Complimenti !
Solo vorrei domandarti come mai fertilizzi con cosi poche piante ?
Io l'unico acquario dove non ho alghe e le piante (tanti echinodorus che si nutrono per via radicale però) rigogliose senza problemi è quello dei discus dove non cambi acqua da 8 mesi e non ho MAI fertilizzato .
L'acquario nel camino di Patatoso
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- Yellowstone1977
-
Profilo Completo
Re: L'acquario nel camino di Patatoso
Rox :
dopo aver fatto quella prova, devi prendere due dita d'acqua in una bottiglietta, agitarla per 2-3 min e misurare il nuovo pH.
La CO2 si sarà liberata completamente, quindi avremo un valore di riferimento per capire da che acidità siamo partiti.
dopo aver fatto quella prova, devi prendere due dita d'acqua in una bottiglietta, agitarla per 2-3 min e misurare il nuovo pH.
La CO2 si sarà liberata completamente, quindi avremo un valore di riferimento per capire da che acidità siamo partiti.
- Patatoso
-
Profilo Completo
Re: L'acquario nel camino di Patatoso
che dirti... a me non sembrano poche in un 60 lt... avrò libero al massimo 40cm2 di fondo
fertilizzavo al minimo perchè avevo Caridina...e ho un 60lt.... ma di alghe più di un accenno sul vetro e sulle punte delle radici non ne ho avute...
adesso che ho resettato fauna e valori... buttandomi sui guppy... ho un momento di stasi delle piante, ma sono sempre cresciute rigogliose riempiendo l'acquario....
fertilizzavo al minimo perchè avevo Caridina...e ho un 60lt.... ma di alghe più di un accenno sul vetro e sulle punte delle radici non ne ho avute...
adesso che ho resettato fauna e valori... buttandomi sui guppy... ho un momento di stasi delle piante, ma sono sempre cresciute rigogliose riempiendo l'acquario....
NON LEGGERE LA PROSSIMA FRASE!
Sei un ribelle, mi piaci!
Sei un ribelle, mi piaci!