Inizio fertilizzazione
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Giuseppe.83
-
Profilo Completo
- ersergio
-
Profilo Completo
Re: Inizio fertilizzazione
Allora Giusè , intanto aggiorna il profilo meglio, che leggo 56 litri e 220 watt l'illuminazione
Compila tutti i campi con dati aggiornati...
Posta qui poi,gli ultimi valori rilevati....
Sono quelli di inizio thread, cioè NO3- 25mg/l e PO43- a 1 mg/l?
Vedi se trovi i compo , che i tuoi 12-12-12 sono abbastanza sbilanciati sul fosforo.
Non so quanto tempo imiegano i tuoi a sciogliersi, ma se hai davvero 56 litri lordi,1 stick nel filtro (dove si scioglie anche più velocemente dell'infusore) mi sembra francamente troppo...

Compila tutti i campi con dati aggiornati...
Posta qui poi,gli ultimi valori rilevati....
Sono quelli di inizio thread, cioè NO3- 25mg/l e PO43- a 1 mg/l?
Vedi se trovi i compo , che i tuoi 12-12-12 sono abbastanza sbilanciati sul fosforo.
Non so quanto tempo imiegano i tuoi a sciogliersi, ma se hai davvero 56 litri lordi,1 stick nel filtro (dove si scioglie anche più velocemente dell'infusore) mi sembra francamente troppo...
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
- Giuseppe.83
-
Profilo Completo
Sono 15 w ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Giuseppe.83
-
Profilo Completo
Non so quanto tempo imiegano i tuoi a sciogliersi, ma se hai davvero 56 litri.
Bene io ho cercato i compo non li ho trovati. E dopo diverse richieste ho chiesto se quello andavano bene. Mi è stato detto di si è di conseguenza li ho comprati. Ora questi ho e questi mi tengo. Bastava non comprali... Ma visto che ormai....
Non vado a cercarmi i compo
Non so quanto tempo imiegano i tuoi a sciogliersi, ma se hai davvero 56 litri.
Bene io ho cercato i compo non li ho trovati. E dopo diverse richieste ho chiesto se quello andavano bene. Mi è stato detto di si è di conseguenza li ho comprati. Ora questi ho e questi mi tengo. Bastava non comprali... Ma visto che ormai....
Non vado a cercarmi i compo
- Giuseppe.83
-
Profilo Completo
Comunque valori dei test con striscia fatto il 31/03
NO3- 40 ( e tra 25/50 )
NO2- o
GH 8
KH 5 ( direi tra 3/6)
pH 7 (tra 6,8/7,2)
Il p04 precedentemente fatto dal venditore era zero/1
NO3- 40 ( e tra 25/50 )
NO2- o
GH 8
KH 5 ( direi tra 3/6)
pH 7 (tra 6,8/7,2)
Il p04 precedentemente fatto dal venditore era zero/1
- Artic1
-
Profilo Completo
Però se lo metti nel vano pompa non metterlo libero, usa, come ti diceva For, l'infusore per evitare che qualche eventuale pezzo ti finisca in pompa bloccandola.For ha scritto:Si va bene anche nel filtro.

Come ti diceva ErSergio gli stick sono molto sbilanciati verso il fosforo, possono andare, ma a breve dovrai intervenire con qualcosa che riporti l'azoto a livelli ottimali perché con quegli stick ne sarai carente.
Per ora mettine uno in soluzione e prova a fre due conti tu stesso con il nostro calcolatore fertilizzanti (lo trovi nella colonna a destra, alla voce "Tools"), riportando i valori che hai in etichetta e i litri netti della tua vasca, etc.

Almeno inizi a capire quegli stick a cosa ti portano.

Visti i tuoi stick inizia a cercare il "Cifo Azoto" tra un mesetto circa inizierà a servirti.
Tieni conto che tutto quello che ti consigliamo qui ha ovviamente un costo, ma se lo raffronti al costo di materiali che trovi specifici per acquari, scopri che con il PMDD hai speso meno di 1/10.

- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Artic1
-
Profilo Completo
ah...
Si, sono 15 watt. Dovresti averlo scritto anche sulla lampada (per sicurezza).Giuseppe.83 ha scritto:Sono 15 w ?
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- For
-
Profilo Completo
Uè Giuseppe, se capisci l'1% dei consigli dati in questa sezione è già buona eh, non ti spaventare! Io capisco il 2% ma sono qui da più tempo di teArtic1 ha scritto:Come ti diceva ErSergio gli stick sono molto sbilanciati verso il fosforo, possono andare, ma a breve dovrai intervenire con qualcosa che riporti l'azoto a livelli ottimali perché con quegli stick ne sarai carente.
Per ora mettine uno in soluzione e prova a fre due conti tu stesso con il nostro calcolatore fertilizzanti (lo trovi nella colonna a destra, alla voce "Tools"), riportando i valori che hai in etichetta e i litri netti della tua vasca, etc.![]()
Almeno inizi a capire quegli stick a cosa ti portano.![]()
Visti i tuoi stick inizia a cercare il "Cifo Azoto" tra un mesetto circa inizierà a servirti.
Tieni conto che tutto quello che ti consigliamo qui ha ovviamente un costo, ma se lo raffronti al costo di materiali che trovi specifici per acquari, scopri che con il PMDD hai speso meno di 1/10.

Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- Artic1
-
Profilo Completo
For ha scritto:Uè Giuseppe, se capisci l'1% dei consigli dati in questa sezione è già buona eh, non ti spaventare! Io capisco il 2% ma sono qui da più tempo di te

Dai For, non buttarti giù che hai imparato bene!

#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Giuseppe.83
-
Profilo Completo
Ciao Ragazzo ho messo lo stik nel vano pompe. Ne ho messo metta. Ma lo messo senza nulla