Lampade rovinate?

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

pantera
star3

Re: Lampade rovinate?

Messaggio di pantera » 16/01/2016, 16:03

come stanno messe dopo la pulizia?

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 16/01/2016, 16:55

pantera ha scritto:come stanno messe dopo la pulizia?
Ti posto delle foto, le ho pulite con un panno imbevuto di spirito per essere più sicuro, per ora le ho sostituite ...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

... che ne pensate, è normale usura e ci riuscirei a fare qualche altro mese oppure no?
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

pantera
star3

Messaggio di pantera » 16/01/2016, 18:28

a parte la macchia scura laterale che è usura c'è poco da fare,hai provato a vedere se le altre macchie sono ruvide sotto le unghie? a volte sono delle incrostazioni è capitato anche a me e grattando un po sono venute via

sempre più convinto che le dennerle hanno un senso solo con le special plant a patto che durino più di un anno

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 16/01/2016, 18:45

pantera ha scritto:hai provato a vedere se le altre macchie sono ruvide sotto le unghie?
Si, alcune erano effettivamente delle semplici incrostazioni ma altre no, come quella delle terza foto, che è la più grande.
L'annerimento ai lati concordo sia normale, dopo pochi mesi tutte lo fanno, la cosa più anomala per me è che tutte e due le lampade presentano molte parti in cui sembrano proprio come spaccate, in questa foto forse si vede abbastanza bene

Immagine

Io ai tre anni non ci ho mai creduto veramente, e da quanto ho potuto capire è proprio la pellicola UV che fà da filtro e prolunga l'efficacia della lampada utile ai nostri scopi, ma almeno un paio di anni speravo di farci alla grande :(

Gerry
star3

Messaggio di Gerry » 16/01/2016, 19:51

quella sorta di "graffio" che vedo in foto è all'interno del vetro? Se è all interno potrebbe essere un distacco delle polveri molte volte dovuto o a sbalzi di tensioni (accensioni e spegnimenti continui oppure a maltrattamenti fisici delle lampade) io cmq proverei a farle sostituire " garanzia" tentar non nuoce
Mai affidarsi al negoziante, prima piuttosto chiedere sul forum e poi comprare!

pantera
star3

Messaggio di pantera » 16/01/2016, 22:14

Nijk ha scritto:la pellicola UV che fà da filtro e prolunga l'efficacia della lampada utile ai nostri scopi
si anche io ho pensato alla pellicola visto che neon ridotti cosi non ne ho mai visti,se il problema fosse dovuto solo alla pellicola ti consignerei di continuare ad utilizzarle ma il nero ai lati non promette nulla di buono quello fa pensare ad una normale usura(da neon normale appunto...) che poi tanto normale non è ti faccio vedere dei sylvania sostituiti dopo 3 anni a 10 ore al giorno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 16/01/2016, 22:22

Per me sono andate..
:-

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 17/01/2016, 0:25

Gerry ha scritto:quella sorta di "graffio" che vedo in foto è all'interno del vetro?
Si proprio così, i graffi, tanti, sono all'interno del vetro.
Gerry ha scritto:Se è all interno potrebbe essere un distacco delle polveri molte volte dovuto o a sbalzi di tensioni (accensioni e spegnimenti continui oppure a maltrattamenti fisici delle lampade)
L'utilizzo è stato il solito, non diverso da quello a cui sono state soggette tutte le altre lampade che ho utilizzato, ma graffi come questi onestamente non ne ho mai riscontrati :-?
Gerry ha scritto:io cmq proverei a farle sostituire " garanzia" tentar non nuoce
Magari mi tolgo il dubbio chiedendo direttamente all'azienda se sono normali questi difetti oppure no e se pregiudicano il corretto funzionamento del neon ... al venditore dopo un anno sinceramente non saprei cosa dire ... le lampade si accendono, crescono le piante, le alghe e pure i ciano, che siano loro il problema lo penso io ... :-?
pantera ha scritto:ti faccio vedere dei sylvania sostituiti dopo 3 anni a 10 ore al giorno
Sembrano nuovi di fabbrica :-o
Jovy1985 ha scritto:Per me sono andate..
La penso uguale purtroppo X( Infatti le ho già cambiate con due osram che avevo utilizzato solo qualche mese e poi messo da parte :-bd

Gerry
star3

Messaggio di Gerry » 17/01/2016, 0:45

Nijk ha scritto: al venditore dopo un anno sinceramente non saprei cosa dire ... le lampade si accendono
nei punti dove sono presenti i "graffi" mancano le polveri (f) in linea di massima non dovrebbe influenzare il funzionamento, ma per il loro costo non penso sia normale e farlo presente al negoziante è il minimo che tu possa fare,anche incavolarsi un pochino non guasta e chiedere uno sconto sul prox acquisto
Mai affidarsi al negoziante, prima piuttosto chiedere sul forum e poi comprare!

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 17/01/2016, 1:23

Gerry ha scritto:nei punti dove sono presenti i "graffi" mancano le polveri (f) in linea di massima non dovrebbe influenzare il funzionamento, ma per il loro costo non penso sia normale e farlo presente al negoziante è il minimo che tu possa fare,anche incavolarsi un pochino non guasta e chiedere uno sconto sul prox acquisto
Lo so, hai perfettamente ragione, la penso come te, tanto è vero che questa sarebbe per loro la seconda volta che me le cambiano, la prima, dopo mezza giornata, non si accendevano nemmeno ... penso che chiederò ancora spiegazioni ma a questo punto ho paura che dovrei cominciare una disputa sulla resa delle lampade e sulla giusta crescita delle piante e non ne ho per niente voglia, per questo motivo vorrei innanzitutto cercare di capire se magari anche altri hanno avuto questo tipo di problemi.

Preferirei questa volta piuttosto scrivere direttamente alla Dennerle, comunicare loro le specifiche della mia plafoniera, mandargli foto e vedere cosa mi vorranno dire, per capire bene se a loro parere i segni di usura che ho riscontrato sono normali oppure no e se ne pregiudicano l'efficienza ottimale essendo state utilizzate per circa un anno sulle 8 ore giornaliere, perchè ad accendere si accendono, come pure le sylvana di Pantera o le osram che monto io adesso ...

Bloccato