L'abc dell'acquario

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Bloccato
Bertocchio
star3

Re: L'abc dell'acquario

Messaggio di Bertocchio » 12/03/2016, 15:20

Ragazzi, buongiorno.
Mi confermate che questa è l'Egeria?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 12/03/2016, 16:03

Bertocchio ha scritto:Ragazzi, buongiorno.
Mi confermate che questa è l'Egeria?
È Egeria......
Stand by

Bertocchio
star3

Messaggio di Bertocchio » 12/03/2016, 17:32

Grazie cicerchia. Quindi questa è la pianta che dovrò togliere. Comunque approfitto per far vedere parte del mio acquario.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bertocchio
star3

Messaggio di Bertocchio » 12/03/2016, 17:33

Quella roccia sul tronco ovviamente serve a bloccarlo visto che dopo quasi un mese ancora galleggia. (Cotto e ricotto)

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 12/03/2016, 17:45

Te la butto li come idea... Se ricoprissi tutto quella ghiaia bianca con quella nera? La bianca oltre ad innervosire i pesci e completamente innaturale e la sporcizia si nota che è un piacere... [-x [-x [-x
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Bertocchio
star3

Messaggio di Bertocchio » 12/03/2016, 18:36

Hai perfettamente ragione. Volevo fare un acquaskaping(scusate errori grammaticali) che avevo visto su internet. Poi però ho capito che il bianco diventa facilmente giallo. Volevo ricoprirlo co delle piante ma ho fatto il grave errore di non mettere sottofondo sotto il bianco perché non avevo previsto piante. Come posso fare? Un'alternativa c'è: mettere un prato con griglie di muschio però, chiedo, c'è la possibilità di togliere la ghiaia bianca, mettere del sottofondo e poi ricoprirlo con altra ghiaia?

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 12/03/2016, 18:38

Spegni il filtro, con un coppino togli via quel fondo bianco e metti il fondo che vuoi te. Chiaramente non fertile!

Sotto da quanto ho capito non c'è nulla di fertile o altro, giusto?

Se è così, puoi veramente toglierlo tutto mettendo il nuovo.

Se vuoi un parere, apri un nuovo Topic per la scelta del fondo che vada bene sia per le piante che per gli animali
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 12/03/2016, 18:41

.....il fondo fertile non serve

PMDD - Protocollo avanzato

Se poi vuoi mettere un Allofano hai la nostra benedizione :ymapplause:
Stand by

Bertocchio
star3

Messaggio di Bertocchio » 13/03/2016, 0:45

Cicerchia ho letto adesso tutto d'un fiato l'articolo sulla fertilizzazione. Io mi reputo una capra e dico sempre che meglio una domanda in più che un dubbio continuo. Io non uso CO2 perché non ho l'impianto è ho visto che sul sito ci sono vari sistemi per crearlo... Non uso fertilizzanti perché non mi è stato detto ma scopro adesso da voi che è importante. Ma il mio dubbio è: nella situazione in cui mi trovo, ovvero con i nitrii alti e da quello che ho capito devo abbassare l'azoto, è consigliato inserire quei bastoncini che avrò visto mille volte nei supermercati? Se la risposta è sì, ma li vado a prendere di corsa. Desidero come chiunque che quelle piante siano i loro frutti e se posso utilizzare quel metodo lo faccio a occhi chiusi. Un'altra cosa: il test fatto dal commerciante (jbl) non mi ha dato l'azoto o le altre sostanze ne potrebbero servire per le piante. Come faccio a capire come sono messo con quelle sostanze nel mio acquario (NPK)?

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 13/03/2016, 10:36

Umberto.....il discorso è più ampio

L'articolo che ti ho postato io è più che altro per farti capire che i fondi fertili non servono

Fase principale ora è salvare quei pesci

Al capitolo fertilizzazione ci arriveremo,quelli stick sono parte integrante di un progetto più ampio
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD

Con 4 spicci si riesce a fare delle vasche eccezionali ;)
E per la CO2 già hai visto che la realizziamo tranquillamente con una bottiglia di CocaCola
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
Bertocchio (16/03/2016, 14:14)
Stand by

Bloccato