manado
- gaetano
-
Profilo Completo
Re: manado
i legni non li posso bollire perchè troppo grandi ci vorrebbe un pentolone immenso, pensate che solo restando a mollo riuscirò a togliere i famigerati tannini?
una settimana basterà immersi in acqua prima di metterli in acquario?
una settimana basterà immersi in acqua prima di metterli in acquario?
- For
-
Profilo Completo
Ciao Gaetano! Ma neanche metà per volta, girandoli sopra e sotto?
La stagionatura al naturale, lasciandoli fuori alle intemperie o in una bacinella,, ha dei tempi molto più...naturali. Parliamo di mesi
La stagionatura al naturale, lasciandoli fuori alle intemperie o in una bacinella,, ha dei tempi molto più...naturali. Parliamo di mesi

Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- gaetano
-
Profilo Completo
- alessio0504
-
Profilo Completo
Si i miei sono legni Jati comprati in negozio e hanno impiegato circa 40 giorni per smettere di ambrare l'acqua. Ma l'acqua ambrata è naturale! A me non dispiaceva!
Poi ho dovuto fare dei cambi e ho perso il colore, ma se restava non mi dava fastidio!
Poi ho dovuto fare dei cambi e ho perso il colore, ma se restava non mi dava fastidio!

Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
- gaetano
-
Profilo Completo
in questo momento sono a mollo, vediamo domani se riesco a trovare un pentolone , cerchero di bollirli anche a metà per volta, quanto tempo devono stare a bollire?
basterà una sola volta?
dopo bolliti rimetterli in acqua?
basterà una sola volta?
dopo bolliti rimetterli in acqua?
- alessio0504
-
Profilo Completo
Questo non lo so aspettiamo For!
Ormai ti risponderanno di sicuro. Te lo scrivo giusto per spiegartelo!
Quello che stiamo facendo si chiama OT (off topic): stiamo parlando di qualcosa che non ha a che vedere col topic. Se uno legge Manado e viene a vedere che si dice non gli interesserà sapere se, come e per quanto bollire i legni.
Per far le cose a modo avremmo dovuto chiudere la conversazione molto prima. E avresti dovuto aprire un topic dal titolo "bollire i legni" o qualcosa di simile!
Ripeto: non è per criticarti o attaccarti. Se ne parlava nell'altro topic e volevo farti capire il meccanismo.
1 domanda = 1 nuovo topic.
Così chi cerca informazioni dentro al forum avrà più probabilità di trovare quello che cerca!
Ormai ti risponderanno di sicuro. Te lo scrivo giusto per spiegartelo!

Quello che stiamo facendo si chiama OT (off topic): stiamo parlando di qualcosa che non ha a che vedere col topic. Se uno legge Manado e viene a vedere che si dice non gli interesserà sapere se, come e per quanto bollire i legni.
Per far le cose a modo avremmo dovuto chiudere la conversazione molto prima. E avresti dovuto aprire un topic dal titolo "bollire i legni" o qualcosa di simile!
Ripeto: non è per criticarti o attaccarti. Se ne parlava nell'altro topic e volevo farti capire il meccanismo.
1 domanda = 1 nuovo topic.
Così chi cerca informazioni dentro al forum avrà più probabilità di trovare quello che cerca!

- Questi utenti hanno ringraziato alessio0504 per il messaggio:
- gaetano (30/04/2016, 0:55)
- gaetano
-
Profilo Completo
ok giusto stiamo andando in OT.
domani aprirò un altro topic,
per stasera ringrazio tutti, si va a nanna
Notte ragazzi
domani aprirò un altro topic,
per stasera ringrazio tutti, si va a nanna
Notte ragazzi
- For
-
Profilo Completo
Non avevo visto fossero acquistati.... Ho letto qui sul forum che la bollitura è, in ogni caso, caldamente consigliata. Ti risparmi il rischio di funghi e muffe. 10-15 min sono sufficienti per sterilizzare. Dopo possono andare direttamente in acquario ma ti galleggeranno ancora per un bel po'
Azz ho letto adesso quello che scrive il saggio Alessio
È vabbè non vorrete che cancelli tutto
Azz ho letto adesso quello che scrive il saggio Alessio

È vabbè non vorrete che cancelli tutto

Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- alessio0504
-
Profilo Completo
Eh no povero Gaetano hai fatto bene a rispondergli!!!
Siccome mi sono iscritto da pochi mesi a questo forum, ed è il primo per me, capisco la difficoltà iniziale nel seguire certe regole e perché.
Non è che ti uccide qualcuno se vai un po' OT.
Però è buona norma cercare di non andarci troppo!
For è fisso OT e scrive battute a raffica, ma nessuno è ancora andato a cercarlo a casa. Quindi puoi stare tranquillo Gaetà!
Buonanotte!
Siccome mi sono iscritto da pochi mesi a questo forum, ed è il primo per me, capisco la difficoltà iniziale nel seguire certe regole e perché.
Non è che ti uccide qualcuno se vai un po' OT.

For è fisso OT e scrive battute a raffica, ma nessuno è ancora andato a cercarlo a casa. Quindi puoi stare tranquillo Gaetà!
Buonanotte!
- For
-
Profilo Completo
Ora basta pubblicità eh