Ciao a tutti,
finalmente rientrato.
Onestamente mi aspettavo peggio, invece, ho ovviamente trovato le rapide leggermente impazzite e più piene ed i cianobatteri sul fondo spostati un po' più a sinistra, ovvero dove non ho coperto con un pezzo di ardesia che mi trovato:
IMG_4862.webp
IMG_4863.webp
IMG_4864.webp
IMG_4865.webp
IMG_4866.webp
Quindi oggi ho fatto la solita pulizia:
- aspirazione delle zone di sabbia più infestate,
- pulizia e sistemazione di alcuni punti veramente invasi dalle rapide (piccole potature, e piantumazione sullo sfondo)
- rimosso e reinserito circa 15 litri d'acqua
A questo punto, forse dovrei spostare l'ardesia negli altri punti scoperti, tagliandola a strisce per coprire i corridoii di sabbia scoperti, che ne dite?
Oppure come da voi suggerito mi procuro delle Cryptocoryne ma quale tipologia? considerando che devono andare nella parte anteriore dell'acquario, non vorrei mettere piante troppo alte, ok per la crescita lenta... ma non saprei.
Che consigliate? Guardando foto e schede online potrei alternare qualche Cryptocoryne parva e Cryptocoryne lucens o beckettii e/o aggiungere anche delle Marsilea hirsuta e/o Helanthium tenellum per compensare i vuoti sulla sabbia?
Suggerimenti per lo schema di piantumazione della parte frontale?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.