doppio per il momento le lascio nei vasetti in acquario, poi quando arriverà il secondo sacco allestirò tutto, tanto tempo una settimana e arriva.
Alla fine ho dovuto prenderne un altro sacchetto
Ho anche preso altre 3 piante
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Spumafire
-
Profilo Completo
Cambiare fondo
Ok,con questa mossa sei ufficialmente entrato a far parte dei “non c’è più nulla da fare é un caso patologico”
Io devo stare attento quando entro in certi negozi o quando ordino online perché se no faccio disastri
e la moglie si arrabbia.
Esatto,lasciale in ammollo in vasca e quando hai tutto allestisci

Ok,con questa mossa sei ufficialmente entrato a far parte dei “non c’è più nulla da fare é un caso patologico”

Io devo stare attento quando entro in certi negozi o quando ordino online perché se no faccio disastri

Esatto,lasciale in ammollo in vasca e quando hai tutto allestisci

- F3de91
-
Profilo Completo
Cambiare fondo
E sono stato buono
Tra le piante c'è la pogostemon stellatus che è un po' alta, supera l altezza dell'acqua, se la lascio emersa può avere problemi? Mi dispiacerebbe portarla, il gambo è bello spesso, sarà 1cm di spessore
- Shadow
-
Profilo Completo
Cambiare fondo
passa alla versione emersa ed inizia a perdere le foglie acquatiche. tanto prima o poi ti tocca farlo, non aspettare troppo
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]