Ciao! la mia prima vasca...

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

cicerchia80
Amministratore

Re: Ciao! la mia prima vasca...

Messaggio di cicerchia80 » 07/02/2016, 12:16

Stefania87 ha scritto:
cicerchia80 ha scritto:
Stefania87 ha scritto:pensavo anche di prendere un piccolo filtro esterno. ...
perché :-?? ????
Mi è stato detto che quello della vasca (in dotazione) è pessimo ....e in più toglie volume. ... :-\
ripeto che io non ci capisco nulla...quindi ascolto molto quello che mi viene detto. ...
non spendere soldi stefà.....i filtri dei nostri acquari sono già troppo dimensionati per il lavoro che devono fare

Poi se ti convinciamo per un piantumato.....e ti prego di ascoltarmi perchè hai un bell'acquario,puoi tranquillamente farne a meno,come fanno molti di noi :)

Scusa se ti lascio dei compiti
Piante contro filtri
Stand by

Stefania87
star3

Messaggio di Stefania87 » 07/02/2016, 12:30

Sì la mia idea era già di fare una vasca il più naturale possibile. ...sperando si riuscire ad avvicinarmi all habitat del betta....

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 07/02/2016, 12:34

Stefania87 ha scritto:Sì la mia idea era già di fare una vasca il più naturale possibile. ...sperando si riuscire ad avvicinarmi all habitat del betta....
Non mi istigare.....
Altrimenti ti faccio studiare troppo :- :))
Piante asiatiche
Stand by

Stefania87
star3

Messaggio di Stefania87 » 07/02/2016, 12:40

cicerchia80 ha scritto:
Stefania87 ha scritto:Sì la mia idea era già di fare una vasca il più naturale possibile. ...sperando si riuscire ad avvicinarmi all habitat del betta....
Non mi istigare.....
Altrimenti ti faccio studiare troppo :- :))
Piante asiatiche
Omamma. ..poco alla volta....altrimenti vedo in caos totale...
Cmq siccome la vasca volevo riempirla con acqua di rubinetto ho scaricato i valori....a chi posso farli vedere per capire se posso usarla...o devo prendere quella osmotica...?) Spero il termine sia corretto) :D

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 07/02/2016, 12:48

Postali quì ;) se noto qualcosa di strano ti mando in chimica....domanda;hai letto il ciclo dell'azoto :-\
Stand by

Stefania87
star3

Messaggio di Stefania87 » 07/02/2016, 13:26

Non ancora, in quanto essendo a lavoro non posso troppo impegnarmi a leggere. ..ho dato una occhiata veloce. ..ma senza leggere tutto bene...poi appena posso stampo i file...
comunque non riesco ad allegare le foto, mi dice che sono troppo grandi...=( non c'è una mail dove posso mandare i file? Altrimenti non saprei come fare....

sailplane
star3

Messaggio di sailplane » 07/02/2016, 14:02

Stefania87 ha scritto:Mi è stato detto che quello della vasca (in dotazione) è pessimo
cicerchia80 ha scritto:.domanda; hai letto il ciclo dell'azoto ?
Stefania87 ha scritto:Non ancora
Male... :D Mooolto male :))
Chi ha fatto quell'elenco (grazie Paky!) ha seguito una logica impeccabile, personalmente invece, metterei il ciclo dell'azoto al primo posto, ciò permetterebbe fin da subito, ad un neofita, di rendersi conto di quanto fiumi e fiumi di dissertazioni reperibili in rete sul "miglior filtro" siano in realtà elucubrazioni di lana caprina condite da aria fritta al pari del sesso degli angeli, da cui le persone, soprattutto le più "deboli" (alias neofiti) dovrebbero prendere le distanze ed evitare come la peste!
NON esistono filtri "pessimi", esistono inetti non in grado di utilizzarli tutti ...
Per caso è lo stesso/a che valuta un eccesso di litraggio come possibilità di stress per l'eccessivo territorio da "pattugliare" ? Consiglio (non richiesto...) cambia frequentazioni...
Questi utenti hanno ringraziato sailplane per il messaggio (totale 2):
Rox (10/02/2016, 19:10) • Rob75 (10/02/2016, 20:24)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts

Stefania87
star3

Messaggio di Stefania87 » 07/02/2016, 14:08

Ahaha a. ..non mettermi in punizione...ahahah il fine settimana lavoro parecchio. ..è mi è difficile stare con la testa abbassata al cellulare per leggere tutti quei file e anchese ci riuscissi non li leggerei con attenzione.....in più pensavo prima di stamparli... :D da essere anche più comoda...

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 07/02/2016, 14:28

Stefania87 ha scritto:Ahaha a. ..non mettermi in punizione...ahahah il fine settimana lavoro parecchio. ..è mi è difficile stare con la testa abbassata al cellulare per leggere tutti quei file e anchese ci riuscissi non li leggerei con attenzione.....in più pensavo prima di stamparli... :D da essere anche più comoda...
guarda che mica abbiamo fretta,le cose vanno fatte con calma....quando sei pronta affrontiamo un nuovo argomento ;)

L'importante è non fare passi falsi :)
Stand by

Stefania87
star3

Messaggio di Stefania87 » 09/02/2016, 11:02

cicerchia80 ha scritto:
Stefania87 ha scritto:Ahaha a. ..non mettermi in punizione...ahahah il fine settimana lavoro parecchio. ..è mi è difficile stare con la testa abbassata al cellulare per leggere tutti quei file e anchese ci riuscissi non li leggerei con attenzione.....in più pensavo prima di stamparli... :D da essere anche più comoda...
guarda che mica abbiamo fretta,le cose vanno fatte con calma....quando sei pronta affrontiamo un nuovo argomento ;)

L'importante è non fare passi falsi :)
Ora inizio a capire le cose.... :) sto leggendo piano piano tutto....

Bloccato