Da quando dò solo secco non ho più visto feci colpite da flagellati. Credo che i vermi surgelati giocassero un ruolo importante, per lo meno nel mio caso. Ora cagano (dai passatemi il termine) molto meno frequentemente e quelle che ho visto fare (solo una volta e solo a uno, ma considerate che sono stato poco a casa) erano normali.
Per il resto i pesci (discus), stanno bene, sono vitali come al solito, girano per la vasca e ogni tanto litigano un po'.....
prevenire i flagellati
Moderatori: scheccia, Spumafire
- WilliamWollace
-
Profilo Completo
Re: prevenire i flagellati
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.
- MicMenca
-
Profilo Completo
Quindi la situazione è migliorata da quando hai aperto la discussione?
Sono contento!
Come hanno detto anche gli altri amici che sono intervenuti nel topic l'importante è mantenere una dieta quanto più stabile possibile onde evitare un abuso di farmaci ed altri prodotti o metodologie invasive (secondo la mia linea di pensiero ci mancherebbe). Io tendo a preferire il secco proprio per le sue caratteristiche meno inquinanti per la vasca e meno aggressive per il metabolismo del pesce. Tuttavia in linea di massima anche chi alimenta i pesci con solo pastone non li stressa, salvo poi avere animali spropositatemente innaturali (ma ripeto questo è il mio punto di vista, ne giusto ne sbagliato).
Sono contento!
Come hanno detto anche gli altri amici che sono intervenuti nel topic l'importante è mantenere una dieta quanto più stabile possibile onde evitare un abuso di farmaci ed altri prodotti o metodologie invasive (secondo la mia linea di pensiero ci mancherebbe). Io tendo a preferire il secco proprio per le sue caratteristiche meno inquinanti per la vasca e meno aggressive per il metabolismo del pesce. Tuttavia in linea di massima anche chi alimenta i pesci con solo pastone non li stressa, salvo poi avere animali spropositatemente innaturali (ma ripeto questo è il mio punto di vista, ne giusto ne sbagliato).
What's my age again?
- Karal
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi,
ho appena perso un Discus, torvato scuro con la fine delle pinne bianche e corrose...il problema è che comincio a pormi anche io delle domande sull'alimentazione e le feci, perchè: Ho un pigeon (il capo dei mie 4) che sta dimagrendo, prima mangiava in maniera feroce, in pratica mangiava solo lui...ora lui non mangia, insegue gli altri che invece anche correndo s'ingozzano...non ho fatto ben caso alle feci, qualcuno sa dirmi come distinguerle dai flaggelati? Foto?
Gli do da mangiare 1/2 volte al giorno, la mattina scaglie vegetali e granulato per discus, la sera stesse cose + vermetti surgelati (dite che è troppo tutti i giorni?).
In effetti non pulisco molto e da molto il fondo...potrebbe essere un problema? La morte del mio caro Discus (ieri
) potrebbe derivare da quello? allo stesso modo oggi è morta unja colise....Mi avevano dato un medicinale "riva Mor"....lo uso o meglio qualcosa per i flegellati?
Grazie
ho appena perso un Discus, torvato scuro con la fine delle pinne bianche e corrose...il problema è che comincio a pormi anche io delle domande sull'alimentazione e le feci, perchè: Ho un pigeon (il capo dei mie 4) che sta dimagrendo, prima mangiava in maniera feroce, in pratica mangiava solo lui...ora lui non mangia, insegue gli altri che invece anche correndo s'ingozzano...non ho fatto ben caso alle feci, qualcuno sa dirmi come distinguerle dai flaggelati? Foto?
Gli do da mangiare 1/2 volte al giorno, la mattina scaglie vegetali e granulato per discus, la sera stesse cose + vermetti surgelati (dite che è troppo tutti i giorni?).
In effetti non pulisco molto e da molto il fondo...potrebbe essere un problema? La morte del mio caro Discus (ieri

Grazie
- DxGx
-
Profilo Completo
Ciao Karal,Karal ha scritto:Ciao ragazzi,
è meglio che ti apri un topic nuovo tutto tuo. Qui in terza pagina sul problema di un'altra persona è difficile che ti rispondano

Chiamatemi Nio, AntoNio
"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."
"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."