Caridina r.i.p.

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Artic1
Ex-moderatore

Re: Caridina r.i.p.

Messaggio di Artic1 » 27/03/2016, 20:59

fernando89 ha scritto:credo che il ferro possa esserne la causa..certo 20 ml du 400litri non sono molti ma magari quella caridina era già debilitata per altri motiviche ferro usi?cercane uno chelato all 100%
Straquoto!
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 27/03/2016, 21:03

Franz77 ha scritto:Sì il ferro lo escludo a priori e con la vegetazione che ho non credo stia molto in circolo... a proposito devo disboscare!
Ne metti il doppio di quello che metto io ed il mio è 100% chelato con EDDHA, non con EDTA. :-?
cuttlebone ha scritto:e siamo a 3 casi di decessi con spirulina...
Ecco... questo però muove notevolmente a favore della Spirulina. Possibile ingordigia?
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 27/03/2016, 21:04

più che a favore direi che muove a sfavore della spirulina ;)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 27/03/2016, 21:13

si, a Favore di COLPEVOLEZZA! :ymdevil: :ymdevil: :ymdevil:

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 27/03/2016, 21:14

Artic io ne dò pochissima e niente fertilizzanti nella vaschetta
Ecco...non avevo capito :-s
"And nothing else matters..."  ✨

Franz77
star3

Messaggio di Franz77 » 27/03/2016, 23:59

Artic1 ha scritto:Ne metti il doppio di quello che metto io ed il mio è 100% chelato con EDDHA, non con EDTA. :-?
cuttlebone ha scritto:e siamo a 3 casi di decessi con spirulina...
Artic, il mio acquario è anche 4 volte il tuo... e ho appena riempito mezzo secchio di potature di Heteranthera senza contare le altre piante.

Per quel che riguarda la spirulina ho trovato questo:

"E ancora, in questa categoria di integratori, troviamo la spirulina che è un’alga marina. L'effetto frequentemente dichiarato di questa alga è di tipo dimagrante, antigastrico e antiallergico, oltre ad essere considerata fonte di vitamine e proteine. In termini di riscontro scientifico a tali dichiarazioni non si trova granché, anzi è dimostrabile che l'apporto proteico della spirulina è pressoché irrilevante a fronte di un costo 30-40 volte superiore alle comuni fonti alimentari. "

Sono quasi certo che la colpa è stata la sua... X(

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 29/03/2016, 23:34

Franz77 ha scritto:Artic, il mio acquario è anche 4 volte il tuo
si, avevo fatto le proporzioni, io ne metto 2 ml a settimana in 75 litri netti...
Franz77 ha scritto:Sono quasi certo che la colpa è stata la sua...
Probabile visto quanto sopra, in ogni caso anche con il ferro tienilo in osservazione. ;)

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

exacting
Ex-moderatore

Messaggio di exacting » 13/04/2016, 11:41

buono a spersi sta cosa della spirulina,

Bloccato