Ok afferrato..non ho piante bloccate (anzi!!!!)..anche le crypto crescono fanno foglie nuove, lente ma più veloci delle anubias(male quelle piccole piccole però)....Artic1 ha scritto:Si, decisamente! Vai di rinverdente come ha detto Cicerchia. Se la cosa non si smuove allora vai con il Cifo Azoto. Personalmente non penso che il rinverdente possa bloccare una vasca, si mostrerebbero altri sintomi sporadici a seconda della specie, secondo me...cicerchia80 ha scritto:Aspettiamo anche Artic,ma a sto punto proverei a mettere prima loro
Comunque tieni conto che a volta a mandare in carenza di azoto è l'assenza di azoto ammoniacale, che viene assorbito molto più rapidamente dalle piante rispetto al nitrico. Inoltre se si passa da una situazione di abbondanza ad una di media disponibilità le piante necessitano di tempo per adeguarsi.
l'unico segno di malessere sono alcune vecchie foglie ingiallite di steli di mattogrossense.
ora vediamo come va con il rinverdente (10 ml) se no azoto..
in tal caso sono disposto anche a fare, che ne so, 0,5 ml ogni tot giorni di cifo azoto!
anche se penso, con tutto quel matto e galleggianti di dover tenere i PO43- almeno a 3-4 invece di galleggiare tra 1-2....soprattutto..