Come coltivare le alghe in modo corretto

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

Pesciolotto
star3

Re: Come coltivare le alghe in modo corretto

Messaggio di Pesciolotto » 26/03/2016, 0:54

Ahahaha grande Luca :-bd =) =) =)) :-bd
Comunque le ho da 10 mila kelvin

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 26/03/2016, 6:42

Non mi ricordo in che topic, ma Rox aveva scritto che alcuni prendono gli arredi e ci strofinano per bene degli stick sopra, poi si lasciano in una bacinella piena d'acqua alla luce del sole. Con quewto sistema vengono fuori le BBA.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

Matteorall
Top User

Messaggio di Matteorall » 26/03/2016, 7:49

giampy77 ha scritto:Non mi ricordo in che topic, ma Rox aveva scritto che alcuni prendono gli arredi e ci strofinano per bene degli stick sopra, poi si lasciano in una bacinella piena d'acqua alla luce del sole. Con quewto sistema vengono fuori le BBA.
O le volvox... bisogna provarci secondo me con "non troppo sole", magari solo di mattina.

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 26/03/2016, 8:48

giampy77 ha scritto:Non mi ricordo in che topic, ma Rox aveva scritto che alcuni prendono gli arredi e ci strofinano per bene degli stick sopra, poi si lasciano in una bacinella piena d'acqua alla luce del sole. Con quewto sistema vengono fuori le BBA.
il matto che lo fà sò io :D

Idea si Shadow però :)
Stand by

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 26/03/2016, 8:55

Il problema non è tanto il generarle, quanto avere in vasca le condizioni ad esse congeniali... Cosa che nelle nostre vasche non accade quasi mai... :D
Ho un tronco a pelo d'acqua, gli verso sopra ferro e OE ma...nulla... ~x(
Ergo: tanta luce, tanti nutrienti (magari mai) e nessuna pianta :-bd

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 26/03/2016, 8:56

cicerchia80 ha scritto:
il matto che lo fà sò io :D

Idea si Shadow però :)
Ricordavo Rox, che diceva cosi di chi voleva fare i concorsi :-??
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 26/03/2016, 9:58

giampy77 ha scritto:Ricordavo Rox, che diceva cosi di chi voleva fare i concorsi
Senza nulla togliere a Shadow, che probabilmente è arrivato da solo alla stessa soluzione... credo facesse le scuole elementari quando ho iniziato io. ;)
Il primo "trattamento" fu sulla parete del filtro, non sui legni; sarà stato nel 2004-2005... al massimo 2006.

Comunque, nella mia esperienza, le alghe devono avere un acquario dedicato; non riescono a convivere con le piante rapide.
Anche se partono, hanno solo qualche settimana di vita.

Se qualcuno ci riesce, come Cuttlebone, è solo grazie ad attenzioni mirate; questo dimostra che il sistema è instabile.
Lo abbandoni per una settimana... e trovi le alghe tutte morte.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 26/03/2016, 10:47

Rox ha scritto:Comunque, nella mia esperienza, le alghe devono avere un acquario dedicato; non riescono a convivere con le piante rapide.
Anche se partono, hanno solo qualche settimana di vita.
A ecco.......a me durano un giorno ~x(

E giuro che ho fatto di tutto
Stand by

cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 26/03/2016, 12:16

Per le filamentose basta una luce potentissima su qualche oggetto di arredamento a filo d'acqua. Provare per credere !
Con 10.000 lux di LED a 6.000 Kelvin crescono persino sui pesci !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

xela800
star3

Messaggio di xela800 » 26/03/2016, 13:24

Nooo la Tartaruga Punk gli si potrebbe fare una decolorazione e poi ferro per farle rosse =))
Yesterday is history, tomorrow is mystery, today is a gift, that's why it's called the present.

Rispondi