Nuovo acquario Askoll pure Xl 94 litri

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
Eli@
star3

Re: Nuovo acquario Askoll pure Xl 94 litri

Messaggio di Eli@ » 07/03/2016, 19:39

Penso entrambi... L'idea della foresta non mi entusiasma moltissimo, la trovo un po' disordinata... Spero di non aver appena detto una bestemmia per gli utenti più esperti e amanti delle piante... E poi come diceva Henry Ford:" tutto quello che non c'è non si rompe :-)"
Sono abbastanza amante del minimalismo...

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 07/03/2016, 19:56

Eli@ ha scritto:Penso entrambi... L'idea della foresta non mi entusiasma moltissimo, la trovo un po' disordinata... Spero di non aver appena detto una bestemmia per gli utenti più esperti e amanti delle piante... E poi come diceva Henry Ford:" tutto quello che non c'è non si rompe :-)"
Sono abbastanza amante del minimalismo...
Ça và san dir.....bestemmia forse nò,ma brutta parola si :D

Che trovi di disordinato qui???
Immagine

Ma ci sono anche altre e non necessariamente selve oscure ;)
Quella che ti ho fatto vedere sopra gira senza CO2,nell'attuale concorso ce nè una che il padrone non cambia l'acqua da 9 mesi :- e tutto con 3 piante
Stand by

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 08/03/2016, 0:45

....continuo

Se proprio ti piace l'ebrezza dell'areatore puoi pensare di fare un allestimento a a piante galleggianti

E mettere piante epifite come Anubias e Microsorum

Comunque metteresti delle piante assorbi inquinanti
Stand by

Eli@
star3

Messaggio di Eli@ » 08/03/2016, 7:47

Mmmm... No, piuttosto che mettere le piante galleggianti preferisco quelle della foto, anche se, se devo essere sincero, sono 3 specie diverse,non 3 piante! e comunque l'acquario è pieno...
Tornando al ciclo dell'azoto che sto facendo, mi sembra che l'acqua all'interno della vasca si stia intorbidendo un po! Mi sembra leggermente biancastra... Non so a cosa possa essere dovuto...
In ogni caso l'areatore è spento, ma il riscaldatore no...
Ho pensato di lasciarlo acceso, perché ad una temperatura più alta (ora la vasca sta attorno ai 24 gradi) i batteri proliferano più velocemente...
Non vedo l'ora di cominciare ad inserire i primi ospitini!!!

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 08/03/2016, 9:23

Eli@ ha scritto:No, piuttosto che mettere le piante galleggianti preferisco quelle della foto, anche se, se devo essere sincero, sono 3 specie diverse,non 3 piante!
E questo??!?
Immagine

E non devi mica tenerlo così pieno,luci di fabrica,blanda fertilizzazione,funzionante e quello che devi farci è guardarlo ;)
Stand by

Eli@
star3

Messaggio di Eli@ » 08/03/2016, 13:33

Benissimo...
io pensavo di mettere le piante tutte da un lato, (guardando la foto che ho postato è l'angolo a sx, opposto alla pompetta) in modo da lasciare l'angolo a destra che è a vista abbastanza libero...
c'è per caso anche un'ordine nella disposizione delle piante o può andar bene come idea?
Mi spiego meglio, le piante basta che siano dentro la vasca o devono essere distribuite uniformemente all'interno coprendo tutta la superficie?
Comunque da quello che ho capito devo aspettare anche per loro il canonico mese per il ciclo dell'azoto, giusto?

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 08/03/2016, 13:54

No loro li mangiano i nitriti!!

Anzi prima le metti, prima l'acquario di adatta alla situazione.
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 08/03/2016, 13:56

Eli@ ha scritto:canonico mese per il ciclo dell'azoto, giusto?
[-x [-x
Le puoi mettere subito
Eli@ ha scritto:c'è per caso anche un'ordine nella disposizione delle piante o può andar bene come idea?
ovviamente le metti come più ti piace,se metti una pianta alta in primo piano non vedi i pesci ovviamente ;)

Per il resto,con la tua luce piazzi l'Egeria ad un lato,un ombrofila sotto.....e in mezzo

Fa un pò come te pare.. =)) =)) =))

Per approfondire.....Egeria densa: un regalo della Natura
Stand by

Eli@
star3

Messaggio di Eli@ » 08/03/2016, 18:11

Mi piacerebbe fare una cosa come quelle in allegato, però immagino che con ghiaino non fertile e senza la CO2 me la sogno una cosa così... Sbaglio?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 08/03/2016, 18:20

Eli@ ha scritto:Mi piacerebbe fare una cosa come quelle in allegato, però immagino che con ghiaino non fertile e senza la CO2 me la sogno una cosa così... Sbaglio?
concordo anch'io sulla bellezza di quell acquario, ma voglio da subito dirti che spesso gli acquari da concorso vengono preparati e smontati in poche settimane o addirittura giorni e per mantenersi così perfetti vanno avanti ad alghicidi e altre sostanze che noi evitiamo di mettere in vasca facendo fare tutto alla natura

puoi comunque arrivare a risultati simili più naturali e con le giuste piante

certo la CO2 sarebbe sarebbe utile

il fondo fertile non è indispensabile!
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Bloccato