Quali piante ho... vanno bene?
- Laurasac
-
Profilo Completo
Re: Quali piante ho... vanno bene?
Scusate ma in "Il tuo primo acquario" mi hanno detto che
"Egeria in maturazione non è proprio una pianta adatta, come il ceratophyllum. Se proprio vuoi una pianta rapida gestibile ed indigesta per loro ti consiglio le hygrophila..."
Quindi? Compro solo hygrophila?
"Egeria in maturazione non è proprio una pianta adatta, come il ceratophyllum. Se proprio vuoi una pianta rapida gestibile ed indigesta per loro ti consiglio le hygrophila..."
- Luca.s
-
Profilo Completo
Il senso era che piante così rapide, possono ritardare leggermente la maturazione, ma sono del parere che è sempre meglio averle che non averle. Quindi se hai modo, metti pure una tra Ceratophyllum o Egeria. Chiaramente puoi benissimo mettere un Hygrophila a contornare il tuttoLaurasac ha scritto:Scusate ma in "Il tuo primo acquario" mi hanno detto che

Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]
- Laurasac
-
Profilo Completo
Posso piangere????
Ho girato 3 negozi e non c'era nemmeno una pianta di quelle di cui abbiamo parlato...
Alla fine secondo me mi hanno rifilato 3 piante a caso, non sapevano nemmeno il nome... che sicuramente saranno piante difficilissime, vorranno la CO2 o non saranno adatte alle dimensioni del mio acquario!!!
Veniamo ai nomi, su una c'è scritto Glossostigma elatinoides (e' l'unica con il cartellino) e le altre 2 mi hanno detto essere forse una Echinodorus e forse una Rotala... ma vi metto la foto che è meglio...
Aspetto la sentenza....

Ho girato 3 negozi e non c'era nemmeno una pianta di quelle di cui abbiamo parlato...

Alla fine secondo me mi hanno rifilato 3 piante a caso, non sapevano nemmeno il nome... che sicuramente saranno piante difficilissime, vorranno la CO2 o non saranno adatte alle dimensioni del mio acquario!!!

Veniamo ai nomi, su una c'è scritto Glossostigma elatinoides (e' l'unica con il cartellino) e le altre 2 mi hanno detto essere forse una Echinodorus e forse una Rotala... ma vi metto la foto che è meglio...
Aspetto la sentenza....

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- naftone1
-
Profilo Completo
hai provato prima a sentire in mercatino se c'è qualcuno vicino a te che magari oltre a darti quelle giuste te le dava a un prezzo irrisorio ?
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Quella ha sinistra è una Bacopa
È ok come semirapida
Riguardo al discorso di mettere l'Egeria in maturazione ti rimando a questo articolo
Egeria densa: un regalo della Natura
E ti lascio anche l'articolo sulle Bacopa
Le Bacopa più diffuse in acquario
E quella grande sembra un Echinodorus blheeri...ma fuor d'acqua forse mi sbaglio

È ok come semirapida
Riguardo al discorso di mettere l'Egeria in maturazione ti rimando a questo articolo
Egeria densa: un regalo della Natura
E ti lascio anche l'articolo sulle Bacopa
Le Bacopa più diffuse in acquario
E quella grande sembra un Echinodorus blheeri...ma fuor d'acqua forse mi sbaglio
Stand by
- Laurasac
-
Profilo Completo
Scusate, ma stavo guardando le foto di questa introvabile Egeria... ma non è che si chiama anche Elodea densa???? Se è la stessa abito vicino ad un lago che è pieno!!!!
Ed io che sto qui ad impazzire, a fare giri su giri in macchina e a spender soldi...!!!!
Basta che vado al lago e me ne porto a casa un carro!!!
Ed io che sto qui ad impazzire, a fare giri su giri in macchina e a spender soldi...!!!!

- naftone1
-
Profilo Completo
si e` la stessa cosa... vai al lago ma occhio che potresti portare a casa anche un sacco di micro fauna...Laurasac ha scritto:Scusate, ma stavo guardando le foto di questa introvabile Egeria... ma non è che si chiama anche Elodea densa???? Se è la stessa abito vicino ad un lago che è pieno!!!!
![]()
![]()
![]()
- Laurasac
-
Profilo Completo
- naftone1
-
Profilo Completo
micro organismi di vario tipo... generalmente non sono dannosi... te lo dico giusto perche` cosi non ti sorprendi/spaventi quando vedi micro bestiole nuove in vasca 

- cicerchia80
-
Profilo Completo
Laurasac ha scritto:Scusate, ma stavo guardando le foto di questa introvabile Egeria... ma non è che si chiama anche Elodea densa???

Stand by