Di norma non servono. Non prenderli.Patatoso ha scritto: i test FE, K, Mg, CU
I migliori test sono le piante stesse

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
Di norma non servono. Non prenderli.Patatoso ha scritto: i test FE, K, Mg, CU
calcolatore? what's calcolatore? where's calcolatore?Diego ha scritto:Non cadere nella schiavitù da calendario!
Quindi per il Cifo Azoto, misuri i nitrati e, se necessario, aggiungi, magari aiutandoti con il calcolatore e ricordando che con quel prodotto introduci anche Azoto ammoniacale e ureico, che i test non rilevano. Ricorda inoltre che anche il nitrato di potassio fornisce un po' di Azoto.
Qui a fianco, in ogni paginaPatatoso ha scritto:calcolatore? what's calcolatore? where's calcolatore?
Si, e soprattutto ricordati che il CIfo Azoto è LETALE, in un 60 litri se sbagli di qualche goccia rischi di dire addio ai pesci. Se sbagli di qualche ml... possiamo considerare morta tutta la vita animale in vasca.Diego ha scritto:Qui a fianco, in ogni paginaPatatoso ha scritto:calcolatore? what's calcolatore? where's calcolatore?![]()
Calcolatore
Ricordati che è uno strumento, non un libretto d'istruzioni.
Riduci ancora. Secondo me quasi al minimo. Man mano che le piante partono aumenti, ma aumenta anche il fotoperiodo (non adesso, tra tipo una settimana) dovresti portarti a circa 9 ore, di circa mezzora a settimana se e solo se le piante lo richiedonoPatatoso ha scritto:ok
il test per i fosfati volevo evitare di comprarlo almeno per il momento...penso che a naso userò a 6 gocce di fosfati( per arrivare ad 1ml/lt) solo quando noterò sintomi di carenza.
Per ora sono in possesso:
Test JBL per pH, KH, GH, NO2-, NO3-
Conduttivimetro
Impianto CO2 (da tarare perchè a 4 bolle minuto i pesci mi salgono in superficie)
Solfato di Magnesio
Rinverdente Brico Io
Cifo Ferro chelato in bustine da 10gr
Cifo Azoto
Mancano, ma sono in arrivo:
Nitrato di Potassio
PHmetro
Cifo Fosforo
PS: Per la CO2 che a 4 bolle/minuto mi fan salire i pesci in superfice, cosa posso fare?
Puoi usare normali bottiglie di plastica, basta che poi le ricopri con carta stagnola...Patatoso ha scritto: Poi spero per lunedi di aver le bottiglie del latte vuote e fare le soluzioni varie.
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 4 ospiti