Nuovo acquario
- Gerry
-
Profilo Completo
Re: Nuovo acquario
Con una struttura ad "H" già con 18mm ci si appoggiano con tranquillita' svariati quintali figuriamoci con 28mm..
La mia vasca 80x30x40 (come la tua) il mobiletto su cui poggia è fatto di multistrato da 18mm
La mia vasca 80x30x40 (come la tua) il mobiletto su cui poggia è fatto di multistrato da 18mm
Mai affidarsi al negoziante, prima piuttosto chiedere sul forum e poi comprare!
- giampy77
-
Profilo Completo
e se invece lo realizzassi cosi:
ho preso spunto dal mio attuale mobile.
ritengo che hai perfettamente ragione, ma mi sto facendo delle seghe mentali perchè andra' in ufficio e non voglio che succedano casini, insomma voglio che sia più sicuro che mai, tutto qua.Gerry ha scritto:Con una struttura ad "H" già con 18mm ci si appoggiano con tranquillita' svariati quintali figuriamoci con 28mm..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- Silver21100
-
Profilo Completo
anche così andrebbe bene, ma io ho preferito non lasciare parti vuote per creare una zona nascosta in cui nascondere fili, prese o quant'altro mi passi per la testagiampy77 ha scritto:e se invece lo realizzassi cosi:
ritengo che hai perfettamente ragione, ma mi sto facendo delle seghe mentali perchè andra' in ufficio e non voglio che succedano casini, insomma voglio che sia più sicuro che mai, tutto qua.Gerry ha scritto:Con una struttura ad "H" già con 18mm ci si appoggiano con tranquillita' svariati quintali figuriamoci con 28mm..

- Gerry
-
Profilo Completo
Va benissimo anche cosi.giampy77 ha scritto:e se invece lo realizzassi cosi:
SCHEMA MOBILE.jpg
Ultima cosa!! Se la tua vasca è solo vetro quindi presumo che non hai "fondo di plastica" sottovasca ,
FAI ATTENZIONE se metti viti per fissare il piano del mobile, il legno "cede" il metallo no.
Io per fissare il piano sui verticali ho usato i "tenoni" evitando viti sul piano d'appoggio della vasca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giampy77
-
Profilo Completo
io avevo pensato anche ad una sorta di tappetino da mettere sotto al vetro, no?Gerry ha scritto:Va benissimo anche cosi.giampy77 ha scritto:e se invece lo realizzassi cosi:
SCHEMA MOBILE.jpg
Ultima cosa!! Se la tua vasca è solo vetro quindi presumo che non hai "fondo di plastica" sottovasca ,
FAI ATTENZIONE se metti viti per fissare il piano del mobile, il legno "cede" il metallo no.
Io per fissare il piano sui verticali ho usato i "tenoni" evitando viti sul piano d'appoggio della vasca
io se riesco non metto niente: CO2, filtro, quindi penso che potrebbe andar bene.Silver21100 ha scritto:anche così andrebbe bene, ma io ho preferito non lasciare parti vuote per creare una zona nascosta in cui nascondere fili, prese o quant'altro mi passi per la testa
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- Gerry
-
Profilo Completo
Si consigliatissimo il tappetino, (tipo quello ikea per cassetti) e se metti le viti cerca di svasarle ( fori leggermente con una punta piu' grande dove inserirai la vite)giampy77 ha scritto: io avevo pensato anche ad una sorta di tappetino da mettere sotto al vetro, no?

- Silver21100
-
Profilo Completo
per la questione del fondo le viti che ho usato le ho "affogate" nel legno , in pratica ho fatto un foro della stessa larghezza della testa della vite in modo tale che una volta serrata rimanga più bassa di due o tre millimetri, con questo sistema ho mascherato le viti riempiendo i fori con della pasta di legno, per quanto riguarda il tappeto sotto la vasca ho usato un classico tappetino da palestra da cui ho ritagliato la parte che mi interessava.
- Questi utenti hanno ringraziato Silver21100 per il messaggio:
- giampy77 (12/04/2016, 23:06)
- Gerry
-
Profilo Completo
Silver21100 ha scritto:per la questione del fondo le viti che ho usato le ho "affogate" nel legno , in pratica ho fatto un foro della stessa larghezza della testa della vite in modo tale che una volta serrata rimanga più bassa di due o tre millimetri, con questo sistema ho mascherato le viti riempiendo i fori con della pasta di legno, per quanto riguarda il tappeto sotto la vasca ho usato un classico tappetino da palestra da cui ho ritagliato la parte che mi interessava.

- Silver21100
-
Profilo Completo
Gerry
soliti problemi solite soluzioni
però tu il tappetino lo "gratti" dal fondo dei cassetti mentre io lo "raccatto" dal pavimento della palestra
ora me me vado a dormire, ma tu non farlo almeno per la prossima ora ... non vorrei che facendo anche questo in contemporanea la gente cominci a farsi idee strane

soliti problemi solite soluzioni

però tu il tappetino lo "gratti" dal fondo dei cassetti mentre io lo "raccatto" dal pavimento della palestra

ora me me vado a dormire, ma tu non farlo almeno per la prossima ora ... non vorrei che facendo anche questo in contemporanea la gente cominci a farsi idee strane

- giampy77
-
Profilo Completo
io ne ho la certezza, secondo me scrivete anche dallo stesso pcSilver21100 ha scritto: non vorrei che facendo anche questo in contemporanea la gente cominci a farsi idee strane