Aiuto con alghe

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Andcost

Venom98
star3

Aiuto con alghe

Messaggio di Venom98 » oggi, 17:45

Lenry99 ha scritto:
oggi, 16:05

Venom98 ha scritto:
oggi, 10:34
Lascio decantare l'acqua del rubinetto 24 h prima di fare il cambio no

Io non lo faccio perchè ho il cloro molto basso più o meno come i valori che hai postato tu. (Cloro residuo 0.03​)
Venom98 ha scritto:
consiglio sulle piante da prendere in caso
Il cerato che avevi messo a galleggiare toglieva molti nutrienti e faceva anche ombra quindi vediamo se si riprende,
come piante da mettere nei "vasi" potrebbero andare bene l'egeria o la sessiliflora.

Che juwel hai? Dobbiamo fare il calcolo dei lumen/litro che hai in vasca che ci indirizzeranno su quali piante inserire.

Venom98 ha scritto:
Io di solito ne facevo uno

Quanti litri in percentuale rispetto alla vasca?

Andcost ti ha consigliato la valigetta jbl (che anche io ho in più ho comprato altri test)
E' fondamentale avere i test almeno dei nitrati fosfati GH KH e pH.

^ach^

Per cui posso buttare dentro direttamente, meglio mi è piu comodo. Si però adesso del cerato è rimasto veramente poco. Vediamo se riprende. Ho un rio 180, le luci sono quelle in dotazione una Daily e una Natural. Facevo 30 litri a settimana. Nella valigetta ci sono i nitrati e fosfati? Grazie ancora comunque 

Lenry99
PRO Alghe

Aiuto con alghe

Messaggio di Lenry99 » 31 minuti fa

Venom98 ha scritto:
oggi, 17:45
buttare dentro direttamente, meglio mi è piu comodo

Si ma il sito da cui hai preso i valori e' quello ufficiale del tuo gestore? 

Venom98 ha scritto:
rio 180, le luci sono quelle in dotazione

Quindi 5290 lumen diviso 180 fa circa 30 lumen litro, ci coltivi piante non troppo esigenti

Venom98 ha scritto:
Nella valigetta ci sono i nitrati e fosfati?

Purtroppo no ci sono solo i nitrati più altri test, io ho comprato la valigetta base poi a parte ho comprato il test del GH e dei fosfati.
Purtroppo JBL e' la migliore ci sono alternative meno precise e meno costose, se vuoi avere maggiori delucidazioni apri una discussione in chimica li sapranno sicuramente consigliarti.

👋

Rispondi