vorrei iniziare
- gaetano
-
Profilo Completo
- gaetano
-
Profilo Completo
Re: vorrei iniziare
centro america con due radici molto ramificate ai lati della vasca, piantumata sia dietro le radici che sotto, vasca lunga 140 cm, e pietre nere o bianche in mezzo
tipo queste foto
tipo queste foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Luca.s
-
Profilo Completo
I colori scuri sono da proferire!
Be, non ci resta che iniziare allora!!

Be, non ci resta che iniziare allora!!

Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]
- gaetano
-
Profilo Completo
aspetto i legni mi dovrebbero arrivare fine prossima settimana, pietre lavica di basalto reperibile a giorni.
che tipo di fondo pensi possa mettere dove saranno le piante (altezza 10 cm sul davanti e più alta dietro)?
pensi che dovrei mettere il fondo anche dove andrebbero le rocce?
che tipo di fondo pensi possa mettere dove saranno le piante (altezza 10 cm sul davanti e più alta dietro)?
pensi che dovrei mettere il fondo anche dove andrebbero le rocce?
- gaetano
-
Profilo Completo
arrivate le radici dite che possono andare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gaetano
-
Profilo Completo
prima disposizione in vasca
- alessio0504
-
Profilo Completo
Le radici sono belle.
Ma ti faccio una domanda:
Perché vuoi mettere tutto quel fondo?? Togli spazio ai pesci poverini. Io ho una vasca alta 60cm e ho circa 8cm di Manado di media. Più basso davanti e più alto dietro.
La vasca starà su un mobile d'appoggio come la mia sicuramente, quindi per le manutenzioni devi per forza stare in piedi su una sedia sennò non arrivi da nessuna parte.
Io stando in piedi su una sedia arrivo dappertutto anche sul fondo senza problemi. Secondo me non ti serve un fondo così alto. Hai una bella vasca e sarebbe un peccato sprecare tutti quei litri per aumentare il fondo, secondo me!
L'Akadama ti tira giù tutte le durezze all'inizio, compreso il pH di conseguenza.
Il Manado invece (per mia esperienza) ti alza il GH, che non influisce sul pH.
Tieni presenti questi dettagli se scegli uno dei due!
Ma ti faccio una domanda:
Perché vuoi mettere tutto quel fondo?? Togli spazio ai pesci poverini. Io ho una vasca alta 60cm e ho circa 8cm di Manado di media. Più basso davanti e più alto dietro.
La vasca starà su un mobile d'appoggio come la mia sicuramente, quindi per le manutenzioni devi per forza stare in piedi su una sedia sennò non arrivi da nessuna parte.
Io stando in piedi su una sedia arrivo dappertutto anche sul fondo senza problemi. Secondo me non ti serve un fondo così alto. Hai una bella vasca e sarebbe un peccato sprecare tutti quei litri per aumentare il fondo, secondo me!
L'Akadama ti tira giù tutte le durezze all'inizio, compreso il pH di conseguenza.
Il Manado invece (per mia esperienza) ti alza il GH, che non influisce sul pH.
Tieni presenti questi dettagli se scegli uno dei due!

- Questi utenti hanno ringraziato alessio0504 per il messaggio:
- gaetano (22/04/2016, 8:11)
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
- gaetano
-
Profilo Completo
ho deciso di farlo con acqua dura e alcalina tipo fiumi del centro america, con pH 8
fondo manado , ghiaino e ciottoli verde alpi comprate a leroy marlen pezzatura del ghiaino 1/2 cm e dei ciottoli 5/8 cm, fonfo manado e piantumato con piande adatte a quella durezza e alcalinità,
come layout si potrebbe fare o un fiume in mezzo alle due radici o fiume sul frontale con sponda a scalare, o ventualmente niente fiume e tutto piantuma to allego foto e cerco consigli
fondo manado , ghiaino e ciottoli verde alpi comprate a leroy marlen pezzatura del ghiaino 1/2 cm e dei ciottoli 5/8 cm, fonfo manado e piantumato con piande adatte a quella durezza e alcalinità,
come layout si potrebbe fare o un fiume in mezzo alle due radici o fiume sul frontale con sponda a scalare, o ventualmente niente fiume e tutto piantuma to allego foto e cerco consigli
- alessio0504
-
Profilo Completo
Non ho capito con cosa lo vuoi fare quel '"verde"...
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
- gaetano
-
Profilo Completo
ho fatto due disegni al volo, il colore (sbagliato) era solo per dare l'idea o fose meglio allego l'immagine postata prima
l'altra idea sarebbe in primo piano comeuna sponda di un fiume che scorre da destra a sinistra in primo e il resto sopra verso lo sfondo con radici e piantegaetano ha scritto:images.jpg