nuovo allestimento

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

For
Ex-moderatore

Re: nuovo allestimento

Messaggio di For » 28/04/2016, 21:27

Ma la Ludwigia ha fatto foglie nuove rosse :-??
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 28/04/2016, 21:30

Marco79 ha scritto:9,6 % azoto della croton (manca un pezzo di confezione, non so come finisce la parola )
crotonilidendiurea è l'Urea formaldeide è quella parte di azoto che mette più tempo a scomporsi ;)
Sbriciola 1/2 stick e lasciane uno in infusione......aaahh...e quell'acqua colorata chiamata potassio.....aumenta :))

Certo For.......è che il gluconato diciamo...Evapora subito,e non precipitando non sarà mai disponibile per il fondo,ecco perchè devi metterlo spesso
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio (totale 2):
Marco79 (28/04/2016, 21:33) • For (28/04/2016, 21:35)
Stand by

Marco79
star3

Messaggio di Marco79 » 28/04/2016, 21:33

For ha scritto:Ma la Ludwigia ha fatto foglie nuove rosse
non metto in dubbio, spiegavo solo perchè ne mettevo così spesso :)
cicerchia80 ha scritto:crotonilidendiurea è l'Urea formaldeide è quella parte di azoto che mette più tempo a scomporsi
ma quante ne sai???? :-?? :-?? :-?? :-??
cicerchia80 ha scritto:Sbriciola 1/2 stick e lasciane uno in infusione......aaahh...e quell'acqua colorata chiamata potassio.....aumenta
obbedisco con piacere immediantamente :D
Discussione tra colleghi:
-ma cos'è questa lumachina che ho in acquario?
-è una melanoides tubercolata
-ma se è tubercolata vuol dire che sta male?

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 29/04/2016, 9:20

CO2, CO2, CO2... Eroghi CO2?
Se sì, aumenta. Se no, che aspetti?

Poi un giorno mi spiegherai come ti va di mettere roba in vasca ogni due giorni, non è mai troppo tardi per passare al PMDD, anche se sicuramente te l'avranno detto in tanti. Pensa che di mod in quella sezione ce ne stanno tre. :))

Questo periodo io vado dal mio acquario una volta a settimana e di solito ci metto mano una volta su tre, fai tu... :ymdevil:

Cosa più importante, visto che ti chiami Marco sarai sicuramente bello e pieno di soldi, ma, con tutte quelle piante, nel giro di un anno puoi comprarti 3 acquari e allestirli con i soldi della fertilizzazione che impieghi adesso... Meno male che Cicerchia ti ha messo in testa gli stick! =))
Questi utenti hanno ringraziato ocram per il messaggio:
Marco79 (29/04/2016, 13:30)
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 29/04/2016, 10:22

Ma niente CO2 per ora [-x
Già è a pH acido così :-\
Stand by

Marco79
star3

Messaggio di Marco79 » 29/04/2016, 13:16

ocram ha scritto:nel giro di un anno puoi comprarti 3 acquari e allestirli con i soldi della fertilizzazione che impieghi adesso...
eh si... sono reduce da una esperienza "seguiamo quello che dice il negoziante, sicuramente ne sa", per cui finisco le varie bottigliette e passo al PMDD
ocram ha scritto:CO2, CO2, CO2... Eroghi CO2?
Se sì, aumenta. Se no, che aspetti?
aspetto che passi il primo mese di maturazione, ascolto le direttive di Mastro Cicerchia :D
ocram ha scritto: ti chiami Marco sarai sicuramente bello e pieno di soldi
sicuro =))

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 29/04/2016, 17:06

cicerchia80 ha scritto:Ma niente CO2 per ora [-x
Già è a pH acido così :-\
Con una bella boccata di CO2, vedi come si esplode la vasca!

E poi, con tutte 'ste piante, ti preoccupi di filtro maturo?
Parli con uno che ha maturato la vasca con pH 6, eppure i NO2- non li ho mai visti!
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

Marco79
star3

Messaggio di Marco79 » 29/04/2016, 19:56

Guarda, nonostante non sia il mio primo allestimento é la prima volta che sono assistito da gente compentente... Per cui sto seguendo alla lettera i vostri consigli... Se per la CO2 mi dite di aspettare la fine del mese canonico di maturazione del filtro aspetto la fine della prossima settimana, se mi dite di metterla subito la preparo domani :-??

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 30/04/2016, 9:57

Hai già inserito lo stick NPK?
NO3- e NO2-, si sono mossi?

Fai 'sta CO2, tanto i primi tempi dovrai prendere la mano con l'erogazione, vai piano piano e monitora l'efficienza dell'impianto basandoti sul pH. In tecnica sapranno aiutarti al meglio. ;)

Area X[/i]

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 30/04/2016, 11:38

Aspettiamo....ha piante che non ne necessitano obligatoriamente,è a foto periodo ridotto,per i pesci che vuole mettere già è quasi basso di pH....e poi il calcolatore può dire quello che vuole,ma scendere di solo 0.2 punti di pH è come non metterla,quelle dono variazioni da fotoperiodo
Stand by

Bloccato