Acquario "Tetra Starter Line LED 105 (76cm x 37cm x 48cm)"
- roby70
-
Profilo Completo
Sono circa 23 litri di fondo, ci sta che siano 35kg ma 8 cm mi sembrano troppi, starei sui 4/5.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Stefano69
-
Profilo Completo
Grazie come sempre, facendo il classico conteggio, con 5cm dovrei comprare circa 21kg di fondo mentre con 6cm arrivo a 25 per cui dovendone comunque prendere 25 faccio un strato medio di 6 cm, nello specifico faccio 8 cm sullo sfondo, 6 centrale e 4 davanti. Che ne pensi?
- roby70
-
Profilo Completo
Direi che va bene fare più altro dietro; come detto 8 mi sembrano tanti. Se vuoi fare il fondo più alto magari puoi mettere sotto qualcosa o comunque poi mettere piante con tante radici per evitare zone anossiche
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Stefano69
-
Profilo Completo
- Stefano69
-
Profilo Completo
1° giorno di vita. Lunedì arrivano le piante. Ho preso anche delle pietre non calcaree ma arriveranno più in la perché il negozio on line anziché inviarmi 8 pietre da 1kg, mi ha inviato una pietra da 8kg che ovviamente ho rimandato indietro. Posso considerare da oggi l'inizio della maturazione?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Sì. Non che cambi granché, comunque, perché ogni acquario matura con i suoi tempi.
P.s. io metterei un cartoncino nero dietro il vetro posteriore e sposterei i legni sulla sinistra
Sì. Non che cambi granché, comunque, perché ogni acquario matura con i suoi tempi.
P.s. io metterei un cartoncino nero dietro il vetro posteriore e sposterei i legni sulla sinistra
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- Stefano69
-
Profilo Completo
Ok grazie, i legni sono solo appoggiati in attesa delle piante. Dietro posso mettere uno di quei poster fatti apposta x acquario? P.S. nell'acquario ho messo 60% acqua di rubinetto e 40% acqua osmotica fatta in casa.
- roby70
-
Profilo Completo
si certo o basta un cartoncino nero.
avevi calcolato GH e KH dell'acqua di rubinetto con le analisi che hai messo all'inizio? E la conducibilità dell'osmosi prodotta?
si certo o basta un cartoncino nero.
avevi calcolato GH e KH dell'acqua di rubinetto con le analisi che hai messo all'inizio? E la conducibilità dell'osmosi prodotta?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Stefano69
-
Profilo Completo
Buonasera Roby, si avevo fatto delle proporzioni per partire con dei valori che miscelando l'acqua mi davano come valore di partenza un KH intorno a 4° ed il GH intorno ai 6°
Oggi ho inserito le piante che poverine GLS me le ha consegnate dopo 4 gg dalla prevista consegna. Ad ogni modo ora, correggimi se sbaglio,
Volevo chiederti:
P.S. date ancora le alte temperature che abbiamo qui giù al meridione ovviamente il riscaldatore è spento, entrambi i termometri misurano 26.8°C.
Ancora grazie grazie grazie
Aggiunto dopo 46 minuti 51 secondi:
Mi ero dimenticato, ti posto una foto dell'acquario
Oggi ho inserito le piante che poverine GLS me le ha consegnate dopo 4 gg dalla prevista consegna. Ad ogni modo ora, correggimi se sbaglio,
- Lascio la luce accesa 4h al giorno aumentandola di mezz'ora ogni settimana sino ad arrivare alle 8/10h al giorno;
- Alla prima settimana di vita faccio una prima analisi dell'acqua;
Volevo chiederti:
- quando posso mettere in opera l'impianto di CO²?
- quando posso iniziare a fertilizzare le piante?
P.S. date ancora le alte temperature che abbiamo qui giù al meridione ovviamente il riscaldatore è spento, entrambi i termometri misurano 26.8°C.
Ancora grazie grazie grazie
Aggiunto dopo 46 minuti 51 secondi:
Mi ero dimenticato, ti posto una foto dell'acquario
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Si
Se vuoi puoi fare un giro di test subito per avere idea dei valori di partenza e se coincidono con quelli attesi.
anche subito
Aspetta qualche giorno che si adattino e poi puoi iniziare.
Direi che sta venendo bene, aspettiamo che le piante crescano.
Si
Se vuoi puoi fare un giro di test subito per avere idea dei valori di partenza e se coincidono con quelli attesi.
anche subito
Aspetta qualche giorno che si adattino e poi puoi iniziare.
Direi che sta venendo bene, aspettiamo che le piante crescano.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)