Acquario in ufficio... 2.0!
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- scheccia
-
Profilo Completo
Re: Acquario in ufficio... 2.0!
Porc... Che naturalezza, ma dietro sono pietre o qualcosa che hai fatto tu?
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Dietro?? Cosa intendi?? Ho un semplice sfondo nero... C'e' una grossa pietra sulla destra, su cui e' appoggiato il legno, e qualche altro piccolo sasso sul fondo...scheccia ha scritto:Porc... Che naturalezza, ma dietro sono pietre o qualcosa che hai fatto tu?
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- scheccia
-
Profilo Completo
Saranno i riflessi allora... Riguardandolo ho visto pure una panda passare

- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Allora, facciamo una presentazione completa per il concorso!
Descrizione:
Juwel Rio, comperato usato, 160L (100x45x45), chiuso
Data di Avvio:
16/02/2015.
Sistema di filtraggio:
Filtro esterno JBL CristalProfi e701 (unica grossa spesa!)
Sistema di illuminazione:
Coperchio fatto da me, con illuminazione integrata. 6 CFL da 18 W, 6500K + lunare fatta con lampada LED solare da giardino.
Riflettori fatti con bottiglie di plastica e alluminio, proteggi-lampada in vetro (vasetti di yogurt).

Altri accessori:
2 termoriscaldatori, termometro digitale.
Allestimento:
Fondo: 4L di sabbia della Loira sotto, 15L di Manado sopra. Pietre, legno di castagno scortecciato e foglie di quercia e betulla, tutto raccolto nel bosco qui accanto.
Manutenzione:
Alla AF: niente sifonature, rabbocchi con acqua demineralizzata, cambi solo in caso di problemi (tipo rilascio del Manado).
Fauna:
Guppy, Platy, e lumache varie (2 Neritine, un buon numero di Physa, Planorbella duryi, e 1 Melanoides tubercolata)
Flora:
Bacoba caroliniana, Anubias bateri nana, Glossostigma elatinoides, Hydrocotyle leucocephala, Heteranthera zosterifolia, Nymphaea lotus Zenkeri, Proserpinaca palustris, Limnophila sessiliflora, Staurogyne repens. Provvisoriamente (in attesa di allestire il caridinaio): Najas guadalupensis e Pistia stratiotes
Fertilizzazione:
Stick NPK 4 4 10, fertilizzante liquido NPK 7 3 6, rinverdente e ferro del PMDD.
Somministrazione della CO2:
Sistema a acido citrico artigianale, immessa con Venturi sul tubo del filtro esterno.
Valori dell'acqua:
T=22C, pH ??, KH 10, GH 15, NO3- 20?, PO43- 1.0?, cond. 380 ppm TDS
I test li faccio raramente, cerco di basarmi sulle piante...
Note:
L'acquario e' stato trasferito qualche settimana fa in un nuovo ufficio, e stavolta e' lungo una parete.
Foto:
Situazione al 31 Marzo: Video:
[BBvideo 560,340][/BBvideo]

Descrizione:
Juwel Rio, comperato usato, 160L (100x45x45), chiuso
Data di Avvio:
16/02/2015.
Sistema di filtraggio:
Filtro esterno JBL CristalProfi e701 (unica grossa spesa!)
Sistema di illuminazione:
Coperchio fatto da me, con illuminazione integrata. 6 CFL da 18 W, 6500K + lunare fatta con lampada LED solare da giardino.
Riflettori fatti con bottiglie di plastica e alluminio, proteggi-lampada in vetro (vasetti di yogurt).
Altri accessori:
2 termoriscaldatori, termometro digitale.
Allestimento:
Fondo: 4L di sabbia della Loira sotto, 15L di Manado sopra. Pietre, legno di castagno scortecciato e foglie di quercia e betulla, tutto raccolto nel bosco qui accanto.
Manutenzione:
Alla AF: niente sifonature, rabbocchi con acqua demineralizzata, cambi solo in caso di problemi (tipo rilascio del Manado).
Fauna:
Guppy, Platy, e lumache varie (2 Neritine, un buon numero di Physa, Planorbella duryi, e 1 Melanoides tubercolata)
Flora:
Bacoba caroliniana, Anubias bateri nana, Glossostigma elatinoides, Hydrocotyle leucocephala, Heteranthera zosterifolia, Nymphaea lotus Zenkeri, Proserpinaca palustris, Limnophila sessiliflora, Staurogyne repens. Provvisoriamente (in attesa di allestire il caridinaio): Najas guadalupensis e Pistia stratiotes
Fertilizzazione:
Stick NPK 4 4 10, fertilizzante liquido NPK 7 3 6, rinverdente e ferro del PMDD.
Somministrazione della CO2:
Sistema a acido citrico artigianale, immessa con Venturi sul tubo del filtro esterno.
Valori dell'acqua:
T=22C, pH ??, KH 10, GH 15, NO3- 20?, PO43- 1.0?, cond. 380 ppm TDS
I test li faccio raramente, cerco di basarmi sulle piante...
Note:
L'acquario e' stato trasferito qualche settimana fa in un nuovo ufficio, e stavolta e' lungo una parete.
Foto:
Situazione al 31 Marzo: Video:
[BBvideo 560,340][/BBvideo]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- alessio0504
-
Profilo Completo

Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
- Vittorio
-
Profilo Completo
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
e' facilissimo invece! Basta cliccare sul mio!!alessio0504 ha scritto:anche stavolta sarà difficile votare!!

Charb
Charb
-
-
Profilo Completo
- Rob75
-
Profilo Completo
Spettacolo Paky

- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
- Dì di no!
- No dottore.
Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!
- alessio0504
-
Profilo Completo

Sicuramente è uno dei miei preferiti! Fortuna che avrò tempo per decidere!
Bravo bravo!

Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.